Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 2

Oltrera-San Miniato Basso 1-1

RETI: Tuka, Carta
Si conclude in pareggio la partita fra Oltrera e San Miniato: è 1-1 il risultato finale. È la squadra ospite a passare in vantaggio: al 16' Carta fa partite un missile ed insacca il pallone sotto la traversa per lo 0-1. I padroni di casa reagiscono e vanno spesso vicini al pareggio, che però non arriva. La difesa del San Miniato rimane solida e la prima frazione si chiude sullo 0-1. Nella ripresa l'Oltrera continua ad attaccare a caccia del pareggio. Vinci sfiora l'1-1, ma il risultato rimane invariato. Al 15' del secondo tempo i padroni di casa riacciuffano il punteggio con Tuka che su punizione regala il pareggio a mister Gori. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce l'1-1 finale che accontenta tutti. .
Calciatoripiù: Tuka (Oltrera), Carta (San Miniato).
Santa Maria-Romaiano 3-5

RETI: Sanfratello, Perri, Secchi, Diop Cheikh, Kumara, Benedetto, Kumara, Kumara
È una gara ricca di gol ed emozioni quella messa in scena da Santa Maria B e Romaiano, con la squadra ospite che riesce a battere gli avversari per 3-5. I ragazzi di mister Borsacchi entrano in campo col piede giusto, trovando il gol dopo appena dieci minuti con Diop che, servito bene da Benedetto, firma il vantaggio. Al 21' gli ospiti trovano la seconda rete della loro partita con Kumara che finalizza un'ottima verticalizzazione di Larocca. Si unisce alla festa anche Benedetto, bravo a sfruttare una punizione di Gjeta. Kumara si rende protagonista di altri due gol per il Romaiano sugli assist di Larocca e Tanzini. Da segnalare la rete dei padroni di casa di Secchi che di testa concretizza un ottimo contropiede. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 1-5. Nella ripresa, forse complici anche i cambi effettuati da mister Borsacchi per dare modo a tutti di giocare, il Santa Maria prende campo ed attacca per provare la rimonta. Sanfratello realizza il 2-5, seguito dal gol di Perri arrivato dopo una buona azione sulla destra. Questo però non basta ai locali a riacciuffare il risultato, e l'arbitro fischia la fine della partita decretando il 3-5. Una gara molto divertente che vede il Romaiano uscirne vincitore. Calciatorepiù: Kumara (Romaiano).
Fratres Perignano-Certaldo 13-0

RETI: Parlanti, Hoxha, Hoxha, Ettajani, Banchi, Buonamini, Iuppa, Pistolesi, Venturin, Barsotti, Banchi, Iuppa, Venturin
Seconda vittoria consecutiva per il Fratres, che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 13-0 contro la Certaldese. Ottimo avvio di campionato per la truppa di mister Nuti, che non ha certo intenzione di fermarsi. Gli ospiti, dal canto loro, hanno affrontato la trasferta con la squadra non al completo e con ben 3 giocatori classe 2013, ma proveranno a riscattarsi già dal prossimo turno. Buon avvio dei padroni di casa, che sbloccano il punteggio con il tap-in da due passi di Bianchi dopo il tiro respinto di Iacarelli. La Certaldese risponde immediatamente, con una clamorosa chance sventata da un intervento prodigioso di Licata. Il Fratres non si lascia impressionare e raddoppia con la conclusione di prima di Pistolesi su assist di Luppa. Lo stesso Luppa poco dopo sigla il 3-0 anticipando il difensore e trafiggendo Brugnano. I padroni di casa sono in pieno controllo e Barsotti ben servito da un compagno cala il poker con un tiro preciso sotto l'incrocio. Nonostante i tentativi di reagire la Certaldese subisce altre dure reti in rapida successione ad opera di Venturin e Banchi imbeccato da un preciso traversone di Pistolesi. Prima della pausa vi è ancora spazio per il timbro in semi rovesciata di Parlanti su assist di Granchi e per l'8-0 messo a segno da Luppa, al termine di un'azione personale. Nella ripresa la musica non cambia e il cross di Barone permette a Buonamini di ampliare il divario ulteriormente: 0-9. Il Fratres non è ancora sazio e una scorribanda di Banchi sulla corsia esterna viene finalizzata da W. Ettajani, mentre qualche minuto più tardi Granchi dribbla tre difensori e viene steso in area guadagnandosi un calcio di rigore realizzato da Venturin. Le ultime due reti vengono siglate da Hoxha, la prima al volo su passaggio di Buonamini e la seconda con un tiro preciso sul secondo palo dopo l'imbeccata di Granchi.
Giov. Valdicecina-Il Romito 8-2

RETI: Soldi, Soldi, Soldi, Lomurno, Soldi, Soldi, Soldi, Soldi, Propato, Propato
È giorno di festa per i ragazzi della Valdicecina, bravi a superare per 8-2 gli avversari del Romito. Le due squadre non fanno in tempo a mettersi in campo che i padroni di casa conquistano un calcio di rigore, perfettamente trasformato da un Soldi in stato di grazia: suoi saranno infatti ben sette i gol sugli otto della squadra. All' 8' arriva la seconda rete di Soldi che riesce a finalizzare un bel contropiede. Poco più tardi arriva il 3-0 firmato Lomurno. Al 15' il solito Soldi riceve palla, supera due difensori ed insacca in porta il gol del 4-0. Nei minuti finali del primo tempo Il Romito ha una reazione d'orgoglio ed accorcia le distanze grazie alla rete di Propato. L'arbitro fischia la pausa sul punteggio di 4-1. Nella ripresa il copione è lo stesso: Soldi realizza il quarto gol personale infilando rasoterra su assist di Lomurno. La squadra ospite trova il 5-2 con Propato che festeggia la doppietta. Una rete che da speranza ai ragazzi di mister Chiocchini. Ma ogni possibilità di rimonta viene annullata da altri tre gol di Soldi che vede salire il suo bottino a sette reti! Una giornata che l'attaccante della Valdicecina difficilmente dimenticherà. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato recita 8-2 per i ragazzi di mister Marmelli. Calciatorepiù: Soldi (Valdicecina).
La Borra-Mobilieri Ponsacco 0-6

RETI: Tani, Cintolesi, Mancuso, Roggi, Mancuso, Mancuso
Trionfo agevole per il Ponsacco che batte senza problemi per 0-6 la Borra, godendosi una prestazione corale di alto livello. Partita che resta in equilibrio per i primi 10 minuti. Equilibrio interrotto dall'esterno offensivo Mancuso che viene pescato perfettamente da un preciso filtrante di Foudal: il numero 20 è glaciale nell'uno contro uno e buca il portiere di casa per lo 0-1. La Borra non ci sta e prova a reagire. Cai è bravissimo a salvare di piede su un tiro ravvicinato di un avversario. La Mobilieri Ponsacco si riorganizza e trova il raddoppio con Roggi dopo una splendida azione corale: Cintolesi scambia con Amati, ancora Cintolesi imbuca per Guiducci che serve un assist al bacio per Roggi che si fa trovare pronto all'appuntamento con la sfera. Si va al riposo sullo 0-2 per gli ospiti. Ad inizio secondo tempo ancora Mancuso mette la firma con un potente tiro centrale che si infila sotto la traversa. Pochi minuti dopo è Cintolesi a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori insaccando con una bella girata una respinta corta della difesa. Mancuso è in giornata di grazia e realizza la propria tripletta personale su una bella punizione di Cintolesi. Il numero 20 per la seconda volta solo davanti al portiere non può sbagliare. L'ultimo a partecipare alla festa è Tani che, subentrato dalla panchina, si trascina addosso tre difensori avversari e con voglia e rabbia chiude la contesa sul risultato finale di 0-6. La Mobilieri Ponsacco conquista così i primi tre punti del campionato. .
Calciatoripiù: Mancuso, Cintolesi
(Ponsacco).
Pol. Monteserra-Santa Maria A Monte 10-0

RETI: Baldanzi, Giacomelli, Pellegrini, Bulleri, Pellegrini, Pellegrini, Vuozzo, Vuozzo, Leoncini, Lucchesi
Un Monteserra in formato super batte per 10-0 il Santa Maria a Monte, mettendo in mostra tutta la propria forza offensiva. La formazione ospite ha dato il massimo, cercando di restare compatta difendendosi a pieno organico, ma quest'oggi i bianco-verdi sono stati semplicemente imprendibili. Cinque gol per tempo suggellano il trionfo dei padroni di casa, nelle cui file si sono distinti soprattutto Pellegrini e Vuozzo, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. Hanno trovato la gloria personale anche Baldanzi, Giacomelli, Lucchesi, Leoncini e Bulleri per il 10-0 definitivo. Il Monteserra esce tra gli applausi, ma onore pure agli sconfitti. .
Calciatoripiù: Pellegrini, Vuozzo
(Monteserra).