Il Romito-Santa Maria A Monte 0-3
RETI: Vignaroli, Vignaroli, Vignaroli
Vittoria importante per i ragazzi del Santa Maria a Monte che battono in trasferta il Romito con un netto 0-3. I ragazzi di mister Dell'Agnello riescono fin dai primi istanti ad imprimere il proprio ritmo alla gara, impensierendo spesso gli avversari. Vignaroli firma il primo gol della sua giornata portando in vantaggio la squadra ospite. Il primo tempo si chiude senza altri particolari spunti sul punteggio di 0-1. Nella ripresa i ragazzi di mister Chiocchini salgono di livello, mettendocela tutta per pareggiare. È ancora il Santa Maria a Monte però ad esultare: Vignaroli realizza la rete dello 0-2 venendo abbracciato dai compagni. Un gol importante, forse nel momento più difficile per la squadra ospite. A chiudere i conti ci pensa di nuovo Vignaroli, che può così godersi la tripletta. È 0-3 il risultato al fischio finale dell'arbitro.
Calciatorepiù: Vignaroli (Santa Maria a Monte).
Mobilieri Ponsacco-Fratres Perignano 0-4
RETI: Desideri, Iaccarelli, Pistolesi, Iaccarelli
I Fratres Perignano centrano il terzo successo consecutivo espugnando per 0-4 la tana dell'orgoglioso Ponsacco. Si è vista, come da pronostico, la differenza di valori tecnici e atletici in campo, ma bisogna dire che i locali (con 5 elementi classe 2013 in rosa) hanno fatto una buona figura, lottando con onore e mostrando margini di miglioramento. Dopo un buon approccio da parte dei ponsacchini, il gol del vantaggio ospite scaturisce da un calcio d'angolo: mischia in area, la difesa non allontana e Desideri da rapace fa 0-1. Anche il raddoppio arriva da una palla inattiva, ossia da un calcio di rigore guadagnato da Banchi: dal dischetto Iacarelli spiazza il portiere per il raddoppio perignanese. Il Ponsacco resta in partita ma non trova la scintilla per riaccendere la situazione e così Iacarelli timbra la doppietta con un tiro-cross beffardo che si infila direttamente in porta. Sfortunati nella circostanza i locali. Lo 0-4 definitivo invece si materializza grazie una bella manovra: Barone recupera un pallone sulla sinistra, scarta due giocatori, si trova davanti al portiere e calcia sul palo opposto, ma la sfera rimane in area e Hoxha appoggia a Pistolesi che realizza il poker. Prosegue quindi la marcia dei Fratres che viaggiano a punteggio pieno e continuano a giocare bene; ha poco invece da rimproverarsi il Ponsacco, se non per qualche distrazione di troppo.
Calciatorepiù: Iacarelli (Fratres).
Certaldo-Giov. Valdicecina 7-2
RETI: Gning, Gning, Sarr, Randazzo, Sarr, Sarr, Fulignati, Tedeschi, Soldi
Può festeggiare la Certaldese B che in casa supera per 7-2 la Valdicecina e conquista i tre punti. Nei primi minuti le squadre si equivalgono, con Tedeschi degli ospiti che risponde al vantaggio dei padroni di casa. I ragazzi di mister Trombetta cambiano marcia e segnano ben tre reti prima dello scadere del primo tempo che si chiude sul punteggio di 4-1. La ripresa è una fotocopia della prima frazione: nonostante un buon inizio del Valdicecina che accorcia con Soldi, la Certaldese B va per altre tre volte in gol ed allunga il vantaggio. Decisive per i padroni di casa la tripletta di Sarr, la doppietta di Gning e le reti di Randazzo e Fulignati che regalano i tre punti a mister Trombetta.
Calciatorepiù: Sarr (Certaldese B).
La Borra-Oltrera 0-11
RETI: Capuzzo, Diop, Vinci, Vinci, Chiellini, Giomi, Giomi, Diop, Corucci, 1' Corucci, 1' Corucci
Giornata da ricordare per i ragazzi dell'Oltrera, capaci in trasferta di battere La Borra per 0-11. Non perde tempo la squadra ospite, che dopo appena tre minuti si porta avanti con il gol di Vinci. All'11' Chiellini firma il raddoppio, seguito a ruota dalla bella doppietta di Giomi che allunga il risultato a 0-4. Prima della pausa c'è tempo anche per il gol di Capuzzo. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-5. Nella ripresa l'Oltrera prosegue la sua festa: Diop va in gol dopo neppure due minuti, preludio alle due reti di Corucci col risultato che recita 0-8. Poco più tardi Diop e Vinci possono festeggiare la doppietta personale. Farà ancora meglio Corucci che al 24' realizza la sua fantastica tripletta chiudendo definitivamente i conti sullo 0-11. Una bellissima prova per i ragazzi di mister Gori che lanciano un messaggio chiaro alle rivali in campionato.
Calciatorepiù: Corucci (Oltrera).
Romaiano-Pol. Monteserra 0-9
RETI: Delfino, Delfino, Delfino, Giacomelli, Verola, Migli, Pratali, Pellegrini, Vuozzo
Vittoria strepitosa del Monteserra che in trasferta s'impone per 0-9 sul Romaiano. Fin da subito la squadra ospite riesce ad imprimere il proprio gioco sulla rivale. Vuozzo sblocca la partita nei primi minuti con un gran tiro all'angolino. Continua ad attaccare il Monteserra, con Delfino che realizza una doppietta che porta il risultato a 0-3. Prima della pausa hanno tempo di andare in gol anche Giacomelli e Pellegrini. Il primo tempo si conclude sullo 0-5. Nella ripresa la musica non cambia e i ragazzi di mister Desideri trovano altri quattro gol nei minuti finali. Verola firma di testa lo 0-6, seguito dalla rete su ribattuta di Migli. A mettere la ciliegina sulla torta del Monteserra ci pensano Pratali e Delfino, bravi a concretizzare due bellissime azioni. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce lo 0-11 definitivo: una grande prova dei ragazzi del Monteserra che conquistano i tre punti.
.
Calciatoripiù: Delfino, Pellegrini (Monteserra).
San Miniato Basso-Santa Maria 14-2
RETI: Della Maggiore, Arfaioli, Torelli, Tonuzi, Torelli, Perzia, Perzia, Caruso, Caruso, Sani, Perri, Mohamedzein, Tonuzi, Torelli
Gran bella prova del San Miniato che batte per 14-2 il Santa Maria conquistando la prima vittoria in campionato. Partita che ha avuto poca storia, in quanto i padroni di casa hanno dominato per lunghi tratti trovando facilmente la via della rete; onore però agli ospiti che come sempre hanno lottato senza mai rinunciare ad attaccare. Nelle file del San Miniato si sono distinti Torelli con una tripletta, Caruso, Tonuzi e Perzia con una doppietta, ma hanno festeggiato la rete pure Sani, Della Maggiore e Arfaioli, infine due autogol hanno aumentato il passivo. Negli ospiti invece hanno trovato la gloria personale Mohamedzein, al termine di un contropiede dove ha scartato anche il portiere, e Perri con una micidiale punizione sulla destra da fuori area.
SAN MINIATO: Arenare, Arfaioli, Bartalucci, Bianchi, Carta, Caruso, Della Maggiore, Lahmidi, Lazzeri, Morelli, Mori, Perzia, Sani, Sassetti, Tacchi, Tonuzi, Torelli, Veracini, Vitali, Xhihani. All.: Tangredi.
SANTA MARIA: Bianchi, Berterame, Kila, Dinu Liviu, Bussu, Perri, Sanfratello, Piccini, Marongiu, Sabahi, Carungu. A disp.: Barbaria, Belcastro Taiuti, Tricoci, Matini, Mohamedzein. All.: Mangani.
ARBITRO: Diomelli di Pontedera.
RETI: Torelli 3, Perzia 2, Caruso 2, Tonuzi 2, Sani, Della Maggiore, Arfaioli, Autoreti 2, Mohamedzein, Perri.