Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 6

Pol. Monteserra-Oltrera 7-0

OLTRERA: Policastro (1), Bernacchi (41' Salvadori), Di Donfrancesco (41' Pardini), Chiellini, Falchi, Castagnetta, Giomi (48' Capuzzo), Diop (41' Rizzo), Corucci (48' Morelli), Tuka, Vinci (48' Lodi). A disp.: , Mariani . All.: Desideri Lorenzo
RETI: Leoncini, Delfino, Delfino, Delfino, Pratali, Di Bella, Verola
NOTE: Ammonito Castagnetta.Grandissima vittoria dei ragazzi del Monteserra che battono 7-0 l'Oltrera in casa. Parte subito in discesa la gara del Monteserra, che trova il gol con Leoncini dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete di Delfino e la rovesciata Verola regalano a mister Desideri ed ai propri tifosi altre due gioie. Si chiude così il primo tempo sul punteggio di 3-0. Nella ripresa la musica non cambia: Leoncini serve bene Di Bella che firma il 4-0. Si rende protagonista della gara Delfino, autore di altri due gol e di una bellissima tripletta. Chiude le marcature Pratali che finalizza un grande recupero a centrocampo di Vuozzo. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce il 7-0 finale per il Monteserra. Un applauso comunque ai ragazzi dell'Oltrera per aver dato l'anima fino alla fine. Calciatorepiù: Delfino (Monteserra).
Giov. Valdicecina-Fratres Perignano 1-13

RETI: Soldi, Granchi, Iuppa, Iuppa, Banchi, Banchi, Banchi, Autorete, Ettajani, Parlanti, 3' Barone, 3' Barone, 3' Barone, 3' Barone
Santa Maria-La Borra 14-1

RETI: Giannini, Giannini, Giannini, Giannini, Giannini, Giannini, Giannini, Diene
Partita senza storia quella fra Santa Maria B e La Borra, terminata 14-1 per la squadra locale. I padroni di casa riescono fin dai primi minuti ad imporre il proprio gioco alla gara, andando in gol per ben otto volte prima della pausa. Nella ripresa la musica è la stessa. Da segnalare l'ottima prestazione di Giannini, autore di cinque reti, che con il poker di Piccini e Fouda Messi ed il gol di Perri consegna a mister Mangani la vittoria. A rendere la sconfitta un po' meno dolorosa per La Borra é la rete di Stoppiello. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato recita 14-1 per il Santa Maria B. Calciatorepiù: Giannini (Santa Maria B).
Articolo Calciopiù


Prima vittoria in campionato per il Santa Maria che dimostra di non essere assolutamente una squadra da sottovalutare.
I primi tre punti arrivano contro la Borra che soprattutto nel primo tempo è stata spesso in balia dei padroni di casa e infatti la prima frazione di gioco finisce 7-0 con poker di Peter Messi, che sarà il più incisivo nel primo tempo, in cui andranno in gol anche Perri su punizione, Giannini e Piccini.
Nel secondo tempo La Borra proverà a reagire concludendo più spesso in porta e trovando il gol con la loro punta centrale, ma il Santa Maria ne segnerà altri 7, 4 da Giannini e 3 da Piccini.


Commento utente

Romaiano-Certaldo 8-0

RETI: Ye, Sarr, Diop Cheikh, Kumara, Kumara, Kumara, Kumara, Larocca
Santa Maria A Monte-Mobilieri Ponsacco 1-3

RETI: Paletta, Campigli, Mancuso, Regillo
Il Romito-San Miniato Basso 0-8

RETI: Della Maggiore, Mori, Caruso, Caruso, Carta, Carta, Sani, Sani