Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Mezzana-Jolo Calcio 5-1

RETI: Tucci, Pieri, Er Rahmi, Autorete, Mnili, Petitti

Rotonda vittoria per i ragazzi di mister Falasca che, all'esordio sul proprio campo, strappano applausi. Il primo tempo segna un pesante solco sulla sfida. Se la squadra ospite riesce ad andare a bersaglio su calcio di rigore con Petitti, i padroni di casa trovano il gol in quattro circostanze, con Pieri, poi grazie ad un'autorete di Marincola, con Tucci ed infine con Er Rahimi. Nella ripresa lo Jolo cerca di reagire, ma anche i nuovi entrati del Mezzana vogliono lasciare il segno e così Mnili fissa il punteggio sul 5-1.


Valbisenzio-Zenith Prato 0-3

RETI: Sarrini, Hu, Vomero

Larga vittoria della formazione di mister Mattiaccio che riscatta il ko dell'esordio. Si parte e dopo un minuto si registra un'azione dalla sinistra per gli ospiti che entrano in area, Bonaiuti devia e sulla ribattuta il più veloce è Hu che insacca. C'è una reazione della Valbisenzio con Augello che, al 7', tira fuori. La Zenith pressa va alla conclusione diverse volte da fuori su punizione ma il portiere di casa para. La Valbisenzio si fa vedere poco in attacco, affacciandosi in avanti solo con qualche contropiede. Al 27'risponde la Zenith su punizione con un tentativo centrale. Il secondo tempo riprende con lo stesso copione: attacca la Zenith che ci prova ancora da fuori e su punizione. Una timida reazione della Valbisenzio è in una buona discesa di Viola in azione personale sulla fascia sinistra senza fortuna. La formazione di mister Mastropietro sembra crederci, conquistando un paio di calci d'angolo consecutivi sui quali però manca zampata decisivo. Al 26'la Zenith chiude la partita realizzando il secondo gol con Sarrini. Ci provano ancora i locali al 33'con Chimento che in azione personale entra in area ma tira sul portiere. Prima dello scadere, dopo diversi cambi da ambo le parti, gli ospiti realizzano il terzo gol grazie a Vomero.


Viaccia-La Querce 6-0

RETI: Cufo, Muhamataj, Cufo, Muhamataj, Aigbe, Risi

Sfida senza storia che vede la formazione di mister Margheri vincere con ampio margine. Dopo pochi minuti arriva il vantaggio dei locali. Dopo una rete annullata, il Viaccia dilaga fino al 4-0 dell'intervallo, grazie ad una doppietta ciascuno per Cufo e Muhametaj. Non cambia il tema della ripresa con i padroni di casa che comandano le operazioni segnando altre due volte fino al 6-0 conclusivo con i sigilli personali di Risi ed Aigbe.


Prato Nord-Maliseti Seano 6-0

RETI: Gjoni, Brigandi, Brigandi, Brigandi, Autorete, Autorete

Il Prato Nord domina dall'inizio alla fine e travolge il Maliseti Seano con un netto 6-0. La squadra di casa impone subito il proprio ritmo, chiudendo il primo tempo sul 3-0 e replicando nella ripresa con la stessa intensità. Prestazione maiuscola di Brigandí, autentico trascinatore e autore di una tripletta. Vittoria convincente e prestazione corale impeccabile per un Prato Nord in grande forma.


Galcianese-Montemurlo Jolly Calcio 0-7

RETI: Shkurtaj, Plepi, Plepi, Vasa, Vasa, Calvano, Mazzuca

Vince e convince il Montemurlo che batte la Galcianese per 7-0 al Conti. Il pallino del gioco è sempre in mano ai ragazzi di mister Magnotta. Al 5'palla dentro di Mazzuca per Calvano che insacca di sinistro. Al 7'è bravo Radulescu a salvarsi ma poco dopo Plepi insacca. Allo scadere della frazione Mazzuca cala il tris. Nella ripresa gran gol di Plepi ad aprire il secondo tempo. Non c'è storia ed il Montemurlo va a valanga con i guizzi di Shkurtaj e Vasa.


Tavola Calcio-Pieta 2004 0-2

RETI: Chindemi, Bussetti

Seconda vittoria consecutiva della formazione di mister Cavagna che, dopo il successo all'esordio con il Prato Nord, supera anche il Tavola con il classico 2-0. Partita vinta dagli ospiti, ma con gran fatica. La prima frazione è molto equilibrata anche se la Pietà appare più pronta nella gestione della palla, mentre i locali si affidano alle ripartenze in fascia dove cercano di sfruttare la propria velocità. Non ci sono state tantissime occasioni per nessuna delle due compagini con un paio di mischie nell'area tavolese e qualche cross di Biagiotti e Calvietti per i ragazzi di mister Sacchi. L'opportunità più nitida per schiodare lo 0-0 arriva quando il signor Haider concede un generoso rigore agli ospiti ma Calamela para sia il tiro dagli undici metri, sia la ribattuta. Nel finale ci prova Zingaro, ma il suo tentativo termina alto. Nella ripresa riparte meglio il Tavola ma senza particolari occasioni. La Pietà reagisce e passa: conclisione da fuori ribattuta da Calamela con Chindemi che si fa trovare pronto a ribadire in porta. I ragazzi di mister Sacchi cercano di reagire subito con Morini che sfiora il gol. La Pietà raddoppia quando un tiro dalla distanza ribattuta dall'estremo locale, trova Bussetti in posizione molto dubbia, lesto a ribadire in rete per lo 0-2. La fatica, il caldo e gli episodi fiaccano la forza dei padroni di casa che non riescono più a creare problemi agli avversari.