Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Pieta 2004-La Querce 1-1

RETI: Gjonaj, Campanelli

La Querce, dopo aver trovato il primo successo con il Prato Nord nel turno precedente, frena la corsa della capolista, imponendole il pareggio al Faggi. Inizio arrembante della Pietà che cerca subito la via della rete ma senza sbloccare il risultato. Anzi, è la formazione ospite di mister Zupi a fare centro con Campanelli con un gran tiro a giro che finisce sotto la traversa. Dopo una fase di grande equilibrio, nel finale di frazione la formazione di mister Cavagna va vicinissima al pareggio su calcio di punizione, con la traversa a negare la gioia del gol a Gjonaj. L'avvio della ripresa della Pietà 2004 è arrembante e, dopo una prima pressione senza fortuna, al 5' ci pensa Gjonaj ad impattare. La Pietà 2004 spinge a caccia del sorpasso, ma a scaldare il pubblico arriva un episodio molto contestato dagli ospiti quando il signor Rachidi ritiene di non sanzionare un intervento del portiere di casa Iacopucci su Nsib. La proteste de La Querce sono vibranti ma l'arbitro è irremovibile e lascia continuare. Nonostante la grande voglia di cambiare le sorti, il recupero non aggiunge altro e si chiude sull'1-1.


Valbisenzio-Montemurlo Jolly Calcio 0-1

RETI: Melani

Il Montemurlo vince di misura sul campo della Valbisenzio ed, approfittando della contemporanea imprevista frenata della Pietà, diventa capolista solitario. Partita giocata su campo pesante e sotto un bel diluvio, quindi combattuta. Si parte con la formazione di mister Magnotta che attacca. Al 3' si rende pericoloso il Montemurlo ma il portiere di casa è attento e para. Il Montemurlo pressa e la Valbisenzio si difende con ordine. I ragazzi di mister Magnotta ci provano in ogni modo, esaltando le qualità di Bonaiuti, chiamato spesso all'intervento. Il gol da tre punti arriva al 26' grazie a Melani. La prima risposta dei padroni di casa arriva al 29' con una punizione deviata in angolo. Al 34' azione di contropiede Montemurlo con uscita in scivolata di piede di Bonaiuti che mette in fallo laterale. Inizia il secondo tempo con una Valbisenzio più coraggiosa, con il match che si fa sempre più fisico. Al 10' bel tiro da fuori di Viola, il portiere ospite ribatte, Augello si avventa ma sul più bello scivola. Il Montemurlo punge in contropiede ma la difesa di casa è attenta. Gli ospiti spingono a caccia del raddoppio, ma mancano diverse occasioni, compresi un palo, una traversa ed un salvataggio sulla linea. Al 23' ci prova Varignani che si libera bene ma perde il tempo della battuta, mentre poco dopo Masi spara sul portiere. Alla mezz'ora rapido contropiede della Valbisenzio con Chimento che vede il suo tentativo chiuso in angolo. Al 32' ospiti vicinissimi al raddoppio: angolo ribattuto, gran tiro che impegna Venezia in una respinta sul palo. E' l'ultima emozione.


Mezzana-Maliseti Seano 5-0

RETI: Celepija, Pieri, Tucci, Joseph, Vannucci

Pronostico della vigilia ampiamente rispettato con il Mezzana che batte 5-0 il fanalino di coda Maliseti Seano. Incontro virtualmente chiuso già alla fine del primo tempo, con i ragazzi di mister Falasca avanti di tre reti grazie a Vannucci, Tucci e Pieri. Nella ripresa la formazione di mister Santoro prova a fare qualcosa in avanti, ma viene ancora punita dalle segnature di Celepjia e Joseph per il definitivo 5-0.


Tavola Calcio-Zenith Prato 0-3

RETI: Di Bari, Gega, Lanzini

La Zenith espugna l'Achilli al termine di una partita molto combattuta. Nella prima frazione gli ospiti partono fortissimo, schiacciando la formazione di casa nella sua metà campo. La pressione dei ragazzi di mister Mattiaccio porta al vantaggio di Di Bari al 20'. Immediata la risposta della squadra di mister Sacchi che va vicinissima al pareggio con Zingaro che, presentatosi da solo in area, si fa ribattere il tentativo dal portiere ospite. La Zenith potrebbe anche segnare di più, ma manca decisamente di precisione nella finalizzazione. Nella ripresa il Tavola rientra benissimo e subito Zingaro offre un pallone d'oro per Roventi L. che, solissimo, non inquadra la porta vuota. La formazione di casa prova anche su palla inattiva, ma la difesa ospite si salva sempre con decisione. Passata una serie di pericoli, al 19' Lanzini segna il raddoppio dalla distanza, complice un'incertezza del portiere di casa. Il Tavola non molla e cerca di riaprire la partita con le iniziative di Biagiotti, Rrodhaj e Zingaro. La rete di Gega nel finale chiude i conti sullo 0-3.


Prato Nord-Galcianese 2-2

RETI: Tartaglia, Lastrucci, Chiarucci, Grasso

Partita vibrante tra Prato Nord e Galcianese, combattuta e in bilico fino all'ultimo secondo, nonostante il campo pesante. La prima frazione è all'insegna del predominio territoriale del Prato Nord, che però non finalizza. In chiusura, bravo Grasso a trasformare in gol un rinvio del proprio portiere Radulescu. Gli ospiti rientrano in campo decisi a imporsi e trovano il raddoppio con Chiarucci. Il Prato Nord, grazie a due buoni interventi di Cappelli resta in partita, accorcia le distanze con Lastrucci e nel finale al cardiopalma pareggia con Tartaglia.


Viaccia-Jolo Calcio 3-1

RETI: Gjergji, Gjergji, Erraihany, Marinai

Vince e convince la squadra di mister Margheri che supera lo Jolo per 3-1. Primo tempo a ritmi blandi domino territoriale del Viaccia ma sterile si segnala comunque una traversa colpita da Gullotti da limite dell'area Secondo tempo arrembante del Viaccia che preme per il vantaggio dopo un paio di parate del portiere dello Jolo passa in vantaggio al 17' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla sfila sul secondo palo a Gjergi che scaraventa in rete. Lo Jolo prova a reagire con una buona occasione sui piedi Osaze ma Materassi in uscita chiude lo specchio. Al 26' raddoppio del Viaccia sempre con Gjergi su calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in barriera sugli sviluppi di una punizione. Dopo due minuti accorcia le distanze lo Jolo sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti su una ribattuta corta della difesa la palla arriva a Marinai che tutto solo batte il portiere in uscita. Al 32' batti e ribatti in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Errahjani che chiude la partita.