Pronostico della vigilia rispettato con il Peretola che supera nettamente La Briglia Mis. per 6-0 nell'anticipo del venerdì sera. Iniziano subito bene gli uomini di mister Scalia che attaccano dai primi minuti senza soluzione di continuità. Il vantaggio del Peretola arriva al 13' quando Morandi pesca Comparini che, puntato sul palo lontano, batte Vento. I padroni di casa insistono e raddoppiano al 38': scambio tra Pelli e Reggioli che restituisce al compagno che evita un avversario e insacca sul palo lontano. Nella ripresa il Peretola torna subito a dettare legge e al 5' chiude virtualmente il confronto: Morandi imbecca Comparini che serve un prezioso assist a Mugnaioni che insacca. Al 14' bis personale di Mugnaioni (all'ottavo centro in campionato) che finalizza l'iniziativa di Morandi per il 4-0. Dopo la mezz'ora La Briglia crolla concedendo altre due reti agli avversari. Al 31' arriva il bis personale anche di Pelli che sfrutta il lancio di Catalano per andare a rete. Al 38' è Sordi a chiudere il conto, sempre su assist di Catalano.
Vola il Las Vegas che vince anche il derby con il Montepiano e risale ancora la classifica dopo aver vinto il posticipo con la Cdp. La formazione ospite trova però un ostacolo molto duro nel Montepiano che nella prima frazione costringe gli uomini di mister Ciardi sulla 0-0. Nella ripresa però gli ospiti cambiano subito marcia, portandosi in vantaggio con Pavi. Pochi minuti e Grottini sale agli altari della cronaca, raddoppiando prima, e segnando il nuovo allungo dopo la rete locale di Cavicchi. Nel finale Polidori iscrive il proprio nome sul tabellino fissando il punteggio sull'1-4.
Il campionato accende le luci sul derby di Seano tra Bacchereto e Carmignano, una stracittadina nata solo da pochi anni, ma già molto sentita. Se poi si guarda la classifica, allora si capisce che la posta in palio è molto alta con le due formazioni coinvolte nella lotta per il primato. Prova spettacolare degli uomini di mister Pulidori che dominano la sfida, capitalizzando quasi tutte le occasioni create con finalizzazioni di pregevole fattura (basti vedere la bella acrobazia di Lerose). Invece il Bacchereto, che chiude in dieci per il rosso a Magelli, accusa il colpo e, dopo le due reti iniziali di Vurro e Lerose, accorcia le distanze con il nuovo arrivato Spinelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Il duo delle meraviglie Vurro-Lerose porta il punteggio sull'1-4 prima che Bossahon accorci di nuovo le distanze. Il finale però è ancora tutto del Carmignano che dilaga con Tascini e Colligiani, autori dei gol che fissano il risultato sul 2-6.
Finisce con un bel pareggio per 2-2 all'Amerini tra Vernio e Prato Sport, due squadre che allungano la propria striscia di risultati positivi al termine di un confronto ricco di occasioni, cercando sempre di giocare. Parte forte il Vernio: al 2' cross di Meier, tocco di Confietto per Gandolfi che conclude alto. Al 6' comunque la formazione di casa si porta in vantaggio: rimessa laterale lunghissima indirizzata in area da Confietto e al termine della mischia ci pensa Santini a spedire la palla in rete. Il Prato Sport dopo i primi dieci minuti di affanno, riesce ad uscire. Azione iniziata da sinistra verso destra con cross sbagliato da Aniaj. Al 17' ancora bella azione degli ospiti che giungono al pareggio: azione a sinistra con cross di Giurgola che trova Nistri in area che, a tu per tu con il portiere, infila Ramundi per l'1-1. La frazione continua sulla falsariga dell'avvio con le due squadre che continuano a cercare le azioni da rete; il Vernio la fa maggiormente andando direttamente sulle punte o a destra verso Meier (bellissimo duello con Giurgola). Il Prato Sport invece ricerca più la manovra, ma nessuno riesce a creare pericoli. Nella ripresa il Vernio riparte forte con Confietto che al 2' calcia ma trova la pronta risposta di Menchetti. Nei primi venti la squadra di casa cambia cinque elementi cercando maggiormente una proiezione offensiva, ancora di più dopo aver subito il gol dello svantaggio. E' il 10' quando una ripartenza viene avviata da Aniaj che imbecca Giurgola, bel cross per Nistri che, presentatosi davanti a Ramundi, lo batte di nuovo. Nell'ultimo quarto d'ora accade veramente di tutto. Al 32' Menchetti toglie una palla dall'incrocio su un pallonetto dalla lunga distanza. Al 34' il Prato Sport ha l'occasionissima per chiudere la partita: contropiede due contro uno con Gjomemo che imbecca Nistri che entra in area ma stavolta Ramundi si oppone con i piedi deviando in angolo. Da questo momento in poi è un susseguirsi di occasioni su un fronte e sull'altro. Al 35' arriva il 2-2 con Lapini che conclude al meglio dopo una battuta da corner mostrandosi il più lesto a risolvere una mischia. Al 38' Menchetti è protagonista parando su tiro di Confietto. Al 39' Gjomemo in contropiede potrebbe fare male ma il suo tiro da sinistra è troppo debole e centrale per impensierire Ramundi. Al 43' ancora tiro di Confietto che crea problemi a Menchetti. Al 45' ancora Gjomemo riparte in contropiede, ma il suo tiro viene respinto dai difensori. Dopo cinque minuti di recupero si chiude la sfida dalle tante occasioni, con il Vernio che nella ripresa ha mostrato un atteggiamento iperoffensivo, mentre al Prato Sport rimangono i rimpianti per non aver sfruttato i numerosi contropiede.
Finisce con un pareggio che lascia tanto amaro in bocca alla formazione di mister Leoncini e che, tutto sommato, strappa un sorriso a quella di casa. La prima frazione è tutta degli ospiti che si portano in vantaggio dopo appena un quarto d'ora con Donnarumma. Il Bgv ha due clamorose occasioni per raddoppiare ma fallisce quasi sulla riga di porta con Arcorio e Donnarumma. Nel finale di frazione, nell'unica ripartenza, la formazione di casa usufruisce di un calcio di rigore che viene però sprecato. Nella ripresa il Colonnata inizia meglio, ma è la formazione di mister Leoncini ad andare vicinissima al gol con un pallonetto che sbatte sulla traversa e poi sulla linea permettendo il recupero a Melloni. La squadra di mister Vieri ci crede e pareggia in occasione del secondo rigore a favore al 21' calciato stavolta dal neoentrato Batistoni. Il Bgv riprende a macinare gioco, creando tanto e sbagliando l'inverosimile. Si arriva al triplice fischio di chiusura sull'1-1.
Il San Giusto vince ed aggancia il Paperino San Giorgio al primo posto. Dai primi minuti si intravede un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma basta una distrazione della difesa locale per vedere il vantaggio del Prato Nord al 6' con Mancin. La formazione di casa si getta a testa bassa in avanti e ci prova sin da subito. Poi al 12' arriva il pareggio dei padroni di casa quando un tiro di Cipriani viene ribattuto da Pinochi che poi non può nulla sul successivo tap in di Marotta. Continuano a spingere gli uomini di mister Guarducci che si rendono pericolosi ancora al 15' quando Ottaviani colpisce di testa chiamando Pinochi ad una parata tutto sommato semplice. Al 22' discesa di Rizzo che centra con un forte rasoterra sul quale la difesa ospite si disimpegna bene. Al 34' angolo di Parigi per la testa di Antenucci che non inquadra però lo specchio. Nella ripresa il San Giusto inizia forte cercando la rete della sicurezza, ma lasciando allo stesso tempo qualche spazio per la ripartenza della formazione di mister Rauseo. Al 20' il signor Mattei ravvisa gli estremi per la concessione di un calcio di rigore per un tocco di mano nell'area ospite: dagli undici metri Marotta segna il 2-1. A causa delle eccessiva proteste, il Prato Nord rimane in dieci per il rosso a Gargano e tutto diventa tutto più difficile. Negli ultimi minuti infatti il San Giusto controlla senza rischiare e dopo quattro di recupero arriva il triplice fischio di chiusura.
Bella partita giocata bene da entrambe le squadre. La sfida è stata equilibrata con tante emozioni e buon calcio che non e' scontato vedere in Terza categoria. Di sicuro gli ospiti si meritano di essere in cima alla classifica e sono invece i padroni di casa che per la qualità dei giocatori e per il gioco dimostrato in campo devono ambire a stare tra i piani alti. Primo tempo giusto il pareggio mentre nella ripresa sono stati i ragazzi di mister Sansotta a mettere in campo quella determinazione che ha fatto portare a casa una fondamentale vittoria per poter restare aggrappati al treno dei playoff. Dopo una prima fase senza sussulti, la prima occasione è per Lacalenzanese. Al 22' rinvio sbagliato di Grassi sui piedi di Pelagatti che prova dalla distanza a beffare il portiere fuori dai pali ma non inquadra òo specchio. Occasione Paperino San Giorgio sul ribaltamento di fronte: Sanzo, servito sul lato sinistro, calcia di interno dal limite dell'area ma la palla colpisce la traversa, rimbalza sulla linea e Logli allontana. Ancora opportunità per gli ospiti al 37' con i padroni di casa che perdono palla in ripartenza, Perna crossa in area, Spiga stoppa e si gira di destro ma Logli devia in corner. Al 46' arriva il vantaggio de Lacalenzanese: azione spettacolo sulla fascia sinistra, Nencini appoggia ad Aprile che di prima manda in profondità Pelagatti che vede l'inserimento di quest'ultimo che a sua volta appoggia ad Hallabou che da solo, all'altezza del dischetto, segna. La formazione di mister Betti reagisce e pareggia al 5' della ripresa: corner dalla destra, Logli calcola male l'uscita, ne approfitta Spiga che sul secondo palo deposita la palla in rete. Occasione Lacalenzanese al 57' con una punizione di Amatulli dalla tre quarti sul palo lontano dove Pprile al volo rimette in mezzo ma nessuno riesce a fare il tap-in vincente e la palla scivola sul fondo. Ancora palla gol per la formazione di casa al quarto d'ora con Cinquina che vede l'inserimento di Mignacca ma la cui girata di testa sfiora il palo. Al 22' arriva il gol partita: Cinquina premia l'ennesimo inserimento di Aprile con un passaggio centrale a tagliare la difesa, stop a seguire e palla in rete. Il Paperino San Giorgio non si arrende e al 36' va vicino al pari: fallo laterale battuto verso Sguanci che in un fazzoletto si gira e tira di sinistro ma Logli respinge. Nel finale occasione per Lacalenzanese con un contropiede portato da Nencini che scarica per Marchi che, appena entrato, si sposta la palla sul sinistro e tira ma sfiora il palo.
Calciatoripiù . Ne Lacalenzanese: sontuosa partita di Aprile che nel ruolo di trequartista illumina e decide l'incontro, ottima e generosa la partita di Pelagatti , l'altro trequartista che dimostra tutte le sue qualita'. Nel Paperino San Giorgio combatte, corre e segna. Questo si chiede ad un attaccante e Spiga sicuramente ha fatto tutto questo anche se non e' bastato.