La Briglia Misericordia V-Prato Nord 0-4
RETI: D Angelo, Peschi, Peschi, Scorza
Nella serata di venerdì va di scena la sfida tra La Briglia e Prato Nord, due formazioni ancora a caccia del primo punto. A spuntarla, alla fine, sono gli ospiti di mister Rauseo. Il Prato Nord conduce sin da subito le danze, riuscendo a sbloccare il risultato con D'Angelo A., alla seconda settimana consecutiva in gol. Nella ripresa i padroni di casa cercano di alzare i ritmi, ma finiscono per scoprirsi e lasciare spazio alle ripartenze e alla qualità degli avversari. Il Prato Nord capitalizza subito le occasioni per raddoppiare e poi dilagare fino al 4-0 finale grazie alla doppietta di Peschi e al sigillo di Scorza.
Peretola-Vernio 0-0
La sfida d'alta quota tra Peretola e Vernio finisce senza reti. Nonostante sul taccuino non si registrino segnature, la partita è stata bellissima, con i giocatori che sono usciti dal terreno di gioco tra gli applausi. La formazione di casa, alla seconda stagione in Terza, privo di sei titolari, affronta una nobile retrocessa come quella ospite senza alcun timore. Si gioca senza alcuna remora, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, costruendo tante occasioni da rete, con i portieri che hanno sempre la meglio sugli avanti avversari. Da un lato bomber Mugnaioni, Burchietti e Stefanacci arrivano spesso alla conclusione, dall'altro i pericoli vengono portati da Pucci, Confietto e Granchi. Alla fine gli spettatori presenti tributano i giusto riconoscimenti agli interpreti di un confronto aperto, davvero bello e corretto (due soli ammoniti, uno per parte).
Prato Sport-San Giusto 0-1
RETI: Marotta
Al di là del punteggio finale risicato, il San Giusto merita ampiamente il successo in quanto si è mostrato superiore all'avversario in ogni zona del campo,. La partita si apre con un'occasione per i padroni di casa con il tiro dal limite dell'area di Gjomemo che viene forse ribattuto da un difensore ospite con un braccio, ma l'arbitro lascia proseguire scatenando le proteste convinte dei locali. Poi è un monologo del San Giusto. La formazione ospite chiude il Prato Sport nella propria occasione creando occasioni in serie. Al 6' ci prova Marotta, il cui tentativo viene deviato in angolo; dalla bandierina ci prova ancora Marotta di testa indirizzando a lato. All'8' occasione per Erami che su cross dalla sinistra arriva per primo, ma da pochi passi conclude fuori. Al 12' il gol che decide la partita: azione che si sviluppa a sinistra, palla filtrante per Marotta che taglia bene tra i centrali e batte Menchetti in uscita con un tocco morbido. Al 14' ancora Marotta viene lanciato, chiuso in extremis da Meoni. Dal corner la conclusione di Ripanti finisce alta. Si chiudono qui le note di cronaca della prima frazione con la formazione di mister Riccomini che, modificando qualcosa, avanza sul campo, limita la furia degli ospiti ma senza riuscire a creare niente, collezionando solo calci d'angolo e qualche punizione che Gjomemo calcia tra le braccia di Memisha. Appena si rientra in campo il San Giusto ha un'occasione con Erami che in rovesictaa cponclude alto. Al 22' cross dalla sinistra di Dell'Omo sul quale Erami, appostato sul secondo palo, non arriva per un soffio. Il Prato Sport cresce, mentre il San Giusto cala alla distanza concedendo metri all'avversario che non conclude però mai pericolosamente. Al 28' ci prova Nistri con una bellissima punizione che sbatte sulla traversa, poi sulla linea di porta ed esce per quella che rimane l'occasione più nitida per la squadra di mister Riccomini in tutta la partita. Al 43' con il Prato Sport sempre più arrembante, il San Giusto riparte in contropiede con Rigamonti che si invola con Brescia che, giunti in area, lo tocca per il conseguente rigore che porta anche al secondo giallo per il giocatore di casa. Dal dischetto si presenta Ottaviani il cui tiro viene parato molto bene da Menchetti che si tutta sulla destra e respinge. Arrembaggio finale dei locali che non porta a nessun risultato con la difesa ospite che non corre pericoli. Vittoria dunque meritata per il San Giusto, costruita nel quarto d'ora iniziale, creando occasioni in contropiede. Il Prato Sport è cresciuto nel corso della sfida, guadagnando campo ma senza riuscire a produrre azioni pericolose.
Paperino San Giorgio-Casa Del Popolo C.vaiano 6-1
RETI: Spiga, Spiga, Corso, Corso, Ridolfi, Calabrese, Autorete
La Cdp si trova ad affrontare il difficile match con il Paperino San Giorgio con assenza pesanti, strascico della sfida vincente del lunedì precedente: Gallina e Chiovè sono infatti squalificati. Alla fine la formazione di mister Betti conferma tutto quanto di buono fatto vedere sino a questo punti, confermando la propria leadership in campionato, con quattro vittorie in altrettante partite. Unico neo negativo, se così si può dire, il primo gol subito in campionato. Iniziano meglio i padroni di casa che spingono sin dalle prime battute con due iniziative di Sanzo, prima fermato dal fuorigioc, poi da Caino M. Ci prova De Ieso dalla distanza, ma il portiere vaianese è attento. La reazione della Cdp è affidata a Lazarus che si libera di un avversario al limite ma vede la sua conclusione rimpallata. Il Paperino San Giorgio torna a spingere e sugli sviluppi di un tentativo di Corso, Caino recupera d'istinto deviando sul palo. Servillo prova per due volte su calcio piazzato, ma l'estremo difensore ospite è sempre attento e si salva. La pressione della formazione di mister Betti trova il premio quando Spiga viene imbucato centralmente e con freddezza batte Caino. Immediata la risposta degli ospiti con un tentativo di Naglieri che manda sul fondo da buona posizione. Ma una volta in vantaggio, il Paperino San Giorgio gioca con maggiore scioltezza, tanto da raddoppiare poco dopo con un'azione fotocopia di Spiga. I primi dieci minuti della ripresa vivono sul sottile filo dell'equilibrio. Poi la Cdp è costretta a scoprirsi nel tentativo di recuperare. Prima Sanzo, poi Corso vanno vicini al tris. Poi i padroni di casa allungano: Servillo, ben servito da Corso, realizza il 3-0 dalla corta distanza. La Cdp trova la rete quando una punizione di Gigli M. spedita nel centro dell'area trova la fortuita deviazione di un difensore di casa che spedisce alle spalle del proprio portiere. La formazione di mister Masi ha la ghiotta opportunità di farsi ancora più sotto quando per un intervento su Tronchi usufruiscono di un calcio di rigore che Naglieri però sbaglia. Negli ultimi minuti gli ospiti crollano e arrivano altre reti del Paperino San Giorgio per il finale di 6-1
Pol. Bacchereto-Firenze Nord 4-1
RETI: Bossahon, Calabrese, Ferraro, Baroni, Berni
La squadra di mister Scotton si riprende dopo il ko del turno precedente sul campo del San Giusto superando il Firenze Nord per 4-1. La prima frazione, approcciata meglio dal Bacchereto, finisce senza reti. Dopo un evidente predominio territoriale ma sterile dei padroni di casa, affidato soprattutto a Cerretelli (con qualche tiro dalla distanza), negli ultimi dieci minuti è il Firenze Nord a venire fuori dal guscio, ma senza portare comunque a nitide occasioni da gol. Nella ripresa la formazione di mister Scotton passa a tre in avanti e il cambiamento dà subito i frutti. Imbucata di Puzzo per Bossahon (entrato per l'infortunato Cappuccio) che batte Unitulli. Dopo pochi minuti, siamo al 20', il Firenze Nord pareggia quando su angolo Berni spinge il pallone in rete. Il Bacchereto cambia qualcosa, iniziando un assolo che arriva fino alla conclusione. E' Ferraro, servito da Scotton, a segnare il 2-1. Calabrese triplica su calcio di rigore da lui conquistato. Proprio in chiusura chiude i conti Baroni che si presenta da solo davanti a Unitulli segnando il 4-1.
Colonnata 1965-Montepiano 1-2
RETI: Castellana, Cavicchi T., Cavicchi T.
Bgv Soccer Club-Carmignano 0-3
RETI: Lerose, Lerose, Vurro
Rotonda vittoria del Carmignano che supera il Bgv Soccer Club con un rotondo 3-0. In avvio è la formazione di mister Leoncini a partire bene, creando ma sbagliando diverse occasioni. Gli ospiti ripartono bene in contropiede e si portano in vantaggio con un colpo di testa di Lerose che spedisce alle spalle di Sarno. Il Bgv cerca di reagire, tenendo il pallone e mettendo in difficoltà la porta di Bracali. Al 40' ancora Lerose è protagonista con una puntata che beffa la difesa di casa infilando il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa la formazione di mister Leoncini non sembra poter reagire, ma un rosso lascia in inferiorità numerica il Carmignano che si raccoglie dietro. La formazione di casa fallisce un calcio di rigore (parato dal cinquantaduenne Orrea subentrato all'infortunato Bracali) e colpisce una traversa. Al 35' Vurro è bravo a ripartire e calare il tris. La squadra di mister Pulidori chiude poi in nove per un infortunio nel finale di partita.
Lacalenzanese-Las Vegas 1-1
RETI: Logli, Giorgi
Ottima gara, ben giocata da entrambe le formazioni. Primo tempo di marca Las Vegas con predominio a centrocampo, chiuso meritatamente in vantaggio. Lacalenzanese non brilla nel fraseggio perchè ben pressata dagli avversari. Nel secondo tempo il Las Vegas si abbassa e viene fuori la qualità dei padroni di casa con svariate occasioni ma un po' sfortuna un po' per leggerezza sulle conclusione riescono soltanto a pareggiare finisce in pareggio. Al 13' occasione La Vegas: cross dalla sinistra, Polidori in scivolata mette di poco fuori. Ancora occasione per gli ospiti al 24': Nencini ci prova dalla distanza ma il suo tiro è deviato in corner. Sul seguente angolo Dessì sul secondo palo tira di destro, respinge Perillo poi Nencini cicca la palla. Al 33' ancora un'opportunità per il Las Vegas: cross di Tardelli, incertezza della difesa locale, ne approfitta Mari che soffia il pallone agli avversari ma il suo tiro va fuori. Al 40' ospiti in vantaggio grazie a Giorgi che dalla distanza trova un tiro che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa è subito occasione per Lacalenzanese al 3': rinvio di Logli verso Cardellicchio che prova il pallonetto defilato ma il tiro va fuori. Al 18' Miranda dalla sinistra crossa per Dessì che di testa da ottima posizione tira centrale e Perillo devia. Al 33' ancora occasione per Lacalenzanese: Cinquina sfonda sulla sinistra, rientra sul destro, appoggia a Pelagatti che di sinistro non impensierisce Perillo. La pressione dei padroni di casa viene premiata proprio sul filo di lana. Al 45' Logli batte una punizione da centrocampo, la palla rimbalza davanti al portiere e dopo vari tentativi di interventi si insacca in rete.
.
Calciatoripiù. Nella Lacalenzanese: in una giornata in cui al squadra non ha girato si distingue, il solo
Aprile, tanta quantità a centrocampo, si getta su tutti i palloni e fa guerra su tutti i palloni. Nel Las Vegas
Giorgi, oltre al gol e' sicuramente il più attivo e talentoso della propria squadra. Non sbaglia quasi mai e la perla del gol ne arricchisce la prestazione.