Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 6

La Briglia Misericordia V-Las Vegas 3-5

RETI: Giovannelli, Taoussi, Taoussi, Mari, Giorgi, Mari, Giorgi, Telhaj

Il Las Vegas allunga la striscia di vittorie consecutive superando La Briglia Misericordia in un acceso derby. Gli ospiti, favoriti alla vigilia, hanno comunque dovuto soffrire per superare un avversario per niente remissivo ed arrendevole. La prima frazione scorre su binari di equilibrio con la formazione di casa che tiene botta all'avversario fino alla rete realizzata da Mari che apre le marcature. Nella ripresa, complice la fatica e la voglia di ottenere il risultato, la partita si apre e si assiste a continui capovolgimenti di fronte. La doppietta di Giorgi, inframezzata dalla seconda segnatura personale di Mari, permette al Las Vegas di allungare. Nonostante la voglia di farsi sotto dei locali, il calcio di rigore di Telhaj chiude ogni discussione, fissando il punteggio sul 3-5 finale.


Peretola-Firenze Nord 2-1

RETI: Malevolti, Malevolti, Degl Innocenti

Il Peretola vince il derby fiorentino con il Firenze Nord per 2-1 al termine di una partita non bellissima. La formazione di mister Scalia accusa ancora la battuta d'arresto della settimana precedente, complice un probabile errore del direttore di gara che assegna una rete dopo che il pallone pareva fuori). Parte meglio il Peretola che sembra trovare subito ritmo e gioco, fatto di scambi veloci di prima che portano per ben due volte Stefanucci a tu per tu con Berti che ha sempre la meglio. Ancora Stefanucci protagonista con un tentativo da fuori area che colpisce in pieno il palo. Ancora dalla distanza va al tiro Allegrini che chiama al miracolo Berti. Niente da segnalare invece dalle parti di Delli Guanti che si limita a qualche intervento in presa alta sugli svariati spioventi indirizzati in area dagli ospiti. Nel secondo tempo si rientra in campo con il Firenze Nord che parte forte nei primi dieci minuti. Prima ci prova Cuscianna che da fuori colpisce la traversa, pareggiando i legni. Poi è Degli Innocenti ad agganciare il pallone, scattando sul filo del fuorigioco, e calciare da fuori area realizzando un eurogol. Il Peretola reagisce ma senza fraseggiare come vorrebbe. Da un lancio di Malevolti, arriva il perfetto assist per Comparini, fermato da un fallo di mano. Il rigore è trasformato dalle stesso Malevolti. La partita prosegue con il Peretola che prova a giocare e gli ospiti che cercano le ripartenze. Da un lancio per Stefanacci, arriva un fallo sula tre quarti che porta al secondo giallo e all'inferiorità numerica per la squadra di mister Rosi. Il Firenze Nord si chiude bene, lasciando ben pochi spazi. Al 36' lancio in area per Comparini che cade a contatto con un avversario e poi sembra scalciarlo. Per l'arbitro il comportamento è passibile di cartellino rosso che ristabilisce la parità numerica. A pochi minuti dalla fine un pallone vagante viene raccolto al volo da Malevolti che spedisce in rete per il 2-1. Nel tempo rimasto (compresi i cinque di recupero), il Firenze Nord spedisce tanti palloni in area, ma Delli Guanti si disimpegna con bravura.


Carmignano-Prato Nord 1-0

RETI: Lerose

Vittoria di misura del Carmignano che sul campo di Seano supera il Prato Nord per 1-0 grazie a Lerose. Nella prima frazione i padroni di casa spingono, ma trovano sulla loro strada una formazione ben organizzata nelle proprie retrovie, capace di chiudere ogni varco. La spinta della squadra di mister Pulidori si fa insistente ancora di più nella ripresa quando il Carmignano costringe il Prato Nord nella propria area. Quando oramai la partita sembra scivolare verso il pareggio, nel recupero arriva il guizzo vincente del neoentrato Lerose che supera Pinochi per il gol che vale i tre punti.


Prato Sport-Pol. Bacchereto 0-2

RETI: Bossahon, Autorete

Vittoria per 2-0 del Bacchereto sul campo del Prato Sport al termine di una partita combattuta che premia oltremodo (forse) gli ospiti, protagonisti di una partita ben giocata nella quale creano molto ma in cui subiscono anche gli attacchi dei padroni di casa. A decidere il risultato finale, come sempre sono gli episodi ed un pizzico di fortuna che premiano gli ospiti e non la squadra di casa. La prima emozione arriva al 6' quando il Prato Sport ha subito una grande occasione per passare ma il tiro di Gjomemo si spegne sul palo a portiere battuto. All'11' salta il pressing del Prato Sport e su cross da destra, Bossahon tenta la rovesciata che finisce fuori. Al 14' il primo gol del Bacchereto: su un lancio lungo due difensori di casa ed il portiere sarebbero in anticipo sullo stesso Bossahon, ma non si capiscono permettendo l'inserimento dell'attaccante ospite che fa fuori Menchetti e deposita nella porta sguarnita per lo 0-1. Al 20' pronta reazione dei locali con Nistri che recupera palla in zona d'attacco ma manda fuori. Al 24' ancora Nistri da sinistra si accentra e tenta un tirocross sul quale non arriva nessuno dei suoi compagni. Al 27' un cross pesca Bossahon la cui conclusione finisce a lato. Al 30' l'episodio chiave della partita: da un calcio d'angolo la palla sbuca in mezzo e finisce sulla gambe di Fardello per il più classico degli autogol per lo 0-2. Il Bacchereto da questo momento ha una serie di occasioni per chiudere la partita. Bossahon viene lanciato a rete al 33' ma conclude a lato. Al 39' ingenuità difensiva del Prato Sport con Ferraro che viene lanciato solo davanti a Manchetti ma spara a lato. Al 44' occasione epr gli uomini di mister Riccomini ma i cross in area non trovano nessuno pronto a chiudere verso la porta di Bucciarelli. Finisce così un primo tempo che lascia i due portieri inoperosi, ma uno con la porta inviolata, l'altro con due palloni alle spalle. La ripresa inizia con un'azione di Gjomemo che dopo un angolo, calcia su Bucciarelli. Al 2' punizione dal limite di Nistri che scavalca la barriera, ma Bucciarelli si oppone con una prodigiosa parata che garantisce che la porta degli ospiti rimanga inviolata. Al 18' il Prato Sport insiste a sinistra e su un tirocross di Picchioni non arriva nessuno dei padroni di casa con pallone che finisce in angolo. Al 19' sugli sviluppi del corner, la palla capita sui piedi di Nistri la cui conclusione è rimpallata. Complici cambi e stanchezza, il Prato Sport diventa padrone del campo ma senza creare niente. Anzi nel finale è il Bacchereto ad avere le occasioni per arrotondare. Alla mezz'ora su una palla persa, innesca un contropiede con Zanobetti che salva sulla linea. Al 44' altro contropiede ospite con Faralli che chiude. Al 51' conclusione di Meta che termina a lato. Si chiude così una partita che dopo un primo tempo che ha visto il Bacchereto meritare il vantaggio, abbiamo visto una ripresa con il Prato Sport che avrebbe meritato di provare a rientrare in partita.


Paperino San Giorgio-Vernio 5-2

RETI: De Ieso, Servillo, Spiga, Sguanci, Spiga, Gandolfi, Grottini

Il Paperino San Giorgio non si può proprio più nascondere. Dopo aver vinto le prime cinque partite, la formazione di mister Betti supera anche il Vernio, terzo in classifica, con un rotondo 5-2. Sembrano irresistibili i padroni di casa, che sin dalle primissime battute non si tirano indietro spingendo forsennatamente e passando con De Ieso. Servillo ed il solito Spiga (due reti che lo portano in testa alla classifica dei cannonieri con sette centri), piazzano il solco decisivo, lasciando agli ospiti solo qualche guizzo. Ripresa giocata sotto ritmo, con il Paperino San Giorgio che allunga ancora ed il Vernio in gol con Grottini a rendere meno amaro il ko. Ko che però pesa tanto in classifica, eccome!


Bgv Soccer Club-Casa Del Popolo C.vaiano 1-1

RETI: Rigano, Naglieri

Pari e patta nella sfida tra tra Bgv e Cdp Vaiano. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che, pur partendo controvento, si portano avanti su rigore per fallo di Gallina. Riganò è implacabile dagli undici metri e segna l'1-0. Il resto del primo tempo non registra altre emozioni. Nella ripresa gli uomini di mister Leoncini creano un paio di opportunità con Donnarumma, senza sfruttarle. Al 22' Riganò diventa nuovamente protagonista venendo punito con il secondo giallo e lasciando i suoi in dieci. Al 40' la Cdp pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Naglieri che firma l'1-1.


Lacalenzanese-Montepiano 3-0

RETI: Nencini, Nencini, Nencini

Partita mai in discussione che si chiude con un rotondo successo per la formazione di mister Sansotta. I padroni di casa hanno dominato e vinto la partita. Ci hanno provato nel primo tempo ma la poca cattiveria sotto porta non ha portato al vantaggio che e' venuto solo nel secondo tempo per poi dilagare. Il Montepiano ha cercato di resistere provando a giocare di rimessa ma e' stato pericoloso solo sui calci piazzati. Lacalenzanese da parte sua ha giocato molto bene e sempre palla a terra, anche perche a Calenzano spirava un forte vento. Nel primo tempo è subito occasione per i locali: al 4' Nencini entra in area, appoggia a Dessi che tira da ottima posizione ma para Baldini. Risponde subito il Montepiano: Lacalenzanese perde palla centrocampo, ne approfitta Felici che colpisce palla dal limite, Logli respinge e Leparulo di destro calcia fuori. Al 13' tornano a spingere gli uomini di mister Sansotta con Nencini che, dopo una serpentina in area, non riesce a calciare per l'intervento di Biagi che devia il pallone nell'arietta piccola ma né Dessi nè Marini riescono a fare il tap-in vincente. Occasione ancora per la Calenzanese al 25' quando Marini dal limite dell'area tira ma Baldini e' ben piazzato e devia in corner. Al 39' occasione Montepiano con una punizione di Felici che sfiora di poco la traversa. La ripresa inizia a gran ritmo. Al 1' cross di Hallabou, Dessi di testa sfiora la palla che si avvia verso la porta, un difensore libera. Al 3' Lacalenzese si porta in vantaggio: punizione dalla destra di Cinquina, cross a rientrare verso la porta, Nencini e' il piu' lesto sul primo palo a toccare la palla. Pochi minuti ed è 2-0. Landi, appena entrato, e' caparbio a recuperare un pallone ed entra dal vertice sinistro dell'area da dove crossa per il più facile dei gol per Nencini, libero davanti alla porta. Ancora pochi minuti e siamo sul 3-0. Dessi arriva sul fondo, crossa per Marini che sfiora di testa per Nencini che, appostato sul secondo palo, tira sotto la traversa e segna la sua tripletta. Ultima occasione per il Montepiano. Siamo al 21' quando un lancio di Cavicchi libera Leparulo il cui pallonetto dal limite dell'area va fuori. .
Calciatoripiù
: Nencini , mattatore della partita con una tripletta e sicuramente ha fatto una partita perfetta. Giocatore mobile a tutto campo, bravo in protezione della palla e sempre pronto in area. Per il Montepiano buona la partita di Cavicchi . Giovane regista a centrocampo, ottimo tocco di palla e l'ultimo a mollare una partita difficilissima.


Colonnata 1965-San Giusto 1-2

RETI: Fortino, Marotta, Ottaviani