Campionando.it

Terza Categoria GIR.Prato - Giornata n. 8

La Briglia Misericordia V-Montepiano 1-1

RETI: Sarti

Peretola-Pol. Bacchereto 1-2

RETI: Ferraro, Ostrica
Colpo grosso del Bacchereto che nel big match giocato venerdì sera, espugna il campo del Peretola scavalcandolo in classifica e proiettandosi così a caccia della testa, distante, almeno per una notte, un solo punto. Primo brivido al 4' quando su un cross, Bucciarelli non arriva ma Mugnaioni non inquadra lo specchio di pochissimo. I ritmi sono altissimi e, pur mancando vere e proprie conclusioni, la partita è bellissima e ricca di capovolgimenti di fronte. Al 30' gli ospiti passano: angolo corto su Ferraro che riprende palla e batte Delli Guanti. Il Peretola ci prova subito, ma il Bacchereto amministra bene fino all'intervallo in un clima sempre più acceso (ma tutto nei limiti della sportività). Anche nella ripresa i ritmi rimangono forsennati, anche se i due portieri non corrono particolari pericoli. Il finale è thrilling. Al 38' Allegrini si traveste da uomo assist e pesca Stefanucci che trova il varco per battere Bucciarelli e riportare il risultato in parità. Non è però finita, perché è nel recupero che arriva il guizzo da tre punti del Bacchereto. Spiovente dalla bandierina sul secondo palo e zampata vincente di Magelli per l'1-2 finale.
Calciatoripiù
: nel Peretola spicca la prestazione di Federico Cappelli, nel Bacchereto quella di Ferraro.
Bgv Soccer Club-Vernio 0-3

RETI: Santini, Santini, Lapini
Il Vernio conquista la sua quarta vittoria in campionato e prosegue la sua risalita in classifica. La prima parte è però tutta di marca locale con gli uomini di mister Leoncini che per tre volte sfiorano il vantaggio con Donnarumma, Lai e Celi. Alla prima vera azione, gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Santini che supera Sarno. La formazione di casa non riesce a reagire e a breve giro di posta subisce il raddoppio ancora con Santini. Si rientra in campo dopo il riposo ed è di nuovo il Bgv a prendere il comando del centrocampo, sfiorando il gol che potrebbe riaprire ogni discorso. Ma così come successo della prima frazione, anche stavolta, al primo affondo il Vernio va in gol con Lapini per lo 0-3. A questo punto cala moltissimo l'intensità ed i padroni di casa, pur continuando a manovrare, sono meno motivati . Il Vernio aspetta ed il punteggio non cambia più.
Carmignano-Las Vegas 0-1

Dal campo di Seano è il Las Vegas ad uscire vincitore. Al termine di una partita molto equilibrata infatti, basta un calcio di rigore nel recupero della prima frazione ad assegnare il successo. I padroni di casa iniziano bene, ci provano con Vecchio e Calamai, ma senza riuscire ad avere la meglio sul pacchetto arretrato vaianese. In chiusura di tempo l'episodio decisivo: il signor D'Orsi ravvisa gli estremi per l'assegnazione di un calcio di rigore che Mari trasforma. Nella ripresa il Carmignano le prova davvero tutte per pareggiare, inserendo anche forze fresche dalla panchina, ma non è giornata e alla fine si rientra sotto la doccia sullo 0-1.
Prato Sport-Colonnata 1965 3-0

Vittoria casalinga per il Prato Sport che si impoen con un netto 3-0 nei confronti del Colonnata. Parte subito forte la formazione di mister Riccomini con Ammannati che serve Aniaj che al 3' viene anticipato in extremis da un difensore in area di rigore. Al 9' uno-due tra Giurgola ed Aniaj con la conclusione del primo che viene contrata. Al 14' ancora protagonista Giurgola con un tentativo da posizione favorevole che termina alto. Alla mezz'ora si fa vedere per la prima volta il Colonnata con il tiro di Conciarelli che finisce a lato. Subito arriva il gol di Giannone che stappa la partita. Bellissimo assist di Aniaj in azione di rimessa che buca la difesa ospite con Giannone che, a porta vuota, può appoggiare nella porta vuota. Immediata la risposta del Colonnata con un colpo di testa di Molaro che viene parato da Bozzoni. Al 44' occasione clamorosa per il Prato Sport per il raddoppio: bella azione a sinistra con un assist per Giurgola che si presenta solo davanti al portiere, bravissimo a deviare in angolo. Al 1' della ripresa inizia la girandola dei cambi. I primi quindici minuti sono un continuo capovolgimento di fronte. Al 9' ci provano gli ospiti con Molaro che chiama in causa Bozzoni, all'11' uno-due Giannone-Aniaj con conclusione di poco a lato. Al 13' ancora Molaro conclude da breve distanza, ma Bozzoni è ancora bravo a negargli la gioia del pareggio. Da questo momento in poi il Colonnata lentamente sparisce, mentre il Prato Sport colleziona occasioni in serie. Azione a sinistra per Aniaj e Giurgola che non centrano lo specchio. Al 20' ancora Aniaj solo davanti al portiere che esce alla disperata e lo anticipa fuori dall'area di rigore. Al 30' il raddoppio: cross sulla destra, recupera Faralli che pesca Aniaj che è bravo a controllare e spedire in rete. Al 38' il gol che chiude la partita. Cross in mezzo sul quale si socontrano Castellana, Fiori e Parlavecchio, la palla carambola sui piedi di Giannone che mette dentro a porta vuota. Vivaci le proteste del Colonnata per un presunto disturbo sul portiere Fiori anche se la dinamica parte regolare. Al 42' ancora occasione per Giannone che, dopo la doppietta, è altruista e tocca per Capponi che, dal dischetto del rigore, spara a lato. Un minuto dopo opportunità anche per Parlavecchio che manda fuori. Si conclude così con la netta vittoria del Prato Sport sul Colonnata, a cui non sono mancate le occasioni ad inizio ripresa nel suo momento migliore.
Prato Nord-Casa Del Popolo C.vaiano 4-1

RETI: Bettazzi, Bettazzi, Fletaraku, Fletaraku, Naglieri
Vittoria in rimonta per il Prato Nord che supera la Cdp Vaianese per 4-1. La formazione di mister Masi inizia molto bene e dopo appena dodici minuti si porta in vantaggio: punizione di Drame dalla lunghissima distanza, la palla rimbalza nel centro dell'area senza che nessuno intervenga e finisce alle spalle di un sorpresissimo Brisku. Al 21' sono sempre gli ospiti ad essere pericolosi quando Tronchi centra per Spata che conclude a botta sicura, senza però fare i conti con la splendida risposta del numero 1 di casa. Al 36', alla prima vera occasione, il Prato Nord pareggia: punizione spedita in area, serie di rimpalli che libera Fletaraku che controlla e deposita in rete. Nella ripresa i ritmi sono meno frenetici e per gran parte del tempo non si registrano particolari emozioni. Al 20' poi la squadra di mister Rauseo si porta in vantaggio quando la palla arriva in piena area a Bettazzi che, forse con l'aiuto galeotto di un braccio, si aggiusta il pallone e batte Caino per il 2-1. La Cdp Vaianese prova a sbilanciarsi a caccia del pareggio, ma al 38' subisce il gol del 3-1 quando ancora Fletaraku si fa trovare pronto su un lancio in profondità. Con gli ospiti ormai quasi dimessi, al 45' il Prato Nord segna la quarta rete quando una punizione incoccia nella traversa prima che Bettazzi appoggi comodamente in fondo al sacco per il 4-1.
Paperino San Giorgio-Firenze Nord 2-0

RETI: Ridolfi, Corso
Pronto riscatto del Paperino San Giorgio che, dopo aver sofferto il primo ko stagionale nella sfida della scorsa settimana, torna a vincere e consolidare la vetta. I padroni di casa però, nonostante un vantaggio cospicuo in classifica, devono attendere parecchio per spuntarla su un avversario per niente arrendevole. Il primo tempo, che comunque registra la superiorità dei padroni di casa, si chiude senza reti. Nella ripresa la prima della classe rientra in campo con ancora maggiore determinazione e riesce a portarsi in vantaggio grazie a Corso. L'inserimento di forze nuove porta subito i suoi frutti al Paperino San Giorgio che raddoppia con Ridolfi, chiudendo il match sul 2-0. E si torna a volare..
Lacalenzanese-San Giusto 0-0

Partita complessivamente equilibrata. San Giusto forse un po' più pericoloso nel primo tempo ma Lacalenzanese nei novanta minuti è parsa sempre concentrata e pronta a far male nonostante le tante assenze. Bella partita, ben giocata da entrambe le squadre terminata con un giusto pareggio. Al 2' occasione per i padroni di casa quando la palla si impenna al limite dell'area, Aprile la incoccia al volo di destro e il suo tiro si stampa sulla traversa, poi rimbalza sulla linea di porta e infine capita sui piedi di Lamtafah ma il suo tiro di sinistro e' largo. Al 15' occasione San Giusto: punizione dal limite di Maccelli che termina alta di poco. Al 20' occasione per i locali: punizione dalla sinistra di Mignacca, incertezza del portiere in uscita ma Nencini non inquadra la porta da posizione defilata. Al 28' occasione per il San Giusto: punizione da posizione centrale di Marotta sul palo del portiere ma Logli con una mano para. Al 38' ancora occasione San Giusto: cross in area, la difesa di casa non riesce a liberare, ne approfitta Cipriani che di piatto però non angola e Logli è ancora decisivo. Al 48' occasione per Lacalenzanese: ci prova Landi con un tiro dal limite dell'area ma Ringressi para. Dopo una lunga fase senza scosse, al 41' della ripresa occasione per il San Giusto quando su corner dalla destra, svetta Marotta e Logli para in corner.
Calciatoripiù
. Ne Lacalenzanese segnaliamo Logli, decisivo in almeno tre occasione, ottimo nelle uscite alte dando sicurezza ad una difesa che comunque ha fatto bene. Nel San Giusto su tutti Maccelli sicuramente e' l'uomo di sostanza del san giusto. Corsa e dinamicità sono le sue doti. Non molla fino al 90'.