Con un gol in apertura di Mollo, l'Aglianese conquista il successo all'esordio nel campionato. Avversario di turno La Querce che subisce subito e fatica poi ad entrare in partita. Si comincia con dieci minuti di ritardo, ma le due formazioni entrano subito nel vivo ed i neroverdi sbloccano il risultato immediatamente. La squadra di mister De Fazio ci mette quasi un tempo per reagire con costrutto, ma Lastrucci e compagni si mostrano attenti nel chiudere e vanificare ogni tentativo. Il finale degli ospiti è un crescendo, ma la spinta non corrisponde alla pericolosità. Anzi sono i ragazzi di mister Romiti ad organizzare dei contropiede molto pericolosi, che anche in questo caso però, non cambiano l'esito finale.
Derby d'esordio dominato dallo Jolo che incamera i primi tre punti della stagione con merito. La prima frazione è piuttosto bloccata con i ragazzi di mister Donnini che esercitano un costante possesso palla, ma senza creare particolari pericoli alla porta difesa da Iocca. Troppo prevedibile lo Jolo per fare male. Dopo il riposo si vede che mister Donnini deve aver toccato le corde giuste dei suoi. Trascorrono infatti appena due minuti che il risultato cambia. Azione sulla sinistra per Aldrovandi che scava sul secondo palo per il comodo tocco di testa di Borchi. Il raddoppio vede Innocenti assistere Madeo, diagonale imprendibile sul palo lontano. Al 12' bellissima azione tutta di prima con un cross che Madeo devia in rete. Al 20' Madeo firma il tris. Al 28' Esposito mette in rete la respinta di Iocca su calcio di rigore. Chiude i conti Boanini in azione personale con un tiro a girare.
Succede di tutto tra Paperino San Giorgio e Tobbiana. La formazione di casa dilapida l'occasione di conquistare un successo che le avrebbe regalato un esordio da sogno. Non bastano infatti una doppia superiorità numerica e due calci di rigore alla formazione di mister Di Blasio per ottenere un risultato positivo. L'avvio è subito in salita per il Tobbiana che rimane in dieci per il fallo da rigore commesso da Odierna che para sulla linea di porta un tiro destinato al gol. I locali falliscono però il tentativo di trasformazione. Dopo poco altro episodio di rigore con relativa seconda espulsione. Col doppio giocatore di vantaggio il Paperino San Giorgio non riesce a sfruttare la superiorità e si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo ci si aspetta una squadra di casa arrembante ed invece esce il Tobbiana che con Davide Cacciato segna il vantaggio meritato. Il Paperino San Giorgio non riesce a portare pericoli alla porta del Tobbiana e dopo un recupero di sei minuti finisce la contesa con il Tobbiana vincente.
Prima di campionato dopo una lunga attesa e allo Scirea arriva il Prato Nord con grandi velleità di ambire al vertice. Gli ospiti esercitano un notevole predominio territoriale con il duo Massenzio-Petruzzi a presidiare la fascia che produce più occasioni. Il vantaggio ospite arriva al 15' quando Petruzzi invita Petrisor, bella veronica per Calamai che appoggia comodamente in fondo al sacco. Poi è Massenzio a sfiorare il gol, imitato da Petruzzi e Sardi che non rimpinguano il vantaggio. Quasi allo scadere arriva anche il primo affondo dei padroni di casa con Di Bella che sventa un mischia susseguente a calcio d'angolo. Il secondo tempo vede il Chiesanuova partire molto forte con gli ospiti molto sorpresi. I ragazzi di casa gettano al vento un paio di ripartenze, prima di ritrovare il pareggio su calcio di punizione con Lemma che, complice una deviazione della barriera, infila in fondo al sacco per l'1-1. Il Prato Nord prova a riprendere in mano la situazione, ma appare meno deciso della prima frazione. La squadra ospite si affida a qualche tentativo dalla distanza di Massenzio e Stelloni che coglie la traversa. Mister Tarantino decide di effettuare dei cambi e l'ingresso di Suka risulta determinante. Lancio di Ganugi proprio per Suka che scatta sul filo del fuorigioco e realizza l'1-2. A questo punto la bilancia della partita pende di nuovo dalla parte dei ragazzi di Galceti che calano anche il tris. Azione da manuale tra Ganugi e Massenzio a liberare Petruzzi che deposita in rete. E' accademia per il Prato Nord che segna ancora con Scarselli che, lanciato in profondità da Giandonati, scarica un gran bolide all'angolino. .
Calciatoripiù . Nel Chiesanuova segnaliamo Papa , bene nel duello con Petruzzi, Marangon , pericoloso in contropiede, e Lemma che battaglia con la difesa avversaria. Per il Prato Nord bene Stelloni , prova maiuscola sulla fascia sfiorando anche il gol, Suka , determinante per dare una svolta alla sfida, e Petruzzi , che crea sempre superiorità cercando i compagni.
Inizia il campionato Juniores davanti a un numeroso pubblico al Luca Conti. Parte forte la Galcianese di mister Santacroce che al secondo minuto è già in vantaggio con Lami che incrocia in area un filtrante di Durgoni. Al 7' in una mischia in area l'arbitro fischia un rigore per il Tavola che pareggia con Bacarella. La Galcianese riparte bene e schiaccia la compagine tavolese nella propria metà campo, il Tavola fatica a difendersi. Al 26' un tiro di Benucci esce di poco, ma il gol è nell'aria e al 27' Liguori con un tiro dal limite riporta in vantaggio la Galcianese. Continua il pressing dei padroni di casa che hanno altre due occasioni importanti con Benucci e Lami. La riprese riprende con una punizione dal limite di Lami che colpisce il palo. Al 4', un po' a sorpresa, pareggia il Tavola: la palla sembra uscire dalla linea laterale l'arbitro fa proseguire e Lazzeri pareggia il conto con un tiro in un batti ribatti in area, 2 a 2. La Galcianese non si dà per vinta e con il funambolico Montecalvo conquista una punizione dal limite, batte Moschi che colpisce l'incrocio dei pali. Al 28' azione da manuale: triangolazione stretta Lami, Liguori, Moschi che però fallisce il 3 a 2. Al 37' azione ubriacante di Montecalvo che libera Cetica davanti al portiere ma spara alto. Al 40' ancora Lami entra in velocità in area e spara alle spalle di Nesi il 3 a 2. Il Tavola sembra sulle gambe e al 47' Cetica salta due avversari, mette a sedere il portiere e appoggia a Lami che non fa altro che spingere in rete la tripletta personale. Al 50' finisce la partita. .
Calciatoripiù : degne di nota le prestazioni di Lami e Montecalvo per la Galcianese e Simoni e De Luca per il Tavola.
La Virtus Comeana fa il suo esordio vincendo per 3-1 con la Pol.90. Partono meglio i locali che costruiscono subito due occasioni ma senza concretizzare. I ragazzi di mister Guarducci vengono fuori alla distanza e piano piano guadagnano terreno, sfruttando bene gli spazi a disposizione. Il botta e risposta tra le due squadre porta al riposo sul punteggio di parità. La Virtus si porta in vantaggio quando Tommaso Ballini offre a Mammana che cerca il palo lontano pescando Bonechi che insacca. La rete realizzata spegne un po' i padroni di casa con il Pol.90 che esce fuori ed impatta con Ruberto. La Virtus cerca di reagire, ma fatica ad essere lucida prima del riposo. Usciti dagli spogliatoi, i padroni di casa trovano la giusta carica per ripartire a testa bassa. Arriva subito il gol del 2-1 quando un'azione caparbia da sinistra finisce a destra per Ballini che centra per Mechelli che segna di testa. I ragazzi di mister Guarducci ci provano, ma la Virtus punisce con una grande ripartenza che porta Bonechi a segnare con un diagonale sul palo lontano per il definitivo 3-1. Un pasticcio di Franchi potrebbe costare caro ai locali, ma lo stesso portiere di casa è bravo a recuperare il proprio errore. .
Calciatoripiù : nei locali spiccano Mechelli e Bonechi ; negli ospiti segnaliamo Ruberto .
Vittoria all'esordio del Mezzana che supera la Valbisenzio per 3-1. Entrano bene i ragazzi di mister Cerone che sprecano molto in fase realizzativa sia sullo 0-0 che sul minimo vantaggio (bravissimo Lombardi). Il gol locale arriva al 26' quando Lastrucci conquista palla su una punizione laterale e gira in rete. Lo stesso Lastrucci e Bruzzese mancano il colpo del raddoppio da pochi passi. E come recita la legge del calcio, al 36' gli ospiti capitalizzano la prima loro vera occasione, andando in gol con Naldoni che ha una grande intuizione che triangola con Martini e realizza. Nella ripresa il Mezzana sembra accusare il colpo e, complice un calo fisico, appare meno ficcante. La squadra di mister Cerone trova comunque il premio quando una punizione (concessa per fallo su Lastrucci) di Bruzzese, complice una deviazione della barriera, finisce in rete per il 2-1. Il Mezzana si abbassa e la Valbisenzio riprende a macinare gioco, sfiorando il pareggio in almeno un paio di circostanze (bravissimo in un'occasione il portiere di casa) con i pericolosissimi Martini e Naldoni. Al 36' comunque i locali triplicano con Trippi che parte da metà campo e supera il portiere ospite con un pallonetto che vale il 3-1.