Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 2

Prato Nord-Paperino San Giorgio 2-0

RETI: Petruzzi, Massenzio

Giornata estiva al Galleni di Galceti, con un caldo assolutamente insolito per il periodo, con il Prato Nord che cerca di dar seguito al successo del primo turno ed il Paperino San Giorgio a caccia del riscatto dopo un deludente ko interno (soprattutto per come è maturato). Il calore incide sull'andamento della sfida (giocata alle 14.45) con i locali comunque subito pericolosi con Savoia che fallisce una ghiotta occasione a due passi dalla porta avversaria. Gli ospiti rispondono in contropiede pericolosamente con l'ex Allocca che colpisce male a colpo sicuro. Il Prato Nord, nonostante un evidente predominio territoriale, va al piccolo troppo, dando coraggio alla squadra avversaria. Il Paperino San Giorgio trova il coraggio per spingere e mettere in difficoltà i locali con un paio di traversoni. La squadra di mister Tarantino torna a pungere attorno alla mezz'ora rendendosi pericolosa con Fiore che su angolo di testa sbaglia un gol quasi fatto, poi con Suka che, scattato quasi da metà campo, si lancia in avanti ma viene anticipato dal portiere avversario. Altra grande occasione per Massenzio che si fa chiudere dal portiere ospite. Prima del riposo Suka, in mischia su angolo, perde il tempo per concludere a botta sicura e l'azione sfuma. La ripresa comincia sulla falsariga della precedente frazione. Il Prato Nord cerca il vantaggio, ma stavolta non trova la reazione degli ospiti che si chiudono a riccio rendendosi pericolosi solo con un campanile sul quale un'incomprensione genera un rischio colossale per i locali. Sotto la spinta di Massenzio, la squadra di mister Tarantino cerca di portare l'incontro a proprio favore. Infatti l'attaccante di casa prova con azioni personali a scardinare la difesa avversaria, ma la palla non sembra voler entrare. Quando i rossoblù diventano nervosi per il mancato gol, arriva la prodezza individuale di Petruzzi che di testa fa una magia e batte Puri per l'1-0. Con il risultato sbloccato, il Prato Nord si scioglie e tutto sembra riuscire in maniera più semplice. I locali sfiorano il raddoppio a ripetizione con Suka, Petruzzi e Massenzio che al 35'rompe gli indugi e spara un bolide all'angolino per il 2-0 della sicurezza. Dopo i cambi, il Prato Nord si rende pericoloso con Calamai, ma il punteggio non cambia più. .
Calciatoripiù
. Nella formazione di casa segnaliamo Massenzio , sempre pericoloso, si intestardisce ma risulta decisivo, Petruzzi , il cui gol (quasi come un coniglio estratto dal cilindro) apre il complicato match, e capitan Giandonati , uomo ovunque della propria difesa. Nel Paperino San Giorgio segnaliamo Frasconi , attaccante dal gran fisico che si rende pericoloso quasi da solo, fornisce un assist (sprecato) per Allocca, Gori , diligente in marcatura, e il portiere Puri , autore di ottimi interventi.



marcatore petruzzi battaglini non petruzzi

Commento di : ypb67
C.f. 2001-Virtus Comeana 1-4

RETI: Giacomelli, Bernardo, Ballini, Bernardo, Tinti

Ancora un successo per la Virtus che, dopo l'esordio interno vincente, conquista i tre punti anche sul campo di Casale con un convincente 4-1. Immediato il vantaggio della formazione ospite: azione molto manovrata che parte da dietro fino a liberare Tinti che tocca di giustezza ed insacca. Il C.F. 2001 reagisce e al 17'pareggia su calcio piazzato grazie a Giacomelli. Per nulla scossa dalla rete subita, la Virtus riprende in mano le redini del gioco, sviluppando la manovra con giocate ben organizzate creando una lunga serie di pericoli. Il nuovo vantaggio degli ospiti arriva al 28'quando l'azione si sviluppa da destra, Iocca non blocca e Bernardo insacca nella porta sguarnita. Nel finale di frazione, dopo una fase favorevole, la Virtus cala il tris con una rete ancora nata a destra grazie a Tommaso Ballini. La ripresa è in gestione per i ragazzi di mister Caramelli che, dopo un inizio tutto sommato positivo, non riescono più a mettere la palla a terra. Il C.F. 2001 non riesce a reagire e rendersi pericoloso, ma nel finale è ancora la squadra ospite ad andare in gol quando Paolieri imbecca Bernardo che sigla l'1-4 con un perfetto diagonale. .
Calciatoripiù
: nel C.F. 2001 spicca la prova di Canciglia , nella Virtus su tutti Bernardo .


Tobbiana 1949-Am Aglianese 1-0

RETI: Cacciato

Ancora una vittoria di misura per il Tobbiana che supera l'Aglianese al termine di una partita combattuta. Prima occasione al 5'per la squadra ospite con Nesti che impegna Saggese che sventa il pericolo. Al 18'direttamente su punizione, concessa per fallo su D'Alessio, Cacciato porta in vantaggio il Tobbiana per una una punizione non irresistibile ma che passa attraverso tutta la difesa aglianese e finisce in rete. Immediata la reazione dei ragazzi di mister Romiti che vanno al tiro con Fantacci che prova dal limite impegnando Saggese che devia in angolo. Al 27'Cacciato riprova da buona posizione ma spara alto. Al trentesimo D'orazi prova la percussione in solitario, arriva in area piccola dove viene murato dalla difesa dell'aglianese. Al trentacinquesimo sostituzione nelle file della squadra di casa: esce Ciardi per infortunio ed entra Rossetti. Ancora un minuto e l'Aglianese risponde con Salvini, il cui bellissimo destro esce di poco alla destra del portiere tobbianese. Ci prova ancora la formazione ospite con Nesti che spara alto da buona posizione. In avvio di secondo tempo spunto ancora di Nesti che costringe Saggese alla deviazione in calcio d'angolo. Inizia il valzer delle sostituzioni ed il ritmo si spezza un po'. Al 9'calcio di punizione di D'Orazi che esce di un soffio a lato. L'Aglianese prova a raggiungere il pareggio su calcio piazzato, come al 31'quando Nesti impegna Saggese in una difficilissima parata. Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Chiesi, mentre la formazione di casa finisce in dieci per l'infortunio di D'Alessio senza cambi a disposizione. .
Calciatoripiù
: nel Tobbiana segnaliamo Rossetti , attento in difesa, e Giusti infaticabile a centrocampo. Nell'Aglianese su tutti Nesti .


Valbisenzio-Jolo Calcio 0-4

RETI: Madeo, Madeo, Madeo, Innocenti

Ancora una rotonda vittoria per lo Jolo che vince con un rotondo 4-0 sul campo della Valbisenzio Ac. L'inizio della partita è molto equilibrato e giocato a gran ritmo, con le due squadre che si fronteggiano senza scoprirsi. Ci provano i padroni di casa ma senza trovare la conclusione importante. Poi a farsi vedere in avanti sono i ragazzi di mister Donnini che sfiorano il vantaggio con Girolamo. E'il momento in cui lo Jolo capisce di poter far propria la sfida. Gli ospiti si rendono pericolosi con due calci d'angolo, ma la palla non sembra voler entrare. Al 29'bella giocata sulla destra con assist dal fondo per Madeo che insacca sulla corta respinta di Lombardi. La Valbisenzio perde i propri equilibri, smarrendo ritmo e brillantezza, e di lì a poco subisce il raddoppio. Corre il 42'quando i padroni di casa si fanno trovare sbilanciati dall'imbucata per Madeo che insacca sfruttando la rapidità della battuta di un fallo laterale. Nella ripresa lo Jolo si abbassa, senza però mai rischiare seriamente con Carlesi sempre attento. I ragazzi di mister Donnini attendono e capitalizzano i gravi errori in fase di fraseggio dei locali, con Lombardi che in un paio di circostanze si complica la vita. Al 27', dopo una caduta in area di Aldrovandi, Naldoni prova una giocata complessa anziché spazzare, Madeo conquista palla, salta due avversari e segna con un tocco molto pregevole. Non c'è più storia e lo Jolo dilaga. Occasione per Girolamo che da due passi calcia sul palo, il pallone sbatte sull'altro palo per essere poi spinto in fondo al sacco da Innocenti per lo 0-4 finale.


Tavola Calcio-Mezzana 0-2

RETI: Iacovino, Lastrucci

Successo classico del Mezzana che espugna l'Achilli per 2-0. La formazione di mister Cerone costruisce subito diverse occasioni da rete, ma difetta ancora una volta in fase realizzativa con Bruzzese, Lastrucci e Furia. Dopo due proteste degli ospiti per la mancata concessione di un calcio di rigore, al 45'il signor Breschi assegna il penalty al Mezzana (per un intervento su Lastrucci) con Iacovino che segna lo 0-1. La ripresa registra un Mezzana che abbassa i toni ed approfitta dell'inferiorità numerica della formazione di casa che si fa cacciare due elementi (al 31'e 36'). I ragazzi di mister Cerone controllano bene, senza rischiare, raddoppiando con Lastrucci che supera in corsa anche Nesi e deposita nella porta sguarnita. .
Calciatoripiù
: proprio Lastrucci appare incontenibile e determinante, Molinari ottimo nel mezzo e tutto il pacchetto difensivo nel Mezzana. Per il Tavola c'è molto da lavorare, soprattutto sotto l'aspetto della tenuta mentale.


La Querce-Viaccia 0-5

RETI: Cau, Raffaele, Cau, Calamai, Calamai

Dopo aver riposato alla prima giornata, il Viaccia fa il suo esordio espugnando il Becheroni con un rotondo 5-0. Nei primi venti minuti gli ospiti spingono forte con i locali chiusi dietro. La squadra di casa ha una sola occasione su punizione a due in area per retropassaggio, ma Calvani se la cava. Al 24'comunque i ragazzi di mister Barni si portano in vantaggio con un tiro da fuori area di Cau. Al 35'arriva il raddoppio con una gran conclusione dal limite a girare di Raffaele. E'ancora Cau, prima del riposo, ad andare in gol con un colpo di testa. Nella ripresa i padroni di casa provano a cambiare qualcosa, ma Calamai segna di testa la rete dello 0-4. Il Viaccia controlla e chiude i conti al 40'quando ancora Calamai è lesto a spingere in fondo al sacco la respinta della traversa dopo un tentativo di Laurenzi.


Montale 90 Antares-Chiesanuova 1975 3-1

RETI: Innocenti, Castellano, Castellano, Lemma

La seconda di campionato vede contro i padroni di casa del Montale contro il Chiesanuova. La partita inizia su ritmi piacevoli e con vari duelli a centrocampo e al 9' è Lemma che tira da posizione defilata ma senza inquadrare la porta. Al 19' di punizione dai venticinque metri di Ruberto che tira in porta e trafigge Parigi che tocca ma la palla finisce nel sacco. I ragazzi di mister Erbucci non ci stanno e reagiscono con una bell'azione di Marangon che crossa al centro una palla sulla quale Lemma arriva in ritardo per pochissimo. Al 32' è Edoardo Gori che colpisce il legno con un tiro da fuori area, ed al 38' è un ispirato Lemma che intercetta un rinvio di Drovandi che lo porta a tu per tu con lo stesso portiere, resistendo anche alla carica di Milianti, ma poi spara alto. Il secondo tempo inizia con un piglio diverso per gli ospiti che però al minuto 10 subiscono il raddoppio del Montale con Innocenti dopo un cross dalla destra di Bakary. Gli ospiti ci credono ancora ed è sempre Lemma pericoloso con una bella girata tutta a filo di palo, mentre poi accorcia le distanze e siamo al 15' del secondo tempo. Manca ancora tanto tempo e gli ospiti provano a ottimizzare tutto quello che creano ma sbagliando tanto. I padroni di casa non stanno certo a guardare e con Immucci al 35' con un tiro dalla distanza sfiorano il palo alla destra di Parigi. Da registrare un tiro di Ambrosino dalla distanza di poco a lato, e al 47' è ancora il Montale che sfruttando lo sbilanciamento del Chiesanuova trafigge per la terza volta la porta degli ospiti con Ruberto. Punteggio troppo pesante per il Chiesanuova, anche se il Montale ha comunque meritato. .
Calciatoripiù
: per il Chiesanuova Lemma , per il Montale Ruberto .