Al termina di una sfida molto tirata, il Prato Nord porta a casa tre punti fondamentali. Primo tempo ad Agliana in una giornata di sole, ma ventosa, in una sfida per dare la giusta dimensione al ruolo che reciteranno queste due squadre nel campionato. L'Aglianese torna sul proprio campo dopo il ko di Tobbiana, la formazione di mister Tarantino cerca di proseguire la striscia di vittorie iniziale in attesa di verifiche probanti. Si parte e il Prato Nord sembra prendere in mano la situazione: grande iniziativa di Suka e liberare Petruzzi che si libera bene ma poi spara sul portiere in uscita. La partita prosegue molto combattuta dal punto di vista agonistica, con gli ospiti costretti a rinunciare strada facendo al proprio difensore Dal Poggetto. Durante la riorganizzazione della difesa pratese, l'Aglianese ci prova con un tentativo ribattuto da Di Bella che poi non può nulla sul successivo tap in di Breschi per l'1-0. Il Prato Nord non si arrende e si staglia nell'area neroverde, rendendosi pericoloso con Suka e Calamai a cui si oppone Lastrucci. Il forcing ospite frutta quando l'iniziativa del migliore dei suoi, Pierozzi, innesca Calamai che, eluso il fuorigioco, segna con un forte tiro all'angolino. Gli ospiti insistono e mettono la freccia: scambio Fiore-Petruzzi che scavalca il portiere di casa con un bel pallonetto. Non appagati, gli ospiti si riportano in avanti e subiscono un paio di contropiede pericolosi di Nesti che prima calcia fuori e poi impegna Di Bella. Petruzzi, sull'altro fronte, si rende protagonista con un tiro che termina fuori. Altre emozioni con due tentativi da calcio piazzato, prima con l'Aglianese che scodella nel mezzo con il pallone che termina fuori, poi con il Prato Nord che vede Giandonati deviare fuori. Il secondo tempo si apre con la squadra di casa a spingere in avanti a testa bassa, sorprendendo gli ospiti. I neroverdi si rendono pericolosi con due cross, sventati da Di Bella prima e Giandonati poi. L'Aglianese ci crede, ma col trascorrere dei minuti il Prato Nord reagisce. Suka non capitalizza una potenziale occasione, poi, sull'altro versante, Nesti mette a soqquadro la difesa ospite. A metà frazione Calamai, su bella azione di Suka, riesce a vincere un rimpallo per segnare terzo gol. La reazione dell'Aglianese è in una palla inattiva sulla quale protesta vivacemente per la mancata concessione di un calcio di rigore. Tissi forse esagera e viene punito con il rosso. Questi due episodi chiudono la contesa; tanti cambi e la superiorità numerica rallentano i ritmi. Il Prato Nord potrebbe arrotondare in contropiede ma Petruzzi e Suka non chiudono i conti. .
Calciatoripiù . Nell'Aglianese segnaliamo il tecnico Nesti , assiste i compagni, e Breschi , in gol all'inizio e presenza costante in avanti, oltre a Lastrucci che limita il passivo. Nel Prato Nord Pierozzi , che nel primo tempo domina e fornisce un prezioso assist per il pareggio, Petruzzi che segna un gran gol producendo altre occasioni, e Calamai , autore di una doppietta, dimostra la propria insostituibilità negli avanti di Galceti.
Partita con ritmi alti che vede iniziare meglio il Chiesanuova. Ma il primo tiro, con parata di Piacenti senza problemi, è degli ospiti come il primo corner al 9' con colpo di testa di Papanikolaou che termina fuori di poco. Al 13' su bella incursione di Edoardo Gori che viene atterrato in area e il signor Gori decreta il rigore che viene battito da Ciccone per l'1 a 0. Poi è tutto un batti e ribatti con conseguente parate di Piacenti da un lato e di Di Fonso dell'altro che si immolano in bei interventi. Al 37' Piacenti non può nulla sul tentativo di Natali, lasciato colpevolmente solo davanti alla porta dopo un episodio controverso. Ci sono infatti due palloni in campo, ma per l'arbitro non c'è nulla di irregolare e quindi l'1 a 1 è da convalidare. Al 44 è De La Cruz che con un tiro da fuori impatta la traversa e poi ancora al 47' direttamente su punizione di Canciglia è Piacenti a bloccare senza problemi. Dopo il rientro dagli spogliatoi il C.F. 2001 scende in campo con più convinzione e prova a spingere di più ed è ancora De La Cruz che arriva ad impensierire Piacenti che però para. Su un capovolgimento di fronte è Ciccone che guadagna una punizione da distanza ottimale ed è Occhini che si incarica a battere e tramuta in gol portando in vantaggio la propria compagine. Ma gli ospiti non ci stanno a perdere e aumentano ancora i ritmi e al 33' è uno strepitoso Piacenti che prima ribatte un tiro insidioso, con una tempestiva uscita e poi sulla ribattuta di Sprovieri smanacciando in angolo a salvare il Chiesanuova. Al 38' una punizione di Cecchi, abbastanza centrale, finisce in rete per il pareggio. Poi da segnalare le tre azioni una al 44', una 46' e un'altra al 50' rispettivamente Gori Edoardo, Gori Emanuele e Lo Re che, trovatisi a tu per tu con il portiere, non riescono a concretizzare. Finisce 2-2, anche se forse ai punti il Chiesanuova potrebbe recriminare qualcosa. Da segnalare il rosso per Pitigliani. .
Calciatoripiù : per il Chiesanuova segnaliamo Ciccone , per gli ospiti De La Cruz .
Un derby è sempre un derby e mai è acceso come quello tra Jolo e Tavola. Dopo novanta minuti (ed oltre) molto combattuti, la formazione di mister Donnini vince e continua a volare a punteggio pieno. Lo Jolo parte forte, ma il Tavola mostra un gran cinismo, sfruttando due delle tre occasioni costruite. L'inizio della partita è favorevole infatti alla squadra ospite con De Luca che, lanciato in profondità, batte Cambi. La reazione dei locali è veemente, con tante occasioni da rete, ma poca precisione davanti alla porta difesa da Nesi. Dopo l'intervallo arriva un'altra tegola per i ragazzi di mister Donnini che rimangono in dieci quando Boanini viene punito con un rosso diretto. Al 10' però Girolamo guadagna e trasforma un calcio di rigore che vale l'1-1. Lo Jolo insiste, soprattutto dopo il rosso per Ettore Mati che ristabilisce tutto. I ragazzi di mister Donnini attaccano con decisione, trovando il 2-1 con Madeo che sfrutta una bella protezione della palla di Girolamo che si trasforma in perfetto assistman per il compagno. Il Tavola riparte e pareggia subito con Bellocci. Lo Jolo riparte a testa bassa e al 35' trova la rete del 3-2: Girolamo serve perfettamente in area Madeo che indirizza all'incrocio dei pali per il 3-2. Negli ultimi minuti c'è una grandissima occasione per il pareggio per il Tavola con Cambi che si salva con una prodezza, regalando i tre punti ai suoi.
Va in scena sul sintetico del Ribelli la sfida tra Viaccia e Tobbiana, entrambe in testa a punteggio pieno. Iniziano fortissimo i ragazzi di mister Barni che spingono con decisione e rapidità, puntando sulla velocità dei propri avanti. Al 10' bell'azione del Viaccia con Calamai che al volo mette di poco al lato. Al 12' punizione di Mazzanti che chiama Saggese alla deviazione, la palla attraversa l'area e Borgo libera in affanno. In questa prima fase è evidente la supremazia territoriale del Viaccia. Al 18' bel tiro da fuori area di Mazzola che termina fuori di poco con Saggese che controlla. Al 23', a coronamento del periodo di lunga pressione, il Viaccia si porta in vantaggio: tiro da sinistra di Raffaele, Saggese respinge, il più lesto di tutti a fiondarsi sul pallone è Calamai che appoggia in rete. Viene così premiata la mole di gioco sviluppata dal Viaccia. Al 25' primo segnale di reazione del Tobbiana: D'Orazi serve in profondità Forti, chiuso al limite dell'area. Sull'azione successiva arriva il raddoppio del Viaccia col Calamai, ben imbeccato dalla sinistra. Al 28' mischia in area Tobbiana e Odierna libera in angolo. Insistono i ragazzi di mister Barni che calano il tris con Joshua. Al 44', dopo un'altra fase di pressione, viene annullato un goal al Viaccia per evidente fuorigioco. Al 45' miracolo di Saggese che devia in angolo un tiro a colpo sicuro di Cau. Nel finale esce Cavaciocchi per infortunio alla mano ed entra Bassetti. Si riparte con il Tobbiana in avanti che chiede un rigore per fallo di mano, l'arbitro non rileva e lascia giocare e Giusti blocca la ripartenza dei rossi con fallo e ammonizione. Al 16' punizione del Viaccia, respinge corti Saggese sul tap-in successivo libera Rossetti e sul ribaltamento di fronte gran botta di Bossetti; dopo un angolo, sulla respinta batti e ribatti, concluso con un autogol di Mazzola. Continua la serie di sostituzioni, mentre Calamai e compagni (Cau, Ibrahima, Mazzola e Veneruso) tengono in tensione Saggese. Calamai completa comunque la sua giornata trionfale al 33' segnando con una bellissima girata. Si riparte con un bolide di Bassetti che il portiere Viaccia devia sul palo. .
Calciatoripiù : nel Tobbiana Saggese sempre attento e autore di due belle parate, nel Viaccia Calamai riferimento avanzato e cecchino di livello.
Non esageriamo affatto se definiamo questa partita come epica. Dai tanti errori (che poi portano allo spettacolare finale) si capisce come queste siano ancora due squadre in fase di rodaggio. E' stata un'altalena di risultati che ha visto il primo tempo appannaggio del Montale con Immucci sugli scudi, creando e finalizzando più volte dalle parti di Puri. Il Paperino San Giorgio, nonostante tutto, contiene e rimane in partita. Nella ripresa la formazione di mister Di Donato è chiamato al cambio di passo che c'è e anche molto evidente. Nonostante tutto il Montale rimane in partita ed in vantaggio sino a poco dalla fine. Proprio sul filo di lana il Paperino San Giorgio butta il cuore oltre l'ostacolo, pareggiando i conti in pieno recupero con Biancalani. .
Calciatoripiù : per il Montale segnaliamo Immucci , nei locali Frasconi che ha vinto tutti i duelli di testa e non solo.
La capolista Mezzana ospita la Galcianese che viene dal turno di riposo obbligato, si pensa a una partita importante come dimostra il numeroso pubblico presente. I primi minuti sono di studio da l'una e l'altra parte, la prima occasione viene al 10' quando Montecalvo affonda sulla sinistra e appoggia dietro in area per Lami che si gira velocissimo e conclude ma Bartolini respinge, sulla ribattuta arriva Liguori che però spara fuori. Al 15' da azione di calcio d'angolo per la Galcianese la palla arriva a Lami che colpisce a botta sicura ma un difensore del Mezzana salva sulla linea. Al 20' ancora Montecalvo entra in area dalla sinistra e prova a sorprendere Bartolini ma il pallonetto esce di poco. La Galcianese prende coraggio e continua a spingere in maniera decisa, in occasione di un calcio d'angolo Moschi batte direttamente in porta ma Bartolini riesce a sventare la palla diretta all'incrocio. Al 27' il Mezzana prova a reagire e in contropiede affonda sulla destra, cross in mezzo e Bruzzese di testa gira da vero bomber ma la palla si stampa sulla traversa. Al 35' ancora il Mezzana pericoloso con un'incursione di Furia dalla sinistra ma Napolitano si fa trovare pronto e mette in angolo. Al 40' una punizione di Moschi dà l'illusione del gol ma colpisce il palo esterno e poi esce sull'esterno della rete. Al 43' Cetica semina il panico, salta tre avversari, si presenta solo davanti a Bartolini ma angola troppo e la palla esce di poco. Nel secondo tempo al 6' si porta in vantaggio la Galcianese, angolo insidioso di Moschi l'estremo difensore Bartolini smanaccia ma Lami è rapidissimo di testa a insaccare l'uno a zero per i biancoazzurri. Al 10' Cetica salta in velocità due avversari mette in mezzo e Lami colpisce a botta sicura e qui Bartolini compie un vero e proprio miracolo mandando in angolo la conclusione. Ancora protagonista il portiere del Mezzana Bartolini al 13' quando Montecalvo entra in area dalla destra e spara forte ma trova ben piazzato il portiere che salva. Sul pressing della Galcianese prova a ripartire il Mezzana che al 15' e al 26' prova a pareggiare ma trova un Napolitano sempre pronto e reattivo. In altre circostanze, Lastrucci manca il tocco da posizione molto favorevole, mentre Trippi 'mastica' il suo tentativo favorendo il portiere avversario. Le squadre si allungano, magari anche stanche, e concedono contropiede interessanti che però mancano della conclusione vincente. Il pressing finale del Mezzana che prova a pareggiare nel finale è ben contenuto dalla Galcianese che porta a casa i 3 punti sofferti. Partita combattuta e piacevole da vedere, troppi errori sotto porta della Galcianese (ma anche del Mezzana) che magari poteva chiudere senza soffrire nel finale la partita. .
Calciatoripiù : meritevoli di citazione sono per il Mezzana Bartolini e Gueye , per la Galcianese Cetica e Benucci .