Valbisenzio-Lanciotto Campi 2-2
RETI: Romano, Saletti, Cusumano, Cusumano
La Valbisenzio Calcio Academy di mister Francesco Ignesti chiude in parità la terza giornata di campionato, impattando 2-2 contro un buon Lanciotto al termine di una gara combattuta, intensa e ricca di episodi. Un punto che lascia un po' di amaro in bocca, ma che conferma la solidità e la reazione caratteriale dei biancoblù, capaci di raddrizzare due volte la partita. La gara si gioca su ritmi alti fin dai primi minuti, con entrambe le squadre attente e ben organizzate. Il match si sblocca al 32': il Lanciotto trova il vantaggio con un'azione sulla fascia sinistra, cross teso in area e deviazione del centravanti Cusumano da pochi passi che vale lo 0-1. La risposta della Valbisenzio Ac. non tarda ad arrivare: al 39' palla recuperata a centrocampo, Giardi serve un filtrante perfetto in profondità per Romano, che controlla e insacca con un gran tiro, firmando l'1-1 che rimette subito la partita in equilibrio. Nella ripresa la partita resta viva e combattuta. Al 14' il Lanciotto torna avanti con un'azione praticamente fotocopia del primo gol: cross dalla sinistra, inserimento di Cusumano e palla nell'angolino, 1-2. Un minuto dopo, mister Ignesti corre ai ripari e cambia assetto con una tripla sostituzione: fuori Giugni, Baccellini e Tosselli, dentro Mastrolia, Muka e Ciapetti (15'). La mossa dà nuova energia alla squadra, che spinge alla ricerca del pareggio. Al 24' arriva l'occasione giusta: Mastrolia viene atterrato in area e l'arbitro assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Saletti, che con freddezza realizza il 2-2. La Valbisenzio Ac. prende fiducia e continua ad attaccare: al 27' Muka sfiora il vantaggio con un diagonale che attraversa tutta l'area piccola, mentre al 30' esce Volpi per far spazio a Gualano. Nel finale, al 37', è Ciapetti ad andare vicino al gol con un tiro di poco a lato. Partita combattuta e ricca di spunti per la Valbisenzio Calcio Academy, che mostra carattere e spirito di squadra reagendo due volte allo svantaggio.
Signa-Virtus Comeana 8-0
RETI: Mucaj, Casieri, Gjini, Casieri, Rocciola, Merella, Ravaioni, Casieri
Risultato che parla da solo, il Signa riscatta l'amaro esordio della settimana scorsa sul campo dello Iolo rifilando un filotto di reti al Comeana. Nel primo tempo dopo un avvio di schermaglie sono comunque gli ospiti a sfiorare il vantaggio con Grassi che al 9' da fuori area centra il palo con una gran conclusione. Passano tre minuti e Casieri si guadagna un calcio di rigore che lui stesso trasforma in rete. Le due squadre si affrontano a viso aperto e il Comeana avrebbe l opportunità di ristabilire la parità al 28' sempre con Grassi che vistosi accordato anch'egli un rigore calcia malissimo spedendo la sfera abbondantemente sopra la porta di Rossi. Il Comeana di fatto si ferma qui, ne approfitta il Signa che arrotonda con Gjini al 42' e triplica un attimo prima dello scadere del primo tempo con Rocciola al 44'. Nella ripresa i canarini dilagano sia nel gioco che nelle reti, Casieri fra il 50' e il 55' segna ancora due volte, Anzà trova anch esso la rete al 70', Ravaioni firma il settimo gol all'80' e infine chiude i conti Merella all'85' per una vittoria che se da un lato dà una grossa iniezione di fiducia al Signa, lascia parecchi interrogativi sul proseguo del campionato alla Virtus.
Galcianese-Tobbiana 1949 1-5
RETI: Tofani, Guerrini, Wahi, Wahi, Baldi, Baldi
Trasferta vincente per il Tobbiana che espugna il Conti con un rotondo 5-1. La prima occasione è per la Galcianese su angolo al 15' ma la difesa ospite si salva. Al 19' la risposta del Tobbiana: buona azione individuale di Baldi che supera diversi avversari e calcia a lato. Al 23' ottima occasione Galcianese con una bella parata di Ticci che ribatte. Tornano a spingere gli ospiti che al 27' vanno alla conclusione con Saturno che si vede il tentativo chiuso in angolo. Proprio dagli sviluppi dell'azione successiva arriva il vantaggio del Tobbiana grazie a Guerrini con un tap-in vincente dopo un batti e ribatti in area. Al 30' è già raddoppio per il Tobbiana grazie a Wahi sugli sviluppi di un angolo. Da qualche minuto è in cattedra Baldi che delizia la platea con i sui assist. La squadra di Barucci e Romano si affida al possesso palla e il continuo palleggio con gioco in ampiezza per trovare spazi nella difesa della Galcianese. Al 40' tentativo di contropiede della Galcianese fermata da un fallo di Saturno e ammonizione per il laterale del Tobbiana. Al 44' contropiede Tobbiana con Wahi che calcia a lato. Al terzo del secondo tempo goal Galcianese su ingenuità difensiva Tobbiana con una deviazione di un difensore avversario. La formazione ospite torna acaricare e segna con un con Wahi prima e con un capolavoro di Baldi poi, quando Guerrini salta diversi avversari e viene steso poco fuori dall'area. Baldi realizza su punizione per l'1-4. Al 20' si chiudono i conti con un autogol della Galcianese: Baldi semina lo scompiglio, passa al centro per Wahi e un difensore di casa per anticipare insacca nella propria porta. Inizia la serie di sostituzioni che rompe un po' i ritmi. Al 25' ottima occasione del Tobbiana: Partigianoni lavora bene la palla e la serve a Procaccini, tiro e salvataggio con i piedi del portiere. Dopo quattro minuti di recupero si chiude il match.
Tavola Calcio-C.f. 2001 9-0
RETI: Piccione, Vasa, Clemente, Stefanini, Ciccone, Ciccone, Stefanini, Clemente, Fossi
Vince il Tavola sul C.F. 2001 con un netto 9-0. Il Tavola, che fa un gran turnover, chiude già la partita nel primo tempo con un 4-0 grazie alle segnature di Vasa, alla doppietta di Ciccone e a Piccione. Il secondo tempo scorre sulla scia del primo con solo i padroni di casa in evidenza e gli ospiti non pervenuti in avanti. Segnano due doppiette Clemente e Stefanini, poi chiude il match Fossi per il 9-0.
Prato Nord-Firenze Ovest 1-6
RETI: Comparini, Cervaroli, Barbani, Cervaroli, Giorgi, Nicotra, Cervaroli
Il Firenze Ovest espugna il Galleni al termine di una sfida dominata. L'inizio, dovuto ad un infortunio di un giocatore ospite, non prende subito ritmo. Poi, dopo una pausa, il match appare in mano ai fiorentini che però non costruiscono azioni pericolose. Poi però Cervaroli è bravo ad aprire le danze segnando lo 0-1. Nella ripresa la musica cambia con il Prato Nord che agguanta subito il pareggio con Comparini ma poi crolla clamorosamente. I padroni di casa spariscono dal campo e vengono travolti dal Firenze Ovest che segna con Barbani, Cervaroli Giorgi, Nicotra ed ancora Cervaroli per il definitivo 1-6.
La Querce-Mezzana 4-0
RETI: Bagnai, Farina, Farina, Cerra
Partita giocata in maniera perfetta da La Querce che non rischia mai niente. Nel primo tempo è Cerra che viene fermato per due volte sulla linea di porta da due grandi interventi dai centrala difensivi avversari. Primo tempo che si chiude sullo 0-0 nonostante la pressione dei ragazzi di mister Rosi. Nel secondo tempo La Querce parte forte ed al 10' trova il gol con Farina che sull'assist di Cerra si fa trovare pronto. Passano cinque minuti ed azione fotocopia con Farina che raddoppia. Al 25' è Bagnai che di testa si angolo fa 3-0. Subito dopo azione personale di Cerra che supera due difensori e fa 4-0. La Querce potrebbe ancora fare male e dilagare, ma l'imprecisione sotto porta fa in modo che l'incontro non assuma proporzioni ancora più ampie.