Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 3

Maliseti Seano-Prato Nord 2-1

RETI: Brienza, Parente, Dulce Fandino
Il Maliseti Seano supera anche il duro ostacolo rappresentato dal Prato Nord ed infila il terzo successo in altrettante uscite garantendosi un'altra settimana in testa alla classifica. Pur con pochi elementi a disposizione per le assenze, i ragazzi di mister Brienza giocano un calcio piacevole ed aggressivo, costringendo sin da subito l'avversario nella propria metà campo. Nella prima frazione i padroni di casa costruiscono diverse occasioni per passare, ma mancano di lucidità in fase realizzativa e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa è sempre il Maliseti Seano a spingere e al 6' un assist di Parente viene trasformato in rete da Brienza che porta avanti i suoi, Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di casa ottiene anche il raddoppio al 17' con Parente. Il Prato Nord è costretto, giocoforza, a scoprirsi e fioccano le occasioni in contropiede per i ragazzi di mister Brienza che per due volte sfiorano il tris con Caca. Chi non chiude le partite, è destinato a soffrire fino in fondo e, al primo errore, una ripartenza sul filo del fuorigioco, porta Dulce Fandino a realizzare il gol della speranza per i suoi. Il Maliseti Seano però tiene bene senza rischiare fino al triplice fischio di chiusura, conquistando ancora una volta l'intera posta in palio.
Paperino San Giorgio-Galcianese 0-2

RETI: Benvenuti, Benvenuti
La Galcianese espugna il campo di Paperino al termine di una sfida molto equilibrata. La prima frazione scorre via con gioco che si sviluppa soprattutto a centrocampo, con le due squadre che si danno battaglia ma senza riuscire a produrre occasioni da rete. Al 33' arriva l'episodio che spacca in due il match con il vantaggio ospite realizzato da Benvenuti. In avvio di ripresa i ragazzi di mister Colino raddoppiano, ancora grazie a Benvenuti che segna su calcio di rigore. Il Paperino San Giorgio spinge e prova a riaprire la partita, ma le numerose occasioni create non trovano concretezza negli avanti di mister Carlesi che mostrano di avere le polveri bagnate. La Galcianese porta a casa i tre punti e smuove la classifica.
Jolo Calcio-Pieta 2004 0-1

RETI: Traversi
Importantissima vittoria della Pietà che espugna il Fantaccini per 1-0. Si inizia subito con una prima occasione per lo Jolo al 3' che chiama alla bella parata Paoletti dopo un bel tiro ravvicinato di Cukaj. Gli ospiti cercano di reagire, ma senza produrre nessuna azione di rilievo. Al 20' si segnala il primo cartellino giallo per Bartolini dello Jolo per un fallo su Diandy. Alla mezz'ora sono ancora i padroni di casa a farsi vivi in avanti con un tiro di Cukaj che lambisce il palo. Al 32' enorme occasione per i ragazzi di mister Ermini quando per un fallo su Benassai in area, il signor Covino assegna loro un calcio di rigore. Il tentativo di Traversi è però neutralizzato da Betti. Inizia il secondo tempo ed il pallino del gioco è in mano alla Pietà, con la formazione di casa che deve anche commettere qualche fallo di troppo per frenare l'avversario. All'11' la svolta quando un nuovo fallo di Bartolini su Diandy vale il secondo giallo e quindi l'espulsione per il giocatore di casa. Al 23' Traversi si riscatta dopo l'errore dal dischetto con una punizione dal limite, concessa per fallo su Ajayi, che finisce all'incrocio dei pali con violenza. Al 28' lo Jolo rimane in nove per il doppio giallo anche per Eboigbe. I padroni di casa, in doppia inferiorità, faticano e perdono ogni speranza alla mezz'ora quando il signor Covino punisce con un altro rosso (anche in questo caso per doppia ammonizione) l'uscita disperata di Betti sul lanciatissimo Ajayi. In otto, per lo Jolo è finita e la Pietà festeggia il sudatissimo successo.
Mezzana-La Querce 4-1

RETI: Bentivegna, Festa, Festa, Festa, Paratore
Partita emozionante quella svoltosi al San Pietro di Mezzana. Parte benissmo il Mezzana che passa dopo un paio di minuti con un colpo di testa in tuffo di Festa. La partita rimane equilibrata con il Mezzana che colleziona tre palle gol e La Querce che potrebbe pareggiare allo scadere, ma l'ottimo Allodoli riesce a deviare sulla traversa. La ripresa inizia con la stessa fisionomia del primo tempo ma a nove minuti dalla fine La Querce pareggia su azione di calcio d'angolo con Paratore. Palla al centro e Rio entra in area e viene steso, l'arbitro fa proseguire il gioco ed espelle l'attaccante per aver detto qualcosa. Sembra fatta per La Querce ma Festa in rovesciata riporta in vantaggio il Mezzana che prende coraggio ed attacca, triplicando su una bella combinazione Bentivegna-Gheri. Il quarto gol è una grande azione personale conclusa con un bel pallonetto. .
Calciatoripiù
: i migliori per gli ospiti, per distacco Hallabou ed il portiere D'Elia che più volte ha tenuto in partita i rossoblu. Per i locali, ottime prove di Festa, Bentivegna e Rio, anche se espulso per una ingenuità che poteva risparmiarsi.
Valbisenzio-Tavola Calcio 4-2

RETI: Lombardi, Barella, Pierguidi, Autorete, Forciniti, Forciniti
Vittoria in rimonta per la Valbisenzio Ac. che ha la meglio su un buon Tavola. Inizia il match al comunale di Vaiano in una giornata soleggiata e all'8' la formazione di mister Vannucchi passa subito in vantaggio con un'azione sviluppata sulla destra da Ciccone: cross al centro e Forciniti buca la difesa della Valbisenzio Ac. che si fa trovare impreparata e subisce goal. I padroni di casa non si scoraggiano e al 12' sfiorano il pari su un angolo dalla destra sul quale arriva l'incornata di testa Ciapetti che non riesce a battere il portiere ospite. Al 17' confusiona azione della squadra di casa ancora col capitan Ciapetti che entra in area di rigore calciando ancora sul portiere, la palla rimane in area, arriva Pierguidi che spinge la palla nella porta avversaria con un potente destro siglando il pareggio. Al 30' tiro da fuori area ancora di Pierguidi a lato di poco. È solo il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva al 35' col terzino destro Barella che realizza un eurogol dalla sinistra da fuori area. Al 38' arriva il doppio vantaggio per la squadra di casa con un bel gol di intelligenza siglato da Lombardi che da fuori area piazza la palla al lato sinistro del portiere. Il numero di conclusioni effettuate nella prima frazione, fotografa perfettamente il parziale: ospiti al tiro una sola volta, padroni di casa quindici tiri (di cui undici nello specchio). Inizia la ripresa e inizia la girandola di cambi da entrambe le parti, ma i frutti delle sostituzioni vengono raccolte al 60' dal Tavola che conquista palla in area di rigore con Ciccone dopo un pasticcio della difesa di casa e serve l'assist del 3 a 2 ancora con Forciniti. La Valbisenzio Ac. deve aspettare il 72' per chiudere il match: ennesima azione personale di Tosselli che procura l'autogol del 4-2 finale con il rimpallo che finisce su Sturino e poi in rete. Arriva così la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Langianni e Curcio che mettono in cascina altri tre punti e salgono a quota 9. .
Calciatoripiù: Buffini
per la Valbisenzio Ac., Forciniti per il Tavola