Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Jolo Calcio-Maliseti Seano 0-2

RETI: Parente, Caca
Il Maliseti Seano, dopo il primo ko ed il cambio tecnico con l'abbandono di mister Brienza (ed in attesa del nuovo allenatore), conquista tre punti di fondamentale importanza per l'accesso al girone finale regionale di categoria. Iolo distratto, Maliseti Seano bravo ad ottimizzare le occasioni create. Formazioni che si equivalgono per la prima parte della partita. Il Maliseti Seano entra più convinto e attacca fin da subito i padroni di casa in difficoltà a trovare gli spazi. Non molte comunque le occasioni nitide per il vantaggio. La più chiara al 20', messa in angolo però da Betti. Lo Jolo reagisce, ma si muove in maniera disordinata senza essere incisivo. Il vantaggio per gli ospiti arriva al 32' quando un'incomprensione della difesa di casa su lancio lungo, libera gli attaccanti che con passaggi stretti battono a rete sul palo lontano grazie a Parente. La squadra di casa tenta di recuperare lo svantaggio posizionandosi in maniera più offensiva, ma il primo tempo si conclude così. L'inizio del secondo tempo vede lo Jolo molto più determinata, ma al 4' arriva la doccia fredda per i locali. Lancio lungo da dietro, un disimpegno sbagliato in ripartenza aziona nuovamente il contropiede ospite per lo 0-2 firmato da Caca. La reazione dei padroni di casa è furiosa, ma disordinata. Gli ospiti vengono pressati nella propria metà campo per il resto della gara. Le occasioni per ridurre lo svantaggio si susseguono, senza mai essere sfruttate al meglio. Due parate importanti di Sina, di cui una sulla linea al 30', spengono piano piano le ostilità. Ed il Maliseti Seano vola al torneo regionale.
Pieta 2004-La Querce 3-0

RETI: 28' Gruosso, 38' Traversi, 47' Ajayi
La partita andata in scena al Faggi ha visto il solito buon gioco della Pietà che non butta mai via il pallone creando delle buone trame di gioco, davanti a una Querce battagliera e decisa a voler mostrare segnali di crescita. La Pietà tiene bene il campo con il suo buon gioco, ma è solo al 20' che si rende pericolosa con un tiro di Diandy ben respinto da D'Elia. La squadra di casa inizia ad alzare i ritmi, decisa a voler andare in vantaggio ed è Brando Traversi che dalla fascia sinistra dopo un'ottima azione, a servire un invito perfetto sui piedi di Gruosso che in corsa si avventa sul pallone che deve esser solo appoggiato in porta. La Querce, ferita dal goal, prova sterili azioni offensive senza esito che vengono sempre controbattute dalla buona linea difensiva della formazione locale, sempre ordinata. Al 38' l'arbitro ravvisa un fallo in area su Baldi, involatosi a rete. Sul dischetto va Traversi che spiazza il portiere per il 2-0. Inizia il secondo tempo la Pietà che continua con le sue volate offensive: da un'azione sull'asse sinistra Traversi-Baldi (che creano sempre scompiglio), esce una palla alta e Baldi con un colpo di testa serve sui piedi Ajayi che con forza realizza la rete del 3-0. Inizia poi la girandola delle sostituzioni, la partita lentamente volge al termine con La Querce che prova a più riprese a cercare la via del goal. Un'occasione ghiotta capita al minuto 73 quando, a seguito di un fallo commesso da Tognozzi al limite dell'area, la punizione calciata da Hallabou finisce di poco alta.
Calciatoripiù
: da segnalare la buona prestazione di Traversi, regista dietro le due punte, e del terzino Gruosso per la Pietà; mentre ne La Querce si segnalano Hallabou e Capasso che a più riprese hanno cercato la via del goal, ben fraseggiando tra di loro in zona offensiva.
Mezzana-Galcianese 8-1

RETI: Bentivegna, Bentivegna, Bentivegna, Fibbi, Fibbi, Fibbi, Rio, Urgeghe, Benvenuti
In una fredda mattinata di dicembre si sono affrontate al San Pietro di Mezzana, i padroni di casa e la Galcianese. La partita è stata giocata a viso aperto dalle due squadre con lampi di bel gioco ma anche tanta confusione. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù
. Nel Mezzana si sono distinti i due centrali difensivi, Carretti e Festa. Nella Galcianese i migliori: Pieri ed i fratelli Fricchione.
Valbisenzio-Paperino San Giorgio 10-1

RETI: Targetti, Ciapetti, Tosselli, Lombardi, Lombardi, Toci, Tufa, Fusi, Tufa, Nesti, Pagliai
Penultima partita del girone per la Valbisenzio Ac. che inizia subito forte e al 10' passa con un'azione sulla destra di Borselli con assist per Toci che segna agevolmente. Al 12' la Valbisenzio Ac.batte un angolo con Nesti che appoggia a Tufa il quale si gira e trafigge il portiere. Al 13' parte l'azione ancora dall'assistman Borselli con un filtrante per Nesti che tira di prima di destro e segna. Al 31' lungo rinvio del portiere Rigucci ancora per Nesti che effettua un filtrante per Fusi il quale segna di destro. Al 37' angolo dalla sinistra di Borselli sul primo palo per Tufa che anticipa il difensore e realizza il 5-0 col quale si chiude la prima frazione di gioco. Inizia la ripresa con una girandola di cambi ed al 60' va in gol Lombardi su azione personale. Al 67' gol di Tosselli con scavetto e 7-0. Al 69' sulla destra Barella scarta il diretto avversario, palla al centro per Targetti che di destro realizza il suo primo gol in maglia Valbisenzio Ac. Al 71' bel cross di Lombardi e tiro di prima di Ciapetti al volo che trafigge il portiere per il 9-0. Al 72' azione dirompente di Berti con doppio passo, scarta due avversari e viene steso in area di rigore ma la palla arriva a Lombardi che firma il 10-0. Al 75' bellissimo tiro da fuori area per il numero 10 del Paperino che segna un gran goal. Si chiude la partita con la squadra di casa saldamente in vetta alla classifica del girone e matematicamente qualificata alla fase primaverile regionale.
Tavola Calcio-Prato Nord 1-4

RETI: Onofrei, Mazzeo, Dulce Fandino, Ferruzzi, Girasole
Partita molto sentita la partita che si disputa al campo sportivo Achilli di Prato fra i padroni di casa del Tavola, in casacca bianca, è il Prato Nord in tenuta blu. La partita inizia con i padroni di casa che dettano il gioco con buoni fraseggi e riescono subito a passare in vantaggio con tiro di Onofrei che conclude positivamente un recupero palla dei compagni nella metà campo ospiti. Ma i ragazzi di mister Girasole non ci stanno e tentano la battuta a rete per ben due volte nei cinque minuti successivi senza esito. La partita è combattuta con in leggero sopravvento degli ospiti che su calcio d'angolo concretizzano di testa il pareggio su un ennesima disattenzione della retroguardia bianca su palla inattiva con Mazzeo. Ripristinato il punteggio di parità, si assiste ad una gara giocata prevalentemente a centrocampo, con un paio di conclusioni da parte di una e dell'altra squadra, fino al 27' dove un retro passaggio sbagliato di un centrocampista del Tavola mette sul piatto d'argento il raddoppio degli ospiti che non se lo lasciano sfuggire con Dulce Fandino. Il Tavola non ci sta e cerca di mettere sotto pressione gli avversari. E' molto sfortunata quando, il recupero di una palla a centrocampo permette ad Onofrei di involarsi verso la porta avversaria, lasciando partire un tiro che, a portiere battuto, colpisce prima un palo, poi l'altro: interviene a sulla respinta il 9 di casa che c'entra la traversa, sulla ribattuta Cardini spara a botta sicura centrando il portiere in recupero.. Si va negli spogliatoi senza ulteriori emozioni. La ripresa comincia con la stessa modalità dell'inizio: il Tavola attacca, il Prato Nord si difende. Dopo un paio di tentativi fuori misura dei padroni di casa, il Prato Nord incrementa il punteggio realizzando il 3 a 1 ancora su calcio d'angolo con Girasole per una nuova indecisione dei ragazzi di mister Vannucchi. Si prova a cambiare assetto con le sostituzioni da entrambe le parti senza riuscire nell'intento di prevalere. Nel corso dei minuti successivi si annotano solo le ammonizioni di Mazzeo al 18' e di Salamone al 21'. La partita non ha ormai nient'altro da dire se non la realizzazione del 4 a 1 per il Prato Nord a seguito di un fuorigioco mancato da parte dei ragazzi in maglia bianca che permette all'attaccante ospite Ferruzzi di involarsi a rete. Ennesima sconfitta per i ragazzi di mister Vannucchi che, pur partendo con il piede giusto non riescono a portare a casa il risultato. Poi, quando ci si mette anche la sfortuna