Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 2

Ancaiano-Sporting Gracciano 0-0

Finisce senza reti l'unico anticipo del sabato tra Ancaiano e Sporting Gracciano. Non è stata certamente una sfida spettacolare ed il gioco è ristagnato spesso a centrocampo. Soprattutto nella prima frazione c'è davvero poco da segnalare, se non un'occasione ed una rete annullata sempre appannaggio della formazione ospite. Nella ripresa l'Ancaiano sembra venire fuori alla distanza, andando vicino al gol in tre circostanze. La porta difesa da Cultrera rimane però inviolata e nel finale, dopo il secondo giallo per Prosperi alla mezz'ora (episodio che lascia la formazione di casa in inferiorità numerica), non accade più niente di rilevante.
Pievescola-Geggiano 2-3


Sangimignanese-Circolo Agrestone 1-0

Basta un guizzo alla Sangimignanese per avere la meglio su un Circolo sfortunato e poco concreto in zona gol. Il primo tempo è subito vivace e la prima occasione arriva al 5': punizione veloce di Castaldo D. per Carmignani che, in area, mette la palla in terra ma non riesce a calciare per la perentoria uscita di Funaioli L. Dopo questa fiammata iniziale per, le due squadre diventano più guardinghe e si deve attendere il 32'per registrare un'altra opportunità. Sono ancora gli ospiti a farsi vivi su calcio piazzato di Castaldo V. che spedisce in area, con Carmignani che sfiora appena senza riuscire nel tocco vincente. Al 43'punizione diretta per il Circolo con Funaioli che compie una splendida prodezza deviando sul palo. Nella ripresa, alla prima occasione, la Sangimignanese passa: spunto di Sakho che trova Damiani che calcia fortissimo pescando l'incrocio dei pali. Il Circolo prova a reagire, ma costruisce l'occasione per il pareggio al 40'quando Diego Castaldo impegna Funaioli con un rasoterra, arriva Fazzuoli in corsa che manda alto di un soffio. Ultima opportunità al 48': crossa da destra, Vincenzo Castaldo svetta di testa con un pallonetto che incoccia nel palo interno prima del rinvio di un difensore di casa.
Luigi Meroni-Chiusdino 3-1

Vittoria in rimonta per la formazione di mister Maffei che vince per 3-1. Parte meglio il Chiusdino che dopo pochi secondi crea subito una grande occasione con il pallone che colpisce il palo estreno. Insistono gli ospiti con una conclusione di Vichi che stavolta colpisce in pieno il palo. I padroni di casa non percepiscono il chiaro campanello d'allarme evidenziato dalla partenza sprint della formazione di mister Pieroni e al 10'vanno sotto. Pallòa persa in uscita dal Meroni sul vertice sinistro dell'area, dopo una serie di batti e ribatti, Kamara spinge in rete. Il Meroni reagisce e pareggia subito su calcio di rigore concesso per un intervento falloso su Pecciarelli, trasformato da Pieri. Pococ dopo lo stesso Pieri raddoppia liberandosi in area e spedendo alle spalle di Pieroni. Nella ripresa il Chiusdino rientra benissimo in campo e Manca, scappato splendidamente sulla destra, calcia alto appena entrato in area. La formazione ospite preme alla ricerca del pari, ma al 20', dopo l'ennesima mischia su angolo, arriva un fallo di mano che vale il secondo rigore per i padroni di casa. Macchiarelli è freddo e segna il 3-1. Il Chiusdino, rimasto in dieci, impegna ancopra Benincasa ma il risultato non cambia più.
San Rocco-Cus Siena 3-0

Sul campo di San Rocco a Pilli in una giornata primaverile e davanti ad un numeroso pubblico, si affrontano i padroni di casa e il Cus Siena. Dopo appena sessanta secondi conclusione di Tortoriello ma palla alta. Al 5'Passaretti si lascia cadere in area di rigore e l'arbitro concede il penalty tra le proteste degli ospiti: Merka realizza. Al 9'ci prova Tecchio ma palla fuori. Al 23'cross di Mucciarelli per Merka ma tiro alto. Al 26'Pepi neutralizza un tentativo di Tortoriello. Un minuto dopo netto fallo di mani nella propria area di rigore di un difensore dei locali ma l'arbitro incredibilmente non concede il penalty per gli ospiti. Al 34'Gorelli respinge un tiro di Merka. Al 40'punizione di Silvestri Roberto per il bel colpo di testa di Merka ma Gorelli respinge. Al 50'raddoppio dei locali con Passaretti in chiara posizione di fuorigioco non segnalato dal direttore di gara, Al 60'bella conclusione di Kasule ma Pepi si salva in angolo; sugli sviluppi del corner Kanoute conclude sul fondo. Al 69'Passaretti con un tiro da fuori area trova la terza rete che chiude la contesa. Due minuti dopo Gorelli devia in angolo un tiro di Sani. Al 77'ci prova Sadjou ma palla alta e al 91'Volpe conclude sul fondo. Vittoria meritata del San Rocco anche se il Cus Siena può recriminare per il netto rigore non concesso, per il penalty generoso concesso ai locali e per la seconda marcatura subita in posizione di fuorigioco.
C.M.
Virtus Biancoazzurra-Poggibonsese 1-2

La Poggibonsese con cinismo e un po' di buona sorte si aggiudica il derby contro la Virtus Biancoazzurra a cui vanno comunque i complimenti per alcune buone trame di gioco. Unico neo alcune disattenzioni che sono costate care ai locali in una partita determinata dagli episodi. In un primo tempo avaro di grosse occasioni, La Virtus non concretizza il buon gioco subendo al primo vero tentativo ospite il gol dello svantaggio: marcatore Bartalini che al 26' approfitta di una disattenzione avversaria. La Virtus accusa il colpo e subisce lo 0-2 al 39' con Calamassi. Nella ripresa, dopo un avvio tirato, la Virtus, grazie anche all'ingresso di un vivace Giannì, mette in difficoltà gli ospiti. a venti dal termine la Virtus resta in dieci per l'infortunio di Cavuoti con il quinto cambio effettuato appena due minuti prima. Nonostante l'inferiorità numerica, la Virtus non demorde e trova il meritatissimo gol col colpo di testa di Giannì che ribadisce in rete la respinta di Mandorlini sulla punizione di Nidiaci. Nel finale arrembante, la Poggibonsese si copre passando al 5-3-1-1 mentre i locali, sostenuti da un caloroso pubblico, ci provano fino all'ultimo istante, sfiorando un clamoroso pareggio all'ultimo secondo: palla dalla destra a Virgilio per prova a piazzarla ma Mandorlini esce bene respingendo; la palla resta lì con Giannì che in mischia riesce a calciare in caduta ma spedisce a lato di un soffio a porta sguarnita. Esce sconfitta ma a testa alta la Virtus che adesso ha la consapevolezza che può giocarsela con chiunque.