Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 4

Sporting Gracciano-Chiusdino 0-0

Sporting Gracciano e Chiusdino, posizionate nei quartieri meno nobili della classifica, chiudono senza reti salendo a quota due punti. Le occasioni da rete, ed in generale le note di cronaca, sono state davvero poche. Da ricordare c'è una traversa di Gonnelli per i padroni di casa ed un cartellino rosso estratto nei confronti di un giocatore ospite. Troppo poco perché il finale non sia diverso dallo 0-0.
Ancaiano-Poggibonsese 0-2

RETI: Francini, Bartolotti
La Poggibonsese allunga la sua striscia di successi vincendo per 2-0 sul campo dell'Ancaiano. Partita molto spezzettata e maschia con pochissime occasioni da rete. La prima frazione addirittura non fa registrare azioni degne di nota. Nella ripresa ci prova la formazione di mister Nocciarelli, ma a passare sono gli ospiti. Sblocca il risultato Francini con colpo di testa su calcio d'angolo. Il forcing dell'Ancaiano è poco deciso e sterile. Anzi al 36' il risultato cambia ancora con l'ingresso di Bartolotti che con un eurogol su punizione da trentacinque metri porta il risultato sul 2-0 (Vitti sorpreso e forse non esente da colpe). Da questo momento al triplice fischio di chiusura, non c'è nient'altro da segnalare.
San Rocco-Geggiano 1-1

RETI: Merka, Tozzato
Giusto risultato, con un San Rocco meno brillante rispetto ad otto giorni fa e un Geggiano che gioca d'esperienza, rendendosi anche pericoloso in contropiede con Heugap spina nel fianco della retroguardia sarrocchina. Nella formazione di casa, mister Grandi conferma Pepi in porta, mentre in difesa sostituisce lo squalificato Pagana con Bartoli e affianca Cataldo all'inamovibile Castelli; confermato a centrocampo il trio Tecchio, Silvestri e capitan Grillo, e in attacco Sani che supporta la coppia-gol Merka-Passaretti. Il Geggiano parte forte e già al primo minuto ha un'occasione con Tozzato che tira alto da buona posizione. Al primo affondo il San Rocco passa in vantaggio con il solito Merka che, ben imbeccato da Sani, insacca con un diagonale rasoterra su Aceto in uscita. All'11' occasione per il raddoppio dopo un bel triangolo Passaretti-Sani-Passaretti, con quest'ultimo che strozza il tiro facilmente parato da Aceto. Al 14' occasione per il Geggiano con Pepi che risponde alla grande su un tiro ravvicinato. Al 27' solito gran cross da sinistra di Mucciarelli, Grillo di testa mette di poco alto sulla traversa. Al 28' tocca a Pepi intervenire coraggiosamente fuori area con i piedi per allontanare un pericoloso pallone filtrante. Al 33' il Geggiano pareggia con una girata in mischia di Tozzato, ben posizionato in mezzo all'area. Al 41' ancora Tozzato che intercetta un passaggio al limite dell'area ma calcia alto, con Pepi in uscita a chiudere lo specchio. Nella seconda frazione il gioco si fa più spezzettato e le emozioni arrivano con il contagocce. Il San Rocco esercita un predominio territoriale che non sfocia in veri e proprio pericoli per l'attenta retroguardia ospite. Il Geggiano ha l'occasione per passare in vantaggio all'85' ma è bravissimo Pepi a salvare in angolo su tiro di Maggiorelli. Buona la direzione del signor Di Gioia.
Luigi Meroni-Circolo Agrestone 2-2

RETI: Carli, Barbetti, Castaldo, Castaldo D.
Finisce 2-2 la sfida tra la formazione di mister Maffei ed il Circolo Agrestone. Parte forte il Meroni che spinge sin dalle prime battute, mettendo in difficoltà il Circolo. Al 7' Barbetti sfrutta una sponda di Speranza e segna dal limite. Gli uomini di mister Maffei insistono e si rendono pericolosi, collezionando tanti calci d'angolo. Il Circolo è alle corde, ma un'uscita dalle retrovie sbagliata al 43', permette a Castaldo D. di realizzare il gol dell'1-1. Nella ripresa il Meroni riprende a spingere con caparbietà. La prima volta che la formazione di mister Vannetti riesce a mettere il naso fuori, guadagna un rigore per un fallo di mano di De Carlo. La trasformazione di Castaldo V. vale l'1-2. Il Meroni non demorde e carica a testa bassa, assediando la difesa avversaria collezionando tante opportunità, tra le quali anche un salvataggio sulla linea. In pieno recupero (dopo il rosso a Batelli) arriva il gol del pareggio di Carli su calcio d'angolo. Poco dopo in mischia ancora Carli colpisce il palo, dando ai suoi l'illusione del clamoroso sorpasso.
Virtus Biancoazzurra-Cus Siena 5-1

RETI: Gianni, Shemsho, Shemsho, Tanzini, Boschini, Autorete
Vittoria importante per la Virtus, che non sottovaluta l'avversario e con un sonoro 5-1 porta a casa i tre punti che danno morale e certezze dei propri mezzi. Dopo un'iniziale fase di studio, i locali iniziano a macinare gioco portandosi in vantaggio al 14': bella palla da sinistra di Shullani, Furno si inserisce bene e devia di piatto, il portiere respinge come può e Tanzini ribadisce in rete con freddezza. La Virtus dopo la rete comanda il gioco senza problemi ma il raddoppio arriva solo al 35': Shemsho dalla trequarti vede e serve Giannì al limite dell'area, bravissimo a stoppare e girare in rete con un tiro preciso radente al palo. Da questo momento i locali iniziano a giocare in scioltezza. La terza rete arriva al 43' con l'incornata di Boschini che sfrutta l'ottima punizione di Giannì. Nella ripresa la partita inizialmente non regala molte emozioni con mister Donatini che dà minuti preziosi a due rientranti da infortuni, ovvero Cerchia e Landolfi. La partita si riaccende improvvisamente negli ultimi dieci minuti. All'82' arriva il poker locale con Shemsho che svetta sul cross perfetto di Tanzini insaccando di testa. Protagonista di questo finale è Shemsho che prima devia sfortunatamente nella propria porta un angolo degli ospiti e poco dopo chiude il conto con un bel tiro su assist pregevole di Cusimano. Poco dopo arriva il triplice fischio finale: 5-1.
Sangimignanese-Pievescola 3-2

RETI: Sakho, Gelli, Hosaj, Spinelli, Cavallini