Circolo Agrestone-Virtus Biancoazzurra 2-1
Sfida classica da Terza Categoria con una sfida molto combattuta. Sconfitta con l'amaro in bocca per la Virtus Biancoazzurra per la fortuna avversa e qualche episodio arbitrale che lascia molti dubbi, tanto che alla fine il risultato di parità sarebbe parso quello più giusto. Nel primo tempo partono meglio i locali che però si rendono pericolosi solo con due punizioni dalla distanza del solito Castaldo V.: sul primo tentativo al 7' è bravo Iezza a respingere in tuffo mentre sul secondo al 39' la palla esce di poco a lato. Col passare dei minuti gli ospiti prendono coraggio provandoci più di una volta. Al 41' Nidiaci al limite dell'area trova lo spazio giusto per calciare con Maffei in difficoltà che smanaccia sopra la traversa. Poco dopo Virtus vicinissima al vantaggio su azione di corner, la palla esce dalla mischia e sbatte sul palo interno, poi Maffei recupera. Nel secondo tempo la partita si trasforma in una battaglia con le due squadre che cercano il gol del vantaggio. L'occasione più clamorosa capita alla Virtus: Shullani da sinistra mette al centro, Berti è bravo ad addomesticare un pallone difficile ma sbaglia la cosa più facile, sparando alto da posizione favorevole. Non si sbaglia mai e a gol sbagliato corrisponde gol subito. La legge non scritta punisce anche stavolta. Al 60' dormita a centrocampo da parte della Virtus, l'Agrestone batte rapidamente con Kulla che manda in profondità per Carmignani che sorprende tutti e batte il portiere in uscita con un tiro molto forte. All'8'altra occasione per il Circolo con Antichi che costringe alla ribattuta il portiere ospite, ma Lapucci spara alto. Ancora Lapucci pericoloso all'11' quando, vedendo Iezza fuori dai pali, prova un pallonetto che picchia in terra e poi scavalca il montante. Da questo momento in poi si assiste alla veemente reazione ospite che porta al pareggio al 67': tocco di mano in area di Vincenzo Castaldo e rigore trasformato da Berti. Al 73' punizione di Kulla che supera Iezza, ma non un difensore ospite appostato sulla linea. Nel momento migliore arriva la doccia fredda per gli ospiti: Shemsho in area va al corpo al corpo con Carmignani che cade; l'arbitro assegna un calcio di rigore molto contestato che Castaldo realizza con freddezza. Nel finale gli animi si accendono e, a cinque dal termine, il direttore di gara appare incerto: Furno calcia a botta sicura con un difensore che respinge con un braccio; l'arbitro è lì ma lascia proseguire. Finale caotico con la vittoria del Circolo. Finisce 2-1 ma la Virtus meritava ben altro.
Chiusdino-Poggibonsese 1-6
Ancora una larga vittoria per la Poggibonsese che travolge il Chiusdino per 6-1. Parte forte la formazione giallorosso che dopo due minuti apre subito le marcatura grazie a un assist al bacio di Calamassi che mette a tu per tu con il portiere ospite un Croci particolarmente ispirato nella giornata odierna. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Semboli che, pescato benissimo da Bartolotti sul secondo palo, di petto appoggia in rete da zero metri per uno schema perfetto. Poi ancora gli uomini di Aldo Giorli in avanti: Croci inventa per Bartalini che rifinisce con un grande diagonale. Il secondo tempo vede ancora in gol Croci che si fa trovare pronto in area e poi continua la giostra su una grande azione da sinistra che vede il numero 10 convergere al centro, dribblare il difensore e spedire alle spalle del portiere ospite sul prima palo. Non è finita la furia giallorossa che non si placa: manca bomber Francini che subentra e sigla il sesto gol per gli ospiti che chiude il match. Grande prestazione e grande prova della Poggibonsese.
Cus Siena-Sporting Gracciano 2-4
Sul campo in sintetico di Uopini davanti ad un numeroso pubblico, si affrontano i padroni di casa del Cus Siena e lo Sporting Gracciano. Dopo due minuti punizione di Cellesi per Gonnelli il cui tiro termina fuori. Al 9' Tortoriello serve Kasule il cui tiro termina sul fondo. Al 15' ci prova Parolise ma Macrì neutralizza. Al 17'angolo di Tortoriello, sponda di Pallini per Gagliardi che realizza il vantaggio per i locali. Al 24' conclusione di Kanoute ma Cicali para. Al 30' Marraccini serve Castaldo che un tap-in sotto porta impatta il risultato. Due minuti dopo punizione di Tortoriello ma Cicali neutralizza. Al 44' ci prova Castaldo ma palla fuori. La prima frazione termina sul pari. Al 48' Parolise calcia fuori. Un minuto dopo ci prova Souso ma palla sul fondo. Al 51'Gonnelli conclude alto. Al 57' punizione di Cellesi per il tocco vincente di spalla di Bernardini. Reazione veemente dei padroni di casa che pareggiano immediatamente con capitan Tortoriello grazie al perfetto assist di Kasule. Al 63' Castaldo spreca calciando alto da buona posizione. Al 68' fallo in area di rigore di Gagliardi su Castaldo e penalty per gli ospiti realizzato da Cellesi. Al 79' Padula calcia fuori. Al 92' sfortunata autorete di Gagliardi: Macrì respinge un pallone che sbatte sul corpo del numero sei locale e termina beffardamente nella propria porta. Buona la direzione di gara del signor Fallucchi.
Geggiano-Luigi Meroni 0-2
Grazie al successo ottenuto sul campo del Geggiano, la formazione di mister Maffei guadagna il primo posto. Parte forte il Meroni che dopo quattro minuti ha già collezionato due ingressi pericolosi in area di rigore con Pieri e Pecciarelli. La risposta del Geggiano è con due occasioni con Heugap e Tozzato. Il primo tempo vede però la squadra di mister Maffei mantenere il possesso palla e creare occasioni. Si ricorda il colpo di testa di Carli che su azione d'angolo, incoccia nella traversa, sbatte sulla riga e poi finisce in mano ad Aceto. Poi ci prova Pieri che in area impegna severamente il portiere di casa che tocca quanto basta per deviare in angolo. E' poi Pennone, il migliore dei suoi, a craere problemi alla difesa di casa. La ripresa scorre su binari di equilibrio, ma al 20' gli ospiti passano: cross dalla fascia Francesconi tocca appena per la deviazione vincente di Carli da due passi. Il Geggiano cerca di alzare il baricentro, entrando in area con tanti palloni buttati nel mezzo. Il Meroni riparte pericolosamente in contropiede con Turrini, Francesconi e Carloni che tengono in ambasce la difesa locale. Al 46' rapida ripartenza di Carloni che serve Turrini che mette a segno la rete del definitivo 0-2
Sangimignanese-Ancaiano 1-2
RETI: Toracca, Mensini
La capolista Sangimignanese cade per la prima volta in questo campionato e lo fa in casa per mano dell'Ancaiano. Subito occasione per la formazione locale che al 10' colpisce la traversa. Al 15' la risposta dell'Ancaiano vale il calcio di rigore per un fallo di mano trasformato da Toracca. I padroni di casa, pur giocando bene, non riescono a creare particolari pericoli alla difesa avversaria. La formazione di casa rimane in dieci per un rosso a Piombini, a cui fa seguito quello a mister Cioffi per qualche parola di troppo. Nella ripresa l'Ancaiano riparte in contropiede con Filippini che lancia Mensini che al volo trova il pallonetto che vale lo 0-2. Al 36' la Sangimignanese accorcia le distanze in mischia con Logi. L'assalto finale dei padroni di casa mette in difficoltà l'Ancaiano che riparte bene in contropiede, ma fallisce il colpo del ko. Al triplice fischio di chiusura del signor Russo è legittima l'esplosione di gioia della squadra di mister Nocciarelli che ritrova punti e sorriso proprio nella sfida con la prima della classe.
Pievescola-San Rocco 0-3
Meritata vittoria degli ospiti che hanno tenuto in mano il gioco per buona parte dell'incontro. Mister Grandi deve far fronte agli infortuni di Grillo e Sani, patiti nella partita di domenica scorsa, oltre a diverse altre indisponibilità: per far questo passa dal consueto 4-3-3 ad un 4-4-2, con Bosco fulcro del gioco e vertice basso di centrocampo davanti alla difesa ed in porta l'ex di turno Fabrizi. Al 5' Tecchio dalla destra mette al centro per Passaretti il cui pallonetto sbatte sulla traversa. Al 16' Merka approfitta di una indecisione della difesa sulla trequarti e prova un pallonetto dal limite che finisce di poco alto. Al 17' prima fiammata dei padroni di casa con un insidioso rasoterra di Suke e bella parata di Fabrizi sulla sua destra. Nella prima frazione non ci sono ulteriori episodi degni di cronaca da segnalare; si è registrato un generale predominio territoriale del San Rocco con alcune puntate offensive del Pievescola, comunque ben controllate dalla difesa ospite. Alla ripresa, dopo nemmeno quattro minuti la partita si sblocca grazie ad un'intuizione di Gurgugli che pesca solo Silvestri R., il quale insacca di esterno sul portiere in uscita. Reazione veemente del Pievescola con Abate che si libera bene del diretto marcatore ma calcia alto a tu per tu con Fabrizi. La partita si chiude di fatto al 63, quando Tecchio, autore di una prestazione maiuscola, dalla destra pennella un cross perfetto per la testa del solito Merka che schiaccia e realizza il raddoppio. Al 76' arriva poi la terza rete ad opera di Castelli, solita grande prestazione, con un colpo di testa a seguito di un angolo battuto dal neo acquisto Cocco. All'88 il Pievescola tenta di realizzare il gol della bandiera con una bella punizione di Tavoluzzi, ma è altrettanto bravo Fabrizi a bloccare a terra tuffandosi alla sua sinistra. Al 91' Boumarouane ha l'occasione del poker ma calcia alto sull'uscita di Contursi. Buono l'arbitraggio del signor Lorenzini che ha fischiato lo stretto indispensabile, evitando di spezzettare eccessivamente il gioco. Prossimo turno estremamente impegnativo per entrambe le compagini che incontreranno due squadre che ambiscono a lottare per le prime posizioni: il San Rocco ospiterà la Sangimignanese mentre il Pievescola andrà a Torre Fiorentina a far visita al Meroni.