Campionando.it

Terza Categoria GIR.Siena - Giornata n. 6

Ancaiano-Chiusdino 2-0

RETI: Pieri, Pieri

L'Ancaiano vince ancora e si affaccia alla zona nobile della classifica. I padroni di casa partono subito molto bene, Ma in avvio non sembrano trovare facilmente la conclusione. Si deve attendere il 45' perché il risultato si sblocchi quando Pieri segna in acrobazia con una mezza rovesciata sotto traversa. Si riprende dopo il riposo ed è ancora la formazione di casa ad esercitare un evidente forcing che porta al raddoppio, ancora grazie a Pieri di testa su cross di Filippini. Solo a questo punto gli ospiti riescono ad alzare il loro baricentro, ma così facendo, oltre a non rendersi particolarmente pericolosi, si espongono ad una lunga serie di contropiede che l'Ancaiano però non concretizza. Rimane il 2-0 e per la formazione di mister Nocciarelli iniziano ad arrivare dei pensieri stupendi...


Sporting Gracciano-Circolo Agrestone 2-2

RETI: Parolise, Parolise, El Boutchi, Carmignani

Partita dai due volte con il primo tempo che vede lo Sporting Gracciano prevalere segnando due reti e una ripresa che vede la reazione del Circolo, passivo nei primi quarantacinque minuti. Al 5' subito occasione per i locali con una punizione laterale di Gonnelli che esce di poco. Al 17' arriva il vantaggio del Gracciano con Parolise che, entrato in area, segna in rasoterra. Al 22' la prima risposta degli ospiti con una punizione di Castaldo che, deviata da in giocatore di casa, per poco non termina in fondo al sacco. Al 36' lo Sporting raddoppia: palla in verticale per Parolise che beffa D'Antonio in uscita superandolo con un pallonetto. Nel finale di tempo ancora occasione per i locali con Cellesi che calcia a botta sicura, ma sulla linea Becchi salva i suoi. Nel secondo tempo è ancora la formazione di casa che potrebbe chiudere i conti quando Cellesi si fa ribattere un calcio di rigore, spedendo alta poi la respinta. Al 13' prova a rispondere la squadra di mister Vannetti: angolo in area sulla quale El Boutchi va scoordinato mandando incredibilmente alto. Al 33' il Circolo accorcia le distanze. Cambio di campo di Fazzuoli per El Bourchi che stoppa di petto e con un fortissimo collo destro trafigge Cicali. Al 46' occasione per il Gracciano per chiudere i conti: fallo non fischiato su un difensore ospite con gli ospiti che si fermano e Boscagli da due passi non riesce a superare D'Antonio. Ecco la mannaia della legge non scritta del calcio colpire anche in questo caso. Lo Sporting non chiude i conti e in pieno recupero il Circolo pareggia. Al 48' angolo di Castaldo D., Carmignani di testa gira sul palo più lontano segnando il 2-2.


San Rocco-Sangimignanese 1-1

RETI: Silvestri, Muresan

In una giornata soleggiata e di fronte ad una bella cornice di pubblico, degna di un incontro di cartello, San Rocco e Sangimignanese hanno dato vita ad una bella partita disputata a viso aperto da entrambe le compagini. Giusto il risultato finale con i padroni di casa in cui hanno spiccato maggiormente i singoli, mentre gli ospiti hanno fatto vedere la qualità delle loro trame di gioco. E' il San Rocco a passare in vantaggio dopo 6' grazie ad una punizione dal limite guadagnata da Giorgi e battuta impeccabilmente da Silvestri R. che di destro scavalca la barriera insaccando imparabilmente sul palo coperto dalla stessa. Al 18' padroni di casa ad un soffio dal raddoppio con Castelli R. che, dopo una splendida azione personale, dal limite dell'area serve Merka sulla destra che spara alto da buona posizione. Al 22' ci prova Giorgi dal limite con un piatto destro che esce di poco alla destra di Funaioli. Al 40' è Bosco ad impensierire l'estremo difensore neroverde con una punizione da lontano che termina di poco alta. La prima frazione vede quindi una migliore partenza del San Rocco mentre nella seconda parte è il Sangimignano a prendere in mano la conduzione del gioco pur senza creare particolari problemi dalle parti di Pepi. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con maggiore determinazione e già al 49' si fanno pericolosi con una bella punizione di Hosaj che sfiora la traversa. Al 53' Hosaj lancia lungo per De Luca che da posizione decentrata conclude sul fondo. Al 61' arriva il meritato pareggio grazie a Muresan Razvan che insacca sotto la traversa un traversone dalla sinistra che attraversa tutta l'area di rigore. Al 76' Sakho, pescato in area da una punizione, insacca ma il sig. Magini, scelto per esperienza e carisma a dirigere una sfida delicata, annulla per carica su Pepi in uscita. Nel prossimo turno il San Rocco ospiterà il forte Ancaiano per un interessante derby, che in Coppa ha visto l'affermazione dei gialloverdi, mentre per il Sangimignano sarà chiamato ad un altro incontro di vertice, questa volta contro il Meroni tra le mura amiche.


Luigi Meroni-Pievescola 3-1

RETI: Francesconi, Pecciarelli, Pecciarelli, Lucii

Il Meroni vince 3-1 la sfida interna con il Pievescola, formazione ancora al palo ma che ha lasciato intravedere buone cose. Gli uomini di mister Maffei partono molto forte e al 7' si portano in vantaggio con un colpo di testa di Francesconi su azione d'angolo. La squadra di mister Calonaci reagisce, costringendo gli avversari ad abbassarsi molto, ma senza trovare il pareggio. Al 25' bello scambio tra Francesconi e Pecciarelli che realizza da pochi passi il raddoppio, mostrandosi davvero cinico. Il Pievescola riparte a spingere, ma Ticci, ben liberato a due passi da un cross dal versante opposto, manda incredibilmente fuori. Al 44' Pecciarelli, al termine di un'azione d'attacco su cross di Speranza, triplica. La ripresa vede il Pievescola, giocoforza, in pressione ma senza riusicrea rendersi pericoloso. Le ripartenze dei locali liberano per due volte Turrini davanti a Cucini, bravo a salvarsi. La formazione di mister Calonaci ci prova in tutti i modi. Poi al 45' da un calcio di punizione in area, arriva la corta respinta con Lucii che appoggia in rete da pochi passi per il definitivo 3-1.


Poggibonsese-Cus Siena 3-1

RETI: Bartolotti, Bartolotti, Calamassi, Tortoriello

La Poggibonsese conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato al termine di una partita che si è dimostrata più complicata rispetto alle previsioni della vigilia. I giallorossi partono come sempre forte ma i senesi si difendono con ordine ma nonostante il predominio la partita non si sblocca. Ci pensa allora alla mezz'ora lo specialista Carlo Bartolotti a portare in vantaggio i suoi con una staffilata su punizione laterale che si infila nell'angolo basso per l'1-0. Sbloccato il risultato i ragazzi di mister Giorli cercano il raddoppio ma le varie conclusioni dei tre bomber Francini, Fusco e Bartalini pur pericolose non portano al gol. Nel secondo tempo la musica non cambia, locali protesi in avanti ma su una ripartenza gli ospiti trovano al 60' il pareggio con un tiro dal limite viziato da un clamoroso fallo di mano non rilevato dall'arbitro. La Poggibonsese riprende la pressione e al 70' è ancora Bartolotti (al quarto gol su punizione) che trova il gol del 2-1 con una altra splendida punizione dai 25 metri che si infila nel sette della porta senese. Le occasioni per chiudere definitivamente la partita si susseguono prima con Fusco e poi con Croci e Francini ma a pochi minuti dal termine e' Calamassi che trova la zampata sottomisura del 3-1 definitivo su assist di Croci.


Virtus Biancoazzurra-Geggiano 0-0

Passo indietro sul piano del gioco da parte della Virtus che non riesce a superare un Geggiano rimasto in dieci dal 35' del primo tempo rischiando anche di perderla nel finale. Le occasioni ci sono state anche se il portiere ospite non è mai stato veramente impegnato causa scarsa mira del reparto offensivo che ha sprecato buone palle gol. Nel primo tempo non si assiste ad una bella partita col Geggiano che comunque non crea grossi pericoli. La Virtus sfiora il gol alla mezzora con Cusimano che lavora bene spalle alla porta si gira e tira di potenza con un difensore che devia sopra la traversa. Nel secondo tempo i locali, forse impauriti dal dover fare la partita in superiorità numerica per portare a casa i tre punti, partono intimoriti col Geggiano che ci prova un paio di volte ma Lonis e Iezza respingono le conclusioni. Al 60' però la ghiotta occasione è per la Virtus in contropiede; palla lunga per Cusimano che entra in area e da ottima posizione manda a lato con la possibilità anche di servire Giannì tutto solo al centro. Nel finale Iezza si supera su Heugap poco prima del triplice fischio.