Se non è un'impresa, poco ci manca. L'Ancaiano ribalta il pronostico della vigilia ed espugna il campo del San Rocco infliggendogli la prima sconfitta in campionato. Si dice che le partire vivono sugli episodi e mai come stavolta, si può dire che un episodio condizioni tutto il match. Trascorrono infatti appena trenta secondi e gli ospiti si portano in vantaggio: calcio d'angolo e tocco vincente di Toracca per lo 0-1. Il San Rocco cerca di premere, esercitando un evidente possesso palla ma senza riuscire a trovare i varchi giusti per affondare i colpi. Spingendo però, il San Rocco si espone e rischia grosso quando Chiarelli colpisce il palo e poi un difensore di casa salva sulla linea. Anche la formazione di casa costruisce un buon numero di palle gol, senza riuscire però a superare Gennai. Al rientro dagli spogliatoi il San Rocco spinge fortissimo, a caccia del pareggio ma ancora una volta non trova spazi di fronte a Gennai. Anzi, da una rimessa lagterale, un'uscita poco efficace di Pepi, consente a Chiarelli di appoggiare in porta di piatto il pallone dello 0-2. I padroni di casa attaccano con decisione, colpiscono una traversa con Silvestri R., sfiorano il gol in mischia ma senza concretizzare. La pressione del San Rocco è ancora più insistente quando Ferrandi, entrato da poco, guadagna due cartellini gialli in pochi minuti lasciando l'Ancaiano in dieci. Nei sei minuti di recupero però, non accade molto e si chiude con lo 0-2.
La capolista Meroni cade di misura sul campo del Sangimignano. La formazione di casa domina la prima frazione, facendo gioco e creando tantissimo volume di gioco sull'esterno, crossando molte volte ma senza eccessiva pericolosità. Il gol da tre punti arriva in chiusura del tempo: uscita sbagliata del Meroni, conclusione che Benincasa ribatte, il primo ad arrivare sul pallone è Muresan che appoggia in rete. Nella ripresa arriva la reazione della squadra di mister Maffei che prende campo e cerca di trovare il pareggio. Gli ospiti spingono ma scontrandosi con la munita difesa di casa. La palla più importante capita sui piedi di Francesconi, la cui rovesciata finisce a lato di pochissimo. Per il resto, la pressione finale del Meroni non porta a niente, se non a qualche contropiede dei locali che avrebbe potuto portare raddoppio.
Posticipo serale sul campo in sintetico di Uopini e davanti ad una buona cornice di pubblico, si affrontano i padroni di casa del Cus Siena e il Chiusdino. Al 10' Tortoriello serve Souso che da buona posizione conclude alto sopra la traversa. Al 17' Gorelli respinge un diagonale di Kamara. Un minuto dopo conclusione di Rossetti respinta da Gorelli, sul pallone arriva Kamara che sigla il vantaggio ospite. Al 27' Tortoriello su punizione serve Pascuzzo il cui tentativo viene parato da Pieroni. Al 37' Rossetti approfitta di alcune deviazioni favorevoli e supera l'estremo difensore locale per il raddoppio. Al 40' dormita della retroguardia locale, ne approfitta Kamara che realizza la doppietta personale. I padroni di casa reagiscono immediatamente. Al 42' punizione di Tortoriello per il colpo di testa di Kasule respinto da Pieroni, sul pallone arriva Pascuzzo che deposita la palla in rete accorciando le distanze. Al 52' altra conclusione di Kamara e altra respinta di Gorelli. Al 56' ci prova Manca ma il numero 1 locale neutralizza. Un minuto dopo conclusione alta di Tortoriello. Tra il 58' e il 59' doppia respinta di Gorelli su Vodo e Rossetti. Al 67' Silvestrini serve Tortoriello il cui tiro termina alto. Due minuti dopo Kota colpisce il palo. Al 71' Pieroni blocca un tentativo di Tortoriello. Al 93' ci prova Silvestrini ma il pallone viene respinto. Vittoria meritata del Chiusdino contro un Cus Siena che paga le proprie disattenzioni. Ottima la direzione di gara del signor Baldi.
C.M.