Primo successo stagionale per il Casalguidi, che espugna con merito il campo del Casale Fattoria 2001 vincendo 4-1 al termine di una gara ben giocata e sempre in controllo, dopo un avvio complicato. I padroni di casa partono meglio e al 9' si portano in vantaggio grazie a Grieco, rapido a raccogliere una respinta della difesa e a calciare con precisione dal limite per l'1-0. La reazione del Casalguidi è però immediata: al 13' Piranaj dialoga con Sermi al limite, entra in area e supera il portiere con freddezza, firmando l'1-1. Prima dell'intervallo gli ospiti spingono ancora, con Sermi protagonista di alcune conclusioni da fuori area che non trovano la porta per questione di centimetri. Nella ripresa la squadra di Stefano Pistorozzi prende definitivamente il comando del gioco. Da una mischia in area, sugli sviluppi di un calcio di punizione, arriva il 2-1 firmato da Catania, bravo a ribadire in rete una palla vagante. Poco dopo il Casalguidi colpisce in ripartenza: palla recuperata a centrocampo, verticalizzazione precisa e conclusione vincente di Piranaj per l'1-3. Nel finale, un'altra rete di Piranaj chiude i conti sull'1-4, regalando al Casalguidi tre punti importanti e la prima gioia stagionale.
Colpo esterno del Pistoia Nord, che espugna Montecatini per 1-3. L'esito della gara è forse troppo severo per i termali, che nonostante la sconfitta hanno messo sul tavolo, da parte loro, una buona prestazione. Bravissimo però un coraggioso Pistoia Nord a non farsi trovare impreparato negli episodi chiave che hanno deciso la partita. E infatti, al primo tiro in porta il Pistoia Nord va in vantaggio, con Sterkaj che servito in area da un passaggio filtrante si libera della marcatura e calcia in porta con un gran tiro a incrociare, battendo il portiere. Pronta risposta dei termali, che pochi minuti dopo trovano il gol con Sinani, che riceve palla, entra in area e dopo una finta calcia in porta battendo il portiere. Rete che però viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco. È un Montecatini che però non si arrende, e che alla mezz'ora trova il pareggio con Mancin, freddo dal dischetto. Inizia la ripresa e quello che si presenta sul terreno di gioco è un Pistoia Nord ancora più carico: passano pochi minuti e al 41' Vergoni porta in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un corner, con le colpe di una difesa locale che si è fatta trovare impreparata: bravo il giocatore giallorosso ad arrivare per primo su un pallone respinto dalla difesa e a calciare in rete di prima intenzione. La partita si infiamma, si hanno occasioni da entrambe le parti. A trovare il gol è di nuovo la squadra di Di Simone, che al 52' cala il tris con il colpo di testa micidiale di Tuzzi, bravo a staccare su tutti su un corner e a realizzare la rete che vale i tre punti per i suoi. Per i giallorossi è la seconda vittoria consecutiva, dopo il poker rifilato al Poggio a Caiano, mentre per il Montecatini è una sconfitta che fa male, anche se non cancella quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione.
Vista la non validità della partita ai fini della classifica generale, la partita tra la squadra B della GRN e la Pistoiese è stata poco più che un allenamento. Ma anche da un allenamento si possono trarre considerazioni importanti. La compagine guidata da Massimiliano Pieri nulla può contro la potenza di fuoco di una Pistoiese che si dimostra spietata e sul pezzo come al solito. Vincono e convincono con un pingue 0-7 i ragazzi di Riccardo Marmugi, padroni del gioco e del campo per tutti e 70 i minuti di gioco più recupero. Un'ottima tenuta stagna dietro abbinata alla qualità nelle giocate dalla cintola in su fanno degli Orange i principali candidati al titolo, anche se non lo si scopre di certo contro la GRN. Credi, Gjushi, Mennini, Taglianetti e un super El Baqqali, protagonista di una tripletta, non lasciano scampo agli avversari e archiviano in scioltezza una pratica buona per mantenere alta l'asticella in vista delle prossime giornate di campionato. Calciatorepiù: El Baqqali (Pistoiese FC).
Arriva la prima vittoria del Pescia, allo Stadio Dei Fiori, davanti al proprio pubblico, contro un avversario ostico e preparato, il Via Nova. Una vittoria che giunge dopo un match combattuto, equilibrato e deciso da un'unica rete, segnata nel corso del primo tempo. Al fischio di inizio decretato dall'arbitro Magnani, le due squadre tendono a studiarsi, con il grosso del gioco che si svolge prevalentemente a centrocampo, sebbene alcuni guizzi sulla fascia sinistra di Aschettino mettano sull'attenti la difesa del Via Nova, attenta però a non farsi sorprendere. Il primo ed unico gol che decreterà la vittoria dei padroni di casa, arriva al 20', quando Said dimostra grandi doti tecniche e visione di gioco, servendo un assist filtrante, in mezzo a due avversari, per il compagno Aschettino, il quale insacca meravigliosamente, trovando l'angolo sinistro e gonfiando la rete. Il Via Nova prova immediatamente a reagire ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso, tentando tiri da fuori area, tutti bloccati con tranquillità dall'estremo difensore Mehalla. Il secondo tempo si svolge sugli stessi ritmi del primo, con Sina Santiago che spinge e si rende pericoloso in due occasioni, prima con un tiro da fuori area deviato in angolo da Scardigli, poi un tiro pericoloso ma che si spegne sul fondo. Arriva la possibilità di siglare il 2-0 ma il palo ferma la botta di Perondi, palo che fa tremare tutti mettendo il pallone sulla linea di porta ma Scardigli ancora una volta, è abile a risolvere. La partita termina con una vittoria di misura ma che per il Pescia vale la prima vittoria e tre punti fondamentali per la classifica e il morale. .
Calciatoripiù: Aschettino , autore del gol e Said , l'assistman dell'incontro figurano come i migliori in campo per la formazione di casa mentre per il Via Nova vanno apprezzate le ottime prestazioni di Scardigli e Lollini .
Un tripudio di gol e occasioni. Potrebbe essere riassunta così la partita che ha visto confrontarsi Borgo a Buggiano e My Tuscany, in un match che è stato sicuramente spettacolare per il numero di gol che ha offerto. Se le occasioni non sono mai mancate da ambo le parti, c'è da dire che si è vista una squadra, il My Tuscany, essere più cinica e determinata nello sfruttare le palle gol create. Difatti dopo poco la formazione ospite è andata in vantaggio con due gol del numero otto Ibraimi, abile con i piedi e caparbio nel trovare due eurogol, firmando una doppietta personale. La squadra di casa si trova davanti l'occasione di rimettere sui binari giusti le sorti dell'incontro, quando Saudino viene espulso per fallo da ultimo uomo. Con un uomo in più i locali trovano subito la rete che accorcia le distanze ed è Gurieri a riaccendere la luce della speranza. Luce che però viene spenta poco dopo dalla rete di Del Bianco, cinico nello sfruttare una disattenzione avversaria. Il secondo tempo vede diverse occasioni del Borgo a Buggiano, forte della superiorità numerica ma la palla, come stregata dalla malasorte, non ne vuole sapere di entrare. Arriva poi la doccia fredda con la seconda rete di Del Bianco, seguita dalla terza doppietta della giornata, ad opera di un ottimo Lombardo. Il My Tuscany vince per sei reti a uno, una partita in trasferta e con un uomo in meno, a dimostrazione di come i ragazzi di mister Russo siano un gruppo solido e che sa reagire sul campo alle difficoltà.
Il Poggio a Caiano scaccia gli spettri derivati dalla sconfitta dell'ultima partita e ritrova gioia e punti battendo per 8-0 i ragazzi della Montagna Pistoiese al termine di una partita in cui la superiorità dei padroni di casa è stata sin da subito evidente. Infatti, passano pochissimi istanti e arriva la prima rete del match. Dalla sinistra Marcucci entra in area di rigore e lascia partire un tiro, Coppi respinge ma, purtroppo per lui, sulla ribattuta interviene Pittalis che da pochi passi non può sbagliare e deposita in rete. La gara parte nel migliore dei modi per i padroni di casa che continuano ad attaccare creando diverse occasioni da gol, cercando con insistenza la rete, galvanizzati dal vantaggio fulmineo e portandosi nel primo quarto d'ora di gioco sul punteggio di 3-0 grazie ai gol di Lazzarelli e di Marcucci. L'inizio dirompente da parte del Poggio a Caiano mette sotto pressione i ragazzi di Mister Bruni, i quali non riescono a rendersi mai veramente pericolosi, anzi sono sempre i ragazzi del Poggio che fanno la partita, trovando nuovamente il gol sul finire del primo tempo grazie nuovamente a Pittalis, in uno stato di forma superlativo. Il secondo tempo non è che la diretta conseguenza del primo. Il Poggio a Caiano fa la partita e la difesa del Montagna Pistoiese prova a contenere le offensive avversarie ma con scarsi risultati. Siamo al 7' del secondo tempo quando Pittalis poco dentro l'area di rigore mette a segno una fantastica tripletta portando il risultato sul 5-0. Il Poggio a Caiano non sembra accontentarsi e cerca insistentemente la rete, difatti il gol non tarda ad arrivare questa volta grazie alle doti tecniche di Tizzi che con un bello stacco di testa supera l'incolpevole Coppi. A questo punto gli allenatori iniziano una serie di cambi, chi per mettere forze fresche e chi per provare a rimettere sui binari giusti una partita infernale. Le scelte si rivelano azzeccate, infatti sono i giocatori subentrati che segnano gli ultimi due gol della partita, per il punteggio finale di 8-0. In primis Pergolizzi con un bel sinistro al termine di un'azione personale ed infine Vanni che ribadisce in gol una respinta del portiere. Al triplice fischio di Gentili, arriva una vittoria che rida entusiasmo e punti importanti, facendo intendere che la sconfitta della settimana scorsa è ormai superata. Montagna Pistoiese che non deve demoralizzarsi, ma riprendere in mano i cocci di questa partita e ritornare più agguerrita che mai.