Lido Camaiore-Ricortola 1-0
RETI: Santucci
Primo successo in campionato per il Lido di Camaiore che vince di misura la sfida con il Ricortola. In un match molto equilibrato, basta un guizzo di Santucci alla mezz'ora del primo tempo per far pendere la bilancia a favore dei padroni di casa. Con tanto tempo a disposizione, non riesce alla formazione di mister Ciampi di agguantare il pareggio.
Monti-Atletico Carrara 2-3
RETI: Autorete, Biagini, Autorete, Baldelli, Bertolla
La trasferta in Lunigiana vede la prima vittoria della squadra apuana di mister Galleri. Sul rettangolo di gioco è stata una partita degna di nota per lo spettacolo e corretta da entrambi i lati. I padroni di casa su una palla inattiva segnano il loro primo gol, e il risultato di 1 a 0 rimane tale fino al 45'del primo tempo. I ragazzi di mister Canistracci cambiano comunque marcia e non si fanno intimidire, continuando a lottare senza mai tirare indietro la gamba. Nel secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze con una punizione a due in area per retropassaggio trasformata dal capitano Pastine. Il gol dà forza e morale agli ospiti che prendono sempre più forza e dopo un'abile manovra, il centravanti Zanaglia sigla il 1 a 2. I padroni di casa reagiscono e pareggiano su calcio di rigore, contestato dall'Atl.Carrara. Nei minuti di recupero, dopo il valzer dei cambi che vede l'inserimento di Patti, Mansili e Garbarino, gli ospiti hanno uno slancio e con una bellissima azione i ragazzi neroazzurri siglano il terzo gol (che vale i tre punti) con il forte centrocampista Weston.
Serricciolo-Massarosa 3-2
RETI: Bui, Bernardini, Guastini, Di Clemente, Ceragioli
Grazie ad un calcio di punizione di Guastini nel finale, il Serricciolo infila il suo secondo successo consecutivo e si gode la vetta della classifica. Il Massarosa è avversario tosto, difficile da affrontare e molto organizzato. La formazione di casa si porta in vantaggio in avvio quando Bernardini trasforma un calcio di rigore. Pregevole la reazione della squadra di mister Maffei che lotta su tutti i palloni, pareggiando attorno alla mezz'ora con Del Bianco che in mischia realizza l'1-1. Prima dello scadere però, il Serricciolo torna in vantaggio quando Bui, siamo al 41', raccoglie la corta respinta di Garau appoggiando in porta il 2-1. Nella ripresa la formazione di mister Agnesini cerca di amministrare il gol di scarto, ma al 15'arriva il calcio di rigore di Bertuccelli a riportare il punteggio in parità. Il Serricciolo riprende a macinare gioco, trovando la rete da tre punti al 42'grazie ad un calcio di punizione di Guastini. Finisce 3-2.
.
Calciatoripiù : nel Serricciolo spicca la prestazione della difesa con
Guastini e
Massa una spanna sopra gli altri, negli ospiti bene
Bertuccelli e
Del Bianco .
Tirrenia 1973-Ac Montignoso 1-2
RETI: Tonazzini, Antonelli, Gorreri
Ambedue vincenti alla prima uscita, è subito sfida importante tra Tirrenia e Montignoso. Incontro teso e combattuto che nella prima frazione non riserva molte emozioni. In avvio di ripresa il match si stappa. La squadra di mister Gabrielli infatti sblocca il risultato dopo appena nove minuti con Antonelli. I ragazzi di mister Buono reagiscono, si lanciano in avanti e trovano il pareggio alla mezz'ora grazie a Tonazzini. La partita sembra destinata a chiudersi sul risultato di parità quando, proprio allo scadere, Gorreri trova il guizzo giusto per realizzare la rete che regala il successo ai suoi superando Davolio.
San Lazzaro Lunense-Massese 1-3
RETI: Ndiaye, Cerri, Cerri, Marquez
San Vitale Candia-Don Bosco Fossone 1-6
RETI: Narra, Bertolini, Bragazzi, Dell Amico, Dell Amico, D Aleo
Carrarese Giovani-Pontremoli 3-2
La Carrarese Giovani vince una sfida complicata con il Pontremoli per 3-2. Colpiti a freddo al 1'da Gaddari Y., i padroni di casa subiscono la miglior iniziativa degli avversaria con la difesa un po'impacciata ed in difficoltà. I ragazzi di mister Bertolla hanno comunque tre occasioni da rete ma mancano di lucidità. Nella ripresa la Carrarese Giovani viene fuori alla distanza con gli ospiti che accusano la fatica e non riescono a rispondere. I locali salgono in cattedra e nel giro di pochi minuti mettono la freccia e se non allungano è soprattutto per merito dell'ottimo Beghini che tiene il risultato in bilico fino al termine. Bravo il direttore di gara, giovane ma deciso, tanto da saper incanalare la partita sui giusti binari della correttezza sportiva.
.
Calciatoripiù : nei locali spiccano
Nelli e
Bassi , negli ospiti il già citato
Beghini e
Gaddari Y.
Romagnano-Villafranchese 4-4
RETI: Alibani, Noletti, Volpicelli, Volpicelli, Matellini, Preti
Partita incredibile a Romagnano tra i padroni di casa e la Villafranchese. I gialloneri sono padroni del campo per sessanta minuti e si portano in vantaggio di quattro gol. Negli ultimi trenta minuti, blackout totale della Villafranchese con il Romagnano che segna quattro gol e pareggia la partita. Nel primo tempo iniziano bene i padroni di casa che al 5'vanno in gol con Volpicelli ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco per una decisione che lascia molte perplessità. A questo punto la Villafranchese prende in mano le redini del confronto e sblocca il risultato al 12'con Necchi, raddoppiando al 26'con Matellini su calcio piazzato. I padroni di casa non riescono a reagire e al 33'gli ospiti calano il tris con Petri ancora da palla inattiva. Al rientro in campo dopo l'intervallo, il Romagnano appare trasformato. I ragazzi di mister Giudice sfiorano due volte il gol, protestano per la mancata concessione di un calcio di rigore, ma non riescono a passare. Anzi, la Villafrancherse all'11'segna la quarta rete con Ferri T. Aquesto punto l'esito dell'incontro sembra deciso. Al 18'però Volpicelli lancia il primo segnale per il Romagnano accorciando le distanze su punizione. Poco più tardi è Noletti a restituire l'entusiasmo ai suoi segnando il 2-4. I padroni di casa iniziano a credere alla clamorosa rimonta e Baldoni suona la carica con il 3-4. Nei minuti di recuperi avviene l'insperato con Della Bona che realizza il 4-4. C'è ancora tempo, con la Villafranchese in balia dell'avversario, per altre proteste dei padroni di casa all'indirizzo dell'arbitro per la mancata concessione di un penalty e almeno tre occasioni non capitalizzate che avrebbero completato una rimonta da leggenda.