Campionando.it

Juniores GIR.. - Giornata n. 3

Atletico Carrara-Pontremoli 2-3

RETI: Weston, Zanaglia, Gaddari, Gaddari, Gaddari
Sul rettangolo di gioco apuano si sono affrontate le due squadre Atletico Carrara e Pontremoli. La partita è stata bella, lottata da entrambi i lati ed anche se gli ospiti portano a casa la partita i ragazzi di Canistracci hanno messo testa e cuore per cercare di spuntarla in tutti modi. Ai padroni di casa rimane l'amaro in bocca per alcune decisioni arbitrali contestate. Ma il calcio è anche questo e niente la partita è finita 3 a 2 per gli ospiti e nota positiva il fairplay in campo, perché da parte di entrambe le squadre c'è stata massima correttezza.
Massese-Tirrenia 1973 1-2

RETI: Bazie, Tonazzini, Diamanti

Massarosa-Lido Camaiore 2-1

RETI: Di Clemente, Del Bianco, Santarlasci
Vittoria interna per il Massarosa che piega il Lido di Camaiore per 2-1. L'equilibrio si spezza subito: la formazione di casa infatti si porta in vantaggio dopo appena otto minuti con Di Clemente che supera Puccinelli. Il Lido ci prova, combatte su tutti i palloni ma non riesce a cambiare l'inerzia della sfida. Così come nella prima frazione, anche nella ripresa il Massarosa parte col piede giusto, raddoppiando grazie a Del Bianco. La partita sembra chiusa ma un quarto d'ora più tardi i ragazzi di mister Baldini, trovano la via della rete con Santarlasci per il 2-1, rimettendo tutto in discussione. La formazione di casa però mantiene l'esiguo vantaggio fino al triplice fischio di chiusura, conquistando tre punti meritati.
Serricciolo-Carrarese Giovani 1-2

RETI: Argilla, Bassi, Santucci
Finisce tra le polemiche la sfida tra Serricciolo e Carrarese Giovani per alcune decisioni prese dal direttore di gara contestate dai padroni di casa. La formazione ospite inizia meglio e si porta in vantaggio al 15' con un gran bel tiro da fuori area su ribattuta difesa da azione d'angolo da parte di Bassi. Il Serricciolo si riversa in avanti e prova a raddrizzare le sorti della contesa, colleziona occasioni, reclama a gran voce un calcio di rigore che il signor Fracasso non concede. Si arriva così al convulso recupero. I padroni di casa si riversano in avanti e provano a buttare il pallone in the box con il proprio portiere Argilla che da centrocampo calcia una punizione maligna che finisce la sua corsa in rete per l'1-1. Il Serricciolo ci crede, ma proprio sul filo di lana ecco la beffa: al sesto di recupero infatti, i locali protestano per un intervento su un proprio giocatore che genera un angolo. Dalla bandierina il pallone spiove in area sulla testa di Santucci che segna il gol dell'1-2. Nemmeno il tempo di ripartire e per gli ospiti è festa.
Villafranchese-San Lazzaro Lunense 6-1

RETI: Preti, Preti, Sordi, Salvi, Pagani, Bragoni, Brioschi
Vittoria rotonda per la Villafranchese contro il San Lazzaro Lunense. Sbloccano subito le vespe con Sordi dopo un minuto e raddoppiano con Preti dal dischetto a metà del primo tempo. Accorcia le distanze la squadra ospite con Brioschi ma Preti e Salvi portano il gap sul più tre. Nel secondo tempo normale amministrazione per la Villafranchese che arrotonda con Pagani e Bragoni approfittando di due errori difensivi avversari.
Don Bosco Fossone-Romagnano 1-2

RETI: D Aleo, Noletti, Baldoni
Vittoria in rimonta per la squadra di mister Guadagnucci che assorbe bene lo svantaggio iniziale e recupera, conquistando tre punti molto importanti. Il risultato si sblocca appena dopo due minuti quando Lula spedisce nella propria porta per l'1-0. Attorno al quarto d'ora altro pericolo per Angelotti che si salva in extremis. E' l'episodio che fa svegliare il Romagnano che, dopo aver sfiorato il gol per due volte, impatta nel finale di frazione con Noletti. La ripresa è invece molto equilibrata, con le due squadre che cercano di scoprirsi. Sono comunque sempre gli ospiti ad andare vicini alla rete con Volpicelli e Noletti. Il forcing del Romagnano trova il premio nel recupero quando Baldoni, battendo Hoxha, segna la rete da tre punti.
Ricortola-San Vitale Candia 2-2

RETI: Della Tommasina, Della Tommasina, Paolini, Manfredi

Ac Montignoso-Monti 3-0

RETI: Verona Fornaciai, Franzetti, Chelucci
Si gioca in un orario serale, tipico da posticipo della massima serie. La sfida tra Montignoso e Monti in pratica dura un tempo, con la formazione di casa che chiude i conti prima del riposo, segnando tre reti ed assicurandosi l'intera posta in palio. Dopo un avvio accorto ed equilibrato, al 21' i locali si portano in vantaggio con Franzetti. Al 35' è già tempo di raddoppio grazie a Chelucci, mentre in chiusura di frazione è Verona a calare il tris. La ripresa si gioca quasi per onor di firma con il Montignoso che gestisce senza affanni il triplo vantaggio fino allo scadere.