Campionando.it

Allievi B GIR.. - Giornata n. 1

Lunigiana Pontremolese-Atletico Carrara 19-0

RETI: Valsega, Benelli, Vizzaccaro, Vizzaccaro, Vizzaccaro, Valsega, Valsega, Valsega, Valsega, Valsega
Giocando con tanti ragazzi sotto età, l'Atl.Carrara dei Marmi non riesce a tenere botta allo strapotere della formazione di mister Simona Bertoncini. I padroni di casa, lo si nota subito, esercitano una continua spinta, trovando la via della rete con continuità. Neppure i cambi effettuati nel corso del match alterano la differenza di valore in campo ed anzi, col trascorrere dei minuti, agli ospiti viene meno anche la forza fisica ed il punteggio assume proporzioni incredibili. Mentre la Lunigiana Pontremolese punterà alle posizione di prestigio alla fine del campionato, ai ragazzi ospiti va l'incoraggiamento per una crescita che, con l'impegno, porterà a risultati migliori e meno scoraggianti.
Romagnano-Ac Montignoso 0-2

RETI: Della Pina, Della Pina

Don Bosco Fossone-Tirrenia 1973 7-1

RETI: Musetti, Giacoletto, Cenderelli, Giliberti, Giacoletto, Giliberti, Abreu, Lupu

E' una prima da applausi quella della Don Bosco che esordisce sul proprio campo superando la Tirrenia per 7-1 in un match mai in discussione. Solo la prima fase scorre sui binari dell'equilibrio: la formazione di casa spinge, trovando il gol però solo al 17' grazie ad Abrew. La reazione dei ragazzi di mister Marconi porta al pareggio di Lupu al 24'. Questo però rimane un fuoco di paglia e la squadra di mister Malfanti, a cavallo dei due tempi, piazza il solco decisivo alla sfida con la doppietta di Giliberti. In rapida successione segnano anche Musetti, Giacoletto e Cenderelli. Nel finale ancora Giacoletto va in gol per il definitivo 7-1.


Forte Dei Marmi 2015-San Marco Avenza 2-3

RETI: Razzuoli, Pasku, Antognetti, Bertini, Paolillo

Match molto combattuto, ma concluso con la vittoria meritata degli ospiti. La formazione del duo Malfanti-Cosoleto appare padrona del campo, costruisce moltissimo, ma non concretizza. Dal proprio canto i ragazzi di mister Merolla sono bravissimi a capitalizzare l'unica palla gol con un colpo di testa di Razzuoli su calcio d'angolo al 38'. Dopo l'intervallo la San Marco Avenza schiaccia l'avversario e pareggia al 10' grazie a Antognetti. Dopo aver colpito un palo, la squadra ospite mette la freccia grazie ad un tiro dalla distanza di Bertini. Palla a centrocampo e il Forte pareggia grazie a Pasku che dalla distanza beffa Silvano. I ragazzi di mister Malfanti e Cosoleto insistono e trovano il nuovo sorpasso con Paolillo. Gara chiusa? Non proprio perché pur controllando il gioco, la San Marco rischia nel finale quando sugli sviluppi di un angolo, un colpo di testa in mischia lambisce il palo.


Seravezza-Carrarese Giovani 3-2

RETI: Gabrielli, Lenzetti, De Angeli, Sergiampietri, Mattei

Alla fine di una bellissima partita, il Seravezza la spunta sulla Carrarese Giovani per 3-2. Match tirato che all'inizio offre la squadra di casa che prova (riuscendoci in parte) a sviluppare le proprie trame ordinate. Di contro una formazione ospite che gioca un incontro accorto, sfruttando la meglio il primo errore in fase di palleggio degli avversari, sbloccando il risultato con Mattei che batte imparabilmente Granaiola. Veemente la risposta dei padroni di casa che caricano a testa bassa a caccia del pari, creando tante situazioni pericolose, trovando il pareggio nel finale di frazione con Lenzetti. Al rientro in campo è De Angeli a ribaltare il risultato sugli sviluppi di un angolo. Non paga del minimo vantaggio, la formazione di mister Benedetti prosegue nel suo forcing, mandando però di precisione nella finalizzazione. Da una ripartenza arriva un calcio di rigore per fallo su Marchi, penalty trasformato da Gabrielli. La Carrarese Giovani non si dà per vinta e nel finale riaccende gli animi con il guizzo di Sergiampietri. Gli ultimi minuti sono vivaci, con il Seravezza capace di mantenere il vantaggio per tre punti che fanno iniziare nel migliore dei modi il cammino.


Massese-Pietrasanta 5-0

RETI: Sylla, Barbano, Barbano, Biagi, Bertuccelli

Bella vittoria della formazione di casa che supera il Pietrasanta per 5-0. La Massese parte forte e segna subito con Syll (che bolide dalla distanza!). Prima del riposo arriva anche il raddoppio ad opera di Biagi. Nella ripresa la formazione ospite cerca di reagire, ma i locali sfruttano a dovere gli spazi a loro disposizione con Barbano (due volte) e Bertuccelli per arrotondare fino al 5-0 finale.


Lido Camaiore-San Vitale Candia 2-1

RETI: Rondini, Rondini, Lunardini