Campionando.it

Allievi B GIR.. - Giornata n. 5

Tirrenia 1973-Ac Montignoso 0-4

RETI: Belli, Della Pina, Della Pina, Finocchiaro

Seravezza-Pietrasanta 7-0

RETI: Marchi, Pitanti, Lenzetti, Gabrielli, Marchi, Bonamici, Fortini
Dopo il ko sul campo della capolista San Marco, il Seravezza si riscatta vincendo la sfida interna con il Pietrasanta. Partita approcciata benissimo dai ragazzi di mister Benedetti che macinano gioco, collezionando occasioni su occasioni senza riuscire però a passare. Occorre un episodio fortunato ai padroni di casa per cambiare marcia: una deviazione accidentale di un giocatore ospite alle spalle del proprio portiere su azione d'angolo sblocca il risultato e per il Seravezza diventa tutto più facile. Il raddoppio lo realizza Pitanti, mentre il tris lo firma Lenzetti su azione d'angolo. In avvio di ripresa Gabrielli trasforma un calcio di rigore. La squadra di mister Benedetti gioca in scioltezza e segna ancora con Marchi (bellissimo tiro a giro da fuori che finisce all'angolo), con Bonamici di testa e Fortini che chiude i conti sul 7-0 con un gran gol sotto la traversa.
Forte Dei Marmi 2015-Massese 5-1

RETI: Pasku, Razzuoli, Soto Alquerque, Razzuoli, Discini, Biagi
Vittoria meritata da parte del Forte che piega la Massese, seconda forza del campionato, con un eloquente 5-1. I ragazzi di mister Merolla iniziano benissimo e dopo trenta secondi si portano in vantaggio con un lungo lancio ad imbeccare Razzuoli che calcia di prima superando Galli. La Massese cerca di reagire, ma, pur pressando, non crea pericoli. Alla mezz'ora la formazione di mister Zaccagna approfitta di un errato posizionamento della difesa di casa per pareggiare con Biagi. Nella ripresa la Massese carica a testa bassa e dopo pochi minuti usufruisce di un calcio di rigore con Tonini che para il tentativo di trasformazione di Aiello, bissando anche sulla ribattuta successiva. Frastornati dall'errore, gli ospiti escono dalla partita. Dopo pochi minuti Razzuoli se ne va in azione personale e con un gran destro firma il 2-1. La Massese non riesce a riprendersi dallo shock dell'errore precedente e nella ripresa del gioco, perde di nuovo il controllo del pallone e subisce il terzo gol quando un lungo lancio ed un cross porta ad un rigore per il Forte che, trasformato da Discini, vale il 3-1. La Massese molla, mentre il Forte sale di tono e macina gioco ed occasioni in serie, dando vita ad un monologo. Fioccano i pericoli dalle parti di Galli che subisce il gol in contropiede da Pasku che realizza dai venti metri con un bellissimo tiro a parabola che finisce all'incrocio. I molti cambi non portano variazioni al tema della partita, con il Forte che segna la quinta rete con Soto per il definitivo 5-1.
Don Bosco Fossone-San Marco Avenza 0-1

RETI: Natali
Successo di misura della San Marco Avenza sul campo del Don Bosco Fossone. Abbiamo assistito ad una partita non bella, soprattutto fisica, con molti contrasti e poca palla a terra. In sfide come queste, solitamente la scintilla arriva da palla inattiva. Ed è proprio direttamente da calcio di punizione che gli ospiti si portano in vantaggio. La reazione dei padroni di casa è più di nervi che dal punto di vista del gioco e di occasioni se ne registrano davvero poche. La San Marco ha un paio di potenziali occasioni per raddoppiare ma Gavarini è sempre attento. Nel finale i padroni di casa costruiscono l'unica vera opportunità per il pari che arriva quando il signor Remedi assegna un calcio di rigore molto contestato. Silvano mette a tacere tutte le polemiche neutralizzando il tentativo dagli undici metri e consentendo ai suoi di festeggiare la conquista dei tre punti.
Carrarese Giovani-San Vitale Candia 16-0

RETI: Taddei, Mattei, Mattei, Caruso, Pighini, Guadagni, Fabbri, Volpi, Furia, Mattei, Volpi, Pighini, Furia, Furia, Mattei, Mattei

Romagnano-Atletico Carrara 5-1

RETI: Bertanelli, Tonnera, Bariaschi, Bariaschi, Bariaschi, Berti

Lido Camaiore-Lunigiana Pontremolese 0-6

RETI: Pifferi, Titi, Lecchini, Marafetti, Valsega, Nanna
Tre gol per tempo e la Lunigiana Pontremolese se ne torna a casa con i tre punti. Dominio assoluto della formazione ospite che prende in mano le redini della partita sin da subito, facendo girare benissimo il pallone e affondando a ripetizione. Il Lido di Camaiore, in giornata no, ha provato a limitare i danni, riuscendoci solo a tratti.