Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 1

Ospedalieri-Sextum Bientina 1-5

RETI: Bardoshi, Mannucci, Mannucci, Improta, Improta, Mannucci
Esordio vincente per il Sextum Bientina che sbanca la tana degli Ospedalieri trascinato dalla coppia gol Mannucci-Improta. Cominciano subito col piede ben schiacciato sull'acceleratore i ragazzi ospiti, che chiudono avanti all'intervallo per 0-2 in virtù delle due reti firmate dallo scatenato Mannucci. Successivamente i locali tentano di riorganizzarsi ma soffrono notevolmente la fisicità e la tecnica degli avversari, e così è sempre la formazione bientinese ad andare a segno con Improta per lo 0-3 all'intervallo. Nell'ultima parte del match i padroni di casa hanno il merito di non arrendersi e cercano di riaccendere la speranza grazie all'1-3 di Bardoshi, ma il Bientina non è in vena di sconti, torna a spingere in avanti e amplia il divario con la tripletta di Mannucci e la doppietta di Improta. Bella prova collettiva dei ragazzi di Gozzi e Salvadori, per gli Ospedalieri ci sarà il tempo per riscattarsi. .
Calciatoripiù: Mannucci, Improta
(Bientina).
Colline Pisane-Casciana Termelari 0-2

RETI: Tarrini, Momo
E'un Casciana Terme spietato quello che si impone per 0-2 sul campo delle combattive Colline Pisane: è stata una partita piacevole, corretta e con diversi spunti interessanti, ma la formazione ospite è stata più abile in fase di finalizzazione. A rompere gli equilibri nel primo tempo ci pensa un tiro imprendibile di Tarrini, che concretizza un'azione collettiva: 0-1 all'intervallo. Dopodiché la sfida prosegue su ritmi sostenuti e con diverse occasioni da ambo i lati, ma il risultato rimane invariato. Nell'ultimo tempino i locali le provano tutte per cercare il pareggio, ma un calcio di punizione micidiale sferrato da Momo vale lo 0-2 definitivo. Fa festa il Casciana Terme del duo Dal Canto-Picchiotti, ma entrambe le squadre hanno destato un'impressione positiva.
San Frediano-Freccia Azzurra 1-7

RETI: Sall Cheikh, Frigerio, Frigerio, Venturini, Koka, Buffoni, Struia, Struia
E'una grande Freccia Azzurra quella che supera per 1-7 a domicilio il San Frediano: un debutto da sogno per la squadra di Micomonaco, capace di imporsi con qualità su un avversario orgoglioso che non ha mai mollato. Il primo tempo è aperto ed equilibrato: vantaggio locale con Sall Cheikh, ma gli ospiti la ribaltano sfruttando bene i calcio piazzati con la doppietta dell'ottimo Frigerio. Nella seconda frazione salgono in cattedra i frecciati, che vanno a segno a ripetizione con Struia (doppietta), Venturini e Koka: 1-6 all'intervallo. Nell'ultima parte l'incontro torna ad essere combattuto. Il San Frediano tenta con orgoglio di andare in gol ma sono sempre gli ospiti ad aumentare il passivo con il sigillo del definitivo 1-7 ad opera di Buffoni. Le due compagini escono tra gli applausi del pubblico presente: è stata una gara piacevole e corretta. .
Calciatoripiù: Nannipieri, Boumahdi
(San Frediano); Frigerio, Struia (Freccia).
San Giuliano-Atletico Etruria 3-1

RETI: Andreotti, Rugani, Giannoni, Berretta
Tris per il San Giuliano che all'esordio si impone per 3-1 contro un avversario ostico come l'Atletico Etruria. È stata senza dubbio una partita divertente, intensa e ben giocata da entrambe le parti. Il merito dei locali è stato quello di averci creduto di più realizzando i gol decisivi nell'ultima parte di gara. I primi due parziali sono combattuti e vedono le due squadre costruire delle buone azioni collettive, che portano alla rete dell'1-0 siglata da Andreotti e al pareggio nel secondo tempo firmato da Berretta. Ma nella terza frazione il San Giuliano appare più pimpante e attacca con maggior intraprendenza, riuscendo a spuntarla per merito dei sigilli, entrambi su manovre corali di buona fattura, prima di Rugani e poi di Giannoni. Fanno festa i ragazzi di casa ma anche l'Etruria può ritenersi soddisfatto.
Porta A Piagge-Vecchiano Calcio 0-4

RETI: Gambini, Tabucchi, Cardella, Cardella

Prestazione maiuscola per il Vecchiano che comincia bene la sua avventura in campionato battendo per 0-4 il Porta a Piagge. Bravi gli ospiti a disputare una prova attenta in difesa e cinica in attacco, trascinati dall'ottima prova di Gambini e del bomber Tabucchi; un plauso tuttavia pure ai locali che hanno lottato con grinta senza mai perdere compattezza. A firmare il trionfo della squadra di mister Della Seta, sono stati i sigilli di Tabucchi, autore di una doppietta, di Gambini e un'autorete, ma tutta la squadra ha offerto una gara di buon livello. .
Calciatoripiù: Tabucchi, Gambini
(Vecchiano).