Atletico Etruria-San Frediano 6-2
RETI: Berretta, Bernini, Bernini, Bernini, Bernini, Apuzzo, Sall Cheikh, Sall Cheikh
Vittoria altisonante per l'Atletico Etruria che di fronte ai propri sostenitori supera per 6-2 il San Frediano. Match movimentato e giocato a viso aperto, senza troppi tatticismi. Alla fine ha prevalso la maggior fisicità dei locali, ma onore pure agli ospiti che, pur con molti 2014 in rosa, hanno lottato uscendo a testa alta. Primo tempo combattuto che vede iniziare lo show di Bernini che timbra l'1-0, ma è nella seconda parte che l'Etruria si scatena andando in gol altre tre volte con l'imprendibile Bernini e con Berretta. La formazione di mister Antonelli però non demorde e accorcia due volte il punteggio con la doppietta di un ispirato Carlo Sall: 4-2. Nell'ultimo tempino sono i ragazzi di casa a prendere saldamente in mano le redini del gioco e arrotondano il punteggio con la quaterna di Bernini e il sigillo di Apuzzo.
.
Calciatoripiù: Bernini (Etruria);
C. Sall, Di Maria, C. Rubbioli (San Frediano).
Casciana Termelari-San Giuliano 3-5
RETI: Sgherri, Marchetti, Bullari, Postiglione, Fruzzetti, Grecchi, Stefanini, Fracapane
Girandola di gol ed emozioni della sfida che ha visto il San Giuliano espugnare per 3-5 la tana del Casciana Terme. Partita che comincia subito in maniera vivace e divertente. Gli ospiti mantengono il possesso palla e cercano di affondare col gioco corale, mentre i locali si difendono e ripartono velocemente in contropiede. Nei primi due tempini, comunque, è il San Giuliano ad essere più incisivo in fase offensiva, portandosi avanti di tre gol grazie ai sigilli di Postiglione, Fruzzetti e Grecchi; i locali a questo punto trovano la forza di reagire, accorciando le distanze con Bullari e costruendo qualche ottima occasione che però viene ben sventata dal portiere avversario. Il San Giuliano invece è precisissimo al momento del tiro e va sull'1-5 con Stefanini e Fragapane, che mettono al sicuro il trionfo. Nel terzo tempo tuttavia i cascianesi hanno ancora benzina e lottano fino all'ultimo, riducendo lo svantaggio con le reti di Gabriele Sgherri e Marchetti. Al triplice fischio, meritati applausi per tutti i ragazzi in campo.
Freccia Azzurra-Porta A Piagge 2-4
RETI: Argenio, Struia, Parchi, Parchi, Parchi, Ferroni
Grande spettacolo e gol a volontà nel derby cittadino tra Freccia Azzurra e Porta a Piagge. Alla fine la spuntano i più spietati ospiti per 2-4, ma entrambe hanno disputato un'ottima prova. Primo tempo subito divertentissimo che termina 1-2: per i locali va a segno Argenio, ma gli ospiti vengono trascinati da due gol dello scatenato Parchi. Nella seconda frazione l'incontro diventa equilibrato e vincono le rispettive difese, anche se i locali sono sfortunati perché colpiscono una traversa e sprecano alcune occasioni. Nell'ultimo tempino il Porta a Piagge legittima il trionfo con la tripletta del cecchino Parchi e il sigillo di Ferroni. Per i frecciati seconda rete di giornata messa a segno da Struia.
Calciatorepiù: Parchi (P. a Piagge).
Sextum Bientina-Colline Pisane 7-0
RETI: Iacopini, Iacopini, Mannucci, Improta, Mannucci, Spigai, Spigai
Bellissima vittoria e prova collettiva da incorniciare per il Sextum Bientina che davanti al proprio pubblico supera con un netto 7-0 le Colline Pisane. I padroni di casa hanno dimostrato di possedere un ottimo gioco corale e sono andati in rete attraverso una serie di azioni ben congegnate, imponendosi in tutti e tre i parziali e riuscendo anche a mantenere la porta inviolata, nonostante la formazione ospite abbia cercato più volte il gol della bandiera. Da sottolineare le doppiette degli scatenati Iacopini, Mannucci e Spigai, un sigillo pure per Impronta. Complimenti ai bientinesi, meritatamente applauditi dal pubblico ma anche alle Colline per non aver mai mollato.
.
Calciatoripiù: Iacopini, Spigai, Mannucci (Bientina).
Vecchiano Calcio-Ospedalieri 3-1
RETI: Dini, Dini, Brandi, Bardoshi
Lo Spa Vecchiano cresce alla distanza e supera per 3-1 gli arcigni Ospedalieri al termine di una splendida partita. Bravi gli ospiti a tenere testa a un avversario di grande qualità, duellando in ogni zona del campo mostrando compattezza e organizzazione. Il primo tempo si chiude quindi a reti bianche, ma al rientro in campo il match si accende: vantaggio dei locali ad opera di Dini, ma reazione immediata dei ragazzi di Vannini che impattano con una punizione di Rrapi. Nell'ultimo tempino tuttavia gli Ospedalieri calano fisicamente e così viene fuori tutta la forza del Vecchiano che inizia a spingere in avanti e conquista con merito l'intera posta in palio grazie alle reti di Dini (scatenato) e Brandi. Festa per la squadra di mister Della Seta che ha giocato davvero bene collettivamente; escono a testa alta gli Ospedalieri, consapevoli di aver fatto il massimo.
.
Calciatoripiù: Dini (Vecchiano);
Rrapi (Ospedalieri).