Porta A Lucca-Mobilieri Ponsacco 3-7
RETI: Letta, Letta, Letta, Mattolini, Calligaris, Zedwe Gebru, Bernardini, Lo Fallou, Lo Fallou, Lo Fallou
Splendida vittoria in rimonta per il Ponsacco che passa con un pirotecnico 3-7 sul campo del Porta a Lucca. Primo tempo di marca giallorossa con il gol del meritato vantaggio messo a segno dal capitano Letta. Col passare dei minuti, tuttavia, vengono fuori con decisione gli ospiti che nel secondo parziale vanno a rete tre volte con Gavrilita, Zewde e Mattolini, ma i locali non mollano e la riaccendono con il rigore siglato da Letta: 2-3 all'intervallo. Nell'ultimo tempino il Ponsacco dimostra di avere molta più energia e voglia di vincere. E così va a segno a ripetizione grazie alla tripletta di uno scatenato Lo Fallou e al timbro finale di Bernardini. Nel mezzo da segnalare la bellissima tripletta di Letta. Finisce così 3-7 una gara divertentissima.
.
Calciatoripiù: Letta (P. a Lucca);
Lo Fallou (Ponsacco).
Scintilla 1945-Migliarino Vecchiano 6-1
RETI: De Bonis, De Bonis, Monari, Marazzato, Reali
Vittoria meritata per la Scintilla che fa festa con i propri tifosi battendo per 6-1 il Migliarino. È stata sicuramente una prestazione convincente e propositiva quella dei padroni di casa, che hanno cominciato forte sin dai primi minuti, dimostrando di saper trovare il gol attraverso un bel gioco corale. Da lodare, tuttavia, anche l'impegno che ci hanno messo i biancorossi, che non si sono mai arresi e col passare dei minuti sono migliorati chiudendo la gara in crescendo. A sigillare il trionfo dei locali ci hanno pensato la doppietta dello scatenato De Bonis, seguita dai sigilli di Reali, Monari e Marazzato e da un autogol sfortunato. Per gli ospiti il punto della bandiera è stato firmato da Blynnyk a dimostrazione di come non abbiano mai smesso di lottare.
Calciatorepiù: De Bonis (Scintilla).
Pisa Ovest-Freccia Azzurra 1-1
RETI: Bevilacqua, Saccardi
Finisce in parità una sorta di derby cittadino tra due compagini storiche come Pisa Ovest e Freccia Azzurra. È stata veramente una bellissima sfida giocata ad armi pari e con buon agonismo dal primo all'ultimo minuto. Durante i primi due parziali le squadre si studiano cercando il punto debole della rivale, ma le rispettive difese sono attente e concedono il minimo agli attaccanti. Sicuramente i due schieramenti creano delle buone occasioni per andare a segno, ma un po' per imprecisione e un po' per le parate dei portieri il punteggio rimane invariato. Nella terza frazione, finalmente la gara decolla e si assiste a un avvincente botta e risposta. Il vantaggio degli ospiti scaturisce da una palla in profondità di Restuccia verso Saccardi, che è bravo a superare i difensori in velocità e a insaccare con il sinistro. Immediata, però, la reazione degli orgogliosi padroni di casa, che centrano l'1-1 con un colpo di testa preciso di Bevilacqua su sviluppo di calcio d'angolo. Al triplice fischio applausi per tutti i ragazzi in campo. Pareggio giusto.
Academy San Prospero Scintilla-Atletico Cascina 1-3
Tre gol e tre punti per l'Atletico Cascina che espugna la tana del combattivo San Prospero. Partita non molto bella tecnicamente ma molto lottata sul piano agonistico, che la formazione di mister Aliberti è riuscita a vincere nonostante una prova poco brillante. La partenza del Cascina è forte e, dopo un'occasione fallita da Pistelli, è lo stesso centravanti che raccoglie un corner di Sabatini e di testa insacca. La partita scivola via senza troppi sussulti fino al pareggio dei padroni di casa con un fendente da fuori area scoccato da Ricciardi. Il Cascina non ci sta e di foga si riversa nella metà campo avversaria: prima coglie il palo pieno su un sinistro da fuori area di Sabatini e poi si riporta in vantaggio sempre con Pistelli, che approfitta di una incertezza degli avversari. Le due squadre si affrontano a viso aperto, prima Bertini neutralizza una conclusione dei rivali e poi lo stesso portiere di casa sventa la minaccia su in tiro ravvicinato. A 5 minuti dalla fine ci pensa Alisi a fissare il punteggio sull'1-3 inserendosi dalla destra, anticipando il portiere e depositando la palla in fondo alla rete.
.
Calciatoripiù: Ricciardi (San Prospero);
Pistelli, Gori (Atletico).
Pol. Monteserra-Calci 0-0
Show del Monteserra che tra le mura amiche supera agevolmente il Calci per 9-0. Una prova di alto livello dei biancoverdi, perfetti sia in fase offensiva che in quella difensiva; gli ospiti hanno fatto il possibile per arginare i più quotati rivali, lottando fino all'ultimo istante. A distinguersi positivamente, nelle file locali, sono stati Gelici, Ferraro e Malatesta, autori di una doppietta a testa, dopodiché hanno partecipato alla festa pure Pagano, Bici e Rommairone con un sigillo ciascuno. Ma tutto il collettivo del Monteserra merita un plauso per la prestazione.
.
Calciatoripiù: Ferraro, Gelichi (Monteserra).