Atletico Cascina-Calci 6-1
RETI: Sabatini, Sabatini, Sabatini, Pacciardi, Pacciardi, Pistelli, Macelloni
Gran bella vittoria per l'Atletico Cascina che nel proprio fortino batte per 6-1 il Calci. Pronti via, la formazione di casa si porta subito in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva dopo 5 minuti: passaggio filtrante di Schirru che imbecca Sabatini che con un sinistro chirurgico porta i suoi sull'1-0. Il raddoppio arriva poco dopo su angolo battuto da Sabatini che si stampa sul palo, ma che trova una successiva deviazione nella propria porta di un difensore calcesano. Nella seconda parte il Calci riparte meglio e sfiora la segnatura su calcio di rigore, ma Bertini intuisce e tocca di quel tanto che basta per mandare la sfera in corner. Il Cascina, scampato il pericolo, si riversa nell'area rivale: prima sfiora il gol con Zinby, che di testa manda la sfera a stamparsi sulla traversa, e poi si guadagna un rigore con Schirru che viene agganciato in area. Dagli undici metri si presenta Sabatini che con freddezza spiazza il portiere. Sulle ali dell'entusiasmo il Cascina firma prima il 4-0 con Pistelli, che da azione d'angolo batte il portiere con un sinistro da pochi passi, e poi aumenta a cinque le segnature con Pacciardi che insacca con un tiro-cross dalla destra. Il Calci reagisce d'orgoglio e realizza il punto della bandiera con un splendida punizione dal limite di Macelloni. La partita si chiude con un gran diagonale di Pacciardi servito con un perfetto assist di Zinby.
.
Calciatoripiù: Sabatini (Atletico Cascina);
Macelloni (Calci).
Mobilieri Ponsacco-Freccia Azzurra 2-2
RETI: Lo Fallou, Lopardo, Mariani, Saccardi
Tanto divertimento e tante emozioni nella sfida che ha visto pareggiare per 2-2 Ponsacco e Freccia Azzurra: ritmi alti, numerosi contrasti e risultato che è rimasto in bilico fino all'ultimo. Nel primo tempo subito grande vivacità e belle azioni corali: vantaggio ospite con un gran tiro da fuori di Mariani, pareggio dei locali con la zampata di Lo Fallou su assist di Pistolesi. Si prosegue sul filo dell'equilibrio e con vari capovolgimenti di fronte fino all'ultimo parziale, quando di nuovo i frecciati realizzano l'1-2 con una bordata di Saccardi. Gli ospiti si difendono e chiudono bene gli spazi, ma nel finale ci pensa Lopardo a timbrare il 2-2 con una micidiale punizione. Ottima prova per entrambe le squadre.
Pisa Ovest-Scintilla 1945 3-1
RETI: Costia, Costia, Gradi, Chirila
Tris del Pisa Ovest che, al termine di una gara divertente, si impone sulla Scintilla facendo festa coi propri tifosi. Partita equilibrata fra due squadre che si sono affrontate costantemente a viso aperto. Qualcosa in più in fase offensiva la fa il Pisa Ovest ma il portiere Neri è bravissimo in tre occasioni e così la prima frazione finisce 0-0. Secondo tempino con la Scintilla leggermente più in palla finché un discusso rigore a favore dei locali non spezza l'equilibrio: dal dischetto Gradi insacca con freddezza. Nel terzo tempo la formazione ospite ci prova a più riprese ma i padroni di casa sfruttano due contropiedi ottimamente orchestrati e si portano sul 3-0 con la doppietta di Costia, che prima insacca in diagonale su assist di Shehu e poi capitalizza una punizione battuta in profondità da Bevilacqua. Nel finale Chirila accorcia le distanze ma il risultato non cambia più, nonostante una clamorosa traversa di Marazzato. Prestazione positiva per entrambe ma Pisa Ovest più cinico in attacco.
.
Calciatoripiù: Costia (Pisa Ovest);
Neri (Scintilla).
Porta A Lucca-Pol. Monteserra 0-4
RETI: Rammairone, Toni, Toni, Filippi
Poker del Monteserra che ottiene un'altra bella vittoria espugnando il campo del sempre volenteroso Porta a Lucca. Nonostante il terreno reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi, bisogna fare i complimenti alle due compagni che hanno offerto al pubblico presente un buon calcio condito da tanti capovolgimenti di fronte e occasioni da rete. La spuntano meritatamente i biancoverdi ospiti in virtù di un maggior tasso tecnico e di una manovra corale più efficace: i gol decisivi portano le firme di Toni (autore di una doppietta), Filippi e Rammairone. Nelle file dei locali non sono mancati l'impegno e la ricerca del gol fino al triplice fischio finale, ma la difesa del Monteserra, sorretta dal proprio portiere, è stata attentissima.
Academy San Prospero Scintilla-Migliarino Vecchiano 2-1
RETI: Prando, Conti, Blynnyk
Tre punti in rimonta per il San Prospero che la spunta per 2-1 contro il Migliarino al termine di una bella gara. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco, affrontandosi su buoni ritmi e con correttezza. Nella prima frazione meglio gli ospiti che la sbloccano con Blynnyk, bravo e preciso a infilzare il portiere rivale. Poi però reagiscono di rabbia i padroni di casa con Prando che è freddo a insaccare l'1-1. Il match si decide nel terzo tempo, quando le due squadre continuano a sfidarsi a viso aperto per cercare la vittoria. Ad essere premiato è il San Prospero che trionfa grazie alla sfortunata autorete di un avversario.