Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 7

Calci-Mobilieri Ponsacco 1-2

RETI: Battaglini, Campigli, Carlotti
Bellissima vittoria di carattere per il Ponsacco che in rimonta si aggiudica l'intera posta in palio sul campo del Calci. Partita aperta e divertente sin dal primo tempo, durante il quale le due squadre costruiscono delle buone occasioni peccando però di freddezza e cinismo al momento del tiro. Col passare dei minuti, però, sono i padroni di casa a prendere più in mano il possesso del pallone, passando in vantaggio con Battaglini su sviluppi di corner e costruendo diversi pericoli che però vengono sventati da due fantastici interventi del portiere avversario Baldini, bravo a tenere a galla i suoi. Il calci si mangia le mani per le tante opportunità sciupate. È così nell'ultimo parziale il Ponsacco si riorganizza e inizia a spingere a testa bassa, centrando il pareggio con una bella iniziativa personale di Carlotti. Gli ospiti annusano la possibilità di fare il colpaccio e nel finale un'altra giocata individuale di Campigli consegna ai suoi l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Baldini, Campigli, Carlotti
(Ponsacco).
Scintilla 1945-Freccia Azzurra 2-2

RETI: Pagano, Pagano, Mariani, Venturini
Spettacolare pareggio per 2-2 tra Scintilla e Freccia Azzurra: due squadre storiche della città di Pisa, che hanno onorato il match divertendo parecchio il pubblico sugli spalti. Pomeriggio freddo, scaldato però dalle due compagini che si affrontano a viso aperto costruendo numerose occasioni da gol. Due volte in vantaggio gli ospiti con le belle reti di Venturini e Mariani, che sfruttano al meglio due dei moltissimi corner calciati. Reagisce con orgoglio la formazione locale che acciuffa il pareggio con altrettanti tiri da fuori di un micidiale Pagano, precisissimo in fase di conclusione. I ragazzi escono dal campo esausti ma tra gli applausi meritati dei propri tifosi.
Calciatoripiù: Grossi, Pagano, Chirila
(Scintilla).
Pol. Monteserra-Academy San Prospero Scintilla 8-2

RETI: Bici, Bici, Vita, Vita, Lenzi, Di Vito, Pratali, Lenzi, Stoppa, Campigli
Vittoria altisonante del Monteserra che supera per 8-2 il San Prospero. Partita che ha visto i biancoverdi dominare i primi due parziali, mentre nel terzo tempo gli ospiti hanno reagito ed è venuta fuori una gara più equilibrata. Semplicemente micidiale l'approccio dei padroni di casa che esprimono il consueto bel gioco collettivo, chiudendo avanti per 5-0 alla fine del secondo tempo: doppiette per Vita e Bici, un sigillo per Lenzi. Dopodiché si assiste alla reazione orgogliosa degli ospiti che trovano due volte la rete con Stoppa e Campigli, ma il Monteserra non è sazio e continua a spingere sull'acceleratore aumentando il passivo: doppietta anche per Lenzi, un gol per A. Pratali e Di Vito. Tanti applausi per la squadra di mister Gioli, esce però a testa alta anche il San Prospero.
Migliarino Vecchiano-Atletico Cascina 0-7

RETI: Pacciardi, Alisi, Sabatini, Pistelli, Pistelli, Pistelli, Autorete
Riprende il cammino il Cascina che, dopo la battuta d'arresto nello scorso turno, supera con un secco 0-7 il Migliarino. Occorrono 10 minuti ai ragazzi di Aliberti prima di sbloccare la gara: ottima ripartenza dal basso con Sabatini che si invola sulla sinistra e serve un assist perfetto per Pistelli che aggancia in area e trafigge il portiere. 5 minuti dopo è ancora Sabatini a salire in cattedra che salta un avversario e smarca Pacciardi che all'interno dell'area batte il portiere: 2-0. La seconda parte ripercorre lo stesso andamento con ancora Sabatini protagonista che sforna un assist per Pistelli, il quale si libera a modo suo e timbra lo 0-3. Poco dopo è lo stesso Sabatini che si mette in proprio, dal limite dell'area salta un avversario e con un potente sinistro spedisce la palla all'incrocio. Da calcio d'angolo arriva la quinta segnatura cascinese su deviazione di un avversario da un tiro di Meucci. Terza frazione che vede le ultime due reti dell'Atletico: prima con Pistelli che fa tripletta risolvendo una mischia in area e poi con Alisi, lesto a ribadire in porta una corta respinta avversaria.
Calciatoripiù: Sabatini, Pistelli
(Cascina).
Pisa Ovest-Porta A Lucca 0-0

Finisce senza reti ma non senza emozioni la sfida tra Pisa Ovest e Porta a Lucca. Il risultato finale di 0-0 è frutto di una gara equilibrata, durante la quale entrambe le squadre hanno costruito diverse occasioni senza riuscire tuttavia ad andare in gol, a causa sia degli errori di mira degli attaccanti, sia delle belle parate dei rispettivi portieri. Da segnalare in particolare due pali colpiti dai giallorossi, un pizzico più sfortunati rispetto ai rivali in fase di conclusione. Entrambe comunque hanno destato un'impressione positiva, mostrando delle ottime trame di gioco e una fase difensiva attenta. Calciatorepiù: Boni (P. a Lucca).