Atletico Cascina-Porta A Lucca 4-1
RETI: Pistelli, Pistelli, Pistelli, Sabatini, Di Liberto
Vince l'Atletico Cascina che si impone 4-1 contro un Porta a Lucca tosto e mai arrendevole. Inizio pimpante dei padroni di casa che subito si fanno vedere dalla parte del portiere rivale, che prima respinge una conclusione di Pistelli e poi con l'aiuto del palo sventa una conclusione di Pacciardi. Ma dopo poco il Cascina passa in vantaggio con Sabatini, il cui tiro-cross si infila tra una selva di gambe e termina la sua corsa in fondo alla rete. Forti del vantaggio i padroni di casa hanno l'occasione di raddoppiare con Meucci che da pochi passi spara alto. Gol mancato gol subito: lancio lungo nella metà campo del Cascina, la cui difesa compie uno svarione, e dà il via libera a Di Liberto che, su assist di Letta, trafigge a tu per tu Bertini. Incassato il pari, nella seconda frazione l'undici di casa riprende ad attaccare ma il portiere fa buona guardia. Poi al 10', su un lancio da metà campo, da un rimpallo la sfera arriva a Capparuccia il cui tiro si infrange sul palo, ma Pistelli è il più lesto di tutti e deposita in rete il 2-1. Poco dopo è Sabatini che da ottima posizione non riesce ad inquadrare la porta. Nella terza frazione è sempre il portiere ospite che neutralizza una forte conclusione prima di Pacciardi e poi di Sabatini da fuori area, dopodiché è lo stesso Pacciardi che si invola sulla destra e pennella uno spiovente sulla testa di Pistelli che a botta sicura esalta le doti del portiere, il quale però nulla può sul tap-in dello stesso numero 9. A due minuti dalla fine è Sabatini che scappa via sulla sinistra e serve un assist al bacio per Pistelli che raccoglie in area e di giustezza deposita la palla in rete per il definitivo 4-1.
Calciatoripiù: Sabatini, Pistelli (Atletico);
Raffaelli, Letta (P. a Lucca).
Academy San Prospero Scintilla-Scintilla 1945 1-1
RETI: Reali, Monari
Finisce in parità l'avvincente derby tra San Prospero e Scintilla: è 1-1 il risultato al triplice fischio. Un pizzico di rammarico per la formazione ospite che ha visto sfumare la vittoria a una manciata di minuti dal termine. Onore comunque ad entrambe le squadre che hanno lottato con intensità e grinta ma sempre con correttezza. Primo tempo equilibrato con una sola grande occasione capitata alla Scintilla con Ghelli che spreca davanti al portiere. Secondo parziale sempre combattuto e piacevole, ma stavolta gli ospiti la sbloccano: da una punizione di Marazzato sbuca Ghelli che di testa costringe il portiere a rinviare con la palla a cavallo della linea di porta e così ci pensa Monari a levare ogni dubbio scuotendo la rete. Nella terza frazione tanto agonismo e assedio finale del San Prospero che centra l'1-1 con una zampata di Reali, bravissimo a sorprendere la difesa e freddo a insaccare. Al di là del risultato, complimenti a tutti!
Calciatorepiù: Reali (San Prospero).
Mobilieri Ponsacco-Pisa Ovest 1-0
RETI: Bernardini
La spunta nel terzo tempo il Ponsacco che si impone di misura al termine di una sfida combattutissima contro il Pisa Ovest. Entrambe le squadre hanno sfoderato una prestazione positiva cercando costantemente di imporre il proprio gioco e affrontandosi a viso aperto. Nei primi due parziali gli attaccanti hanno fallito delle buone chance per sbloccare il punteggio, ma va dato merito anche all'ottimo lavoro delle difese e dei due portieri. Per gli ospiti da segnalare soprattutto la traversa colpita dalla distanza da Jermini. Lo 0-0 è durato fino all'ultima frazione di gioco, quando i ponsacchini hanno imbastito una micidiale azione che ha deciso l'incontro: assist smarcante di Campigli e zampata vincente di Bernardini.
Calciatoripiù: Campigli, Bernardini (Ponsacco).
Calci-Migliarino Vecchiano 1-1
RETI: Pucci, Gjini
Succede tutto nel primo tempo tra Calci e Migliarino: è 1-1 il risultato al termine di una sfida piacevole e intensa. Le due compagini partono forte affrontandosi su alti ritmi e confezionando due bellissimi gol. Per i padroni di casa segna di testa Pucci sugli sviluppi di un cross dall'esterno, per gli ospiti Gjini riceve palla in verticale e sempre di testa anticipa il portiere. Nel resto dell'incontro i due schieramenti si equivalgono sfidandosi a viso aperto, ma saranno le difese a prevalere. Al triplice fischio entrambe escono soddisfatte per la prestazione offerta.
Freccia Azzurra-Pol. Monteserra 0-2
RETI: Ferraro, Rammairone
Bellissima partita quella andata in scena tra Freccia Azzurra e Monteserra, vinta per 0-2 dai forti biancoverdi. Le due squadre non si sono risparmiate dando vita a una gara avvincente e ricca di emozioni: i tre punti però vanno a un Monteserra capace di concretizzare due delle numerose occasioni create, anche se ai locali va riconosciuta la voglia di lottare e di crederci fino alla fine. Le reti decisive per gli ospiti sono state entrambe di bella fattura: nel primo tempo Ferraro si libera in area del diretto avversario e trafigge nell'angolo il pur bravo portiere. Il raddoppio nella terza frazione: azione corale della squadra biancoverde con Rammairone che lascia partire un bolide che si insacca alla sinistra del portiere.
Calciatoripiù: Maneschi, Ferraro (Monteserra); Frigerio, Mariani (Freccia).