Pol. Monteserra-Fornacette Casarosa 3-1
POL. MONTESERRA: OLIVIERI, MALATESTA, VITA, , . A disp.: , , . All.: Gelichi Gianni
RETI: Malatesta, Vita, Olivieri, Mazzanti
Fa festa il Monteserra che tra le mura amiche regola un avversario ostico come il Fornacette: termina 3-1 una partita avvincente e intensa. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad attaccare maggiormente senza riuscire però a concretizzare le numerose occasioni create e così il muro eretto dagli ospiti regge fino all'intervallo. Comincia la seconda frazione e sono i fornacettesi, al 7', a sbloccare il punteggio con una pregevole azione in profondità: assist di Zanobini verso Mazzanti che, dopo aver dribblato un avversario, arriva a tu per tu con il portiere e lo anticipa con un bel tocco. All'11', attraverso una altrettanto bella azione, arriva il pareggio: Olivieri riesce a gestire bene una palla arrivata dal centrocampo, si gira e infila sul secondo palo. Al 16'ecco il 2-1 di Malatesta che va via in velocità sulla fascia destra, si accentra e scocca una rasoiata ad incrociare. Terzo tempo che vede i biancoverdi di casa all'attacco: al 4'Gelichi riesce molto astutamente a rubare un pallone al difensore, lo mette in mezzo e Vita non può far altro che insaccare il 3-1 definitivo.
.
Calciatoripiù: Olivieri, Malatesta (Monteserra);
Mazzanti (Fornacette).
Oltrera-Calci 1-2
RETI: Placanica, Dimiccoli, Dimiccoli
Splendida vittoria in rimonta per il Calci che, trascinato dalla doppietta di Dimiccoli, espugna per 1-2 la tana di un Oltrera mai domo. I complimenti vanno ad entrambe le squadre che si sono sfidate a viso aperto, mostrando un bel gioco corale, ma la formazione ospite ha avuto il merito di crederci di più e di essere più spietata in area di rigore. Nella prima frazione le due compagini si studiano e a prevalare sono le rispettive difese, per cui si va all'intervallo al reti bianche. Nella seconda parte, invece, vengono fuori i padroni di casa che riescono a portarsi in vantaggio grazie al tocco vincente di Placanica: 1-0. Nell'ultimo tempino, però, i calcesani non mollano e imbastiscono un paio di letali ripartenze, che consentono al glaciale Dimiccoli, ben lanciato dalla trequarti, di ribaltare il punteggio siglando al doppietta decisiva.
Calciatorepiù: Dimiccoli (Calci).
Citta Di Pontedera-San Giuliano 4-4
RETI: Macelloni, Anobile, Anobile, Rosa, Daini, Fruzzetti, Grecchi, Dattilo
Spettacolo ed emozioni a volontà nella sfida che ha visto pareggiare per 4-4 Pontedera e San Giuliano: complimenti alle due squadre per il bel gioco espresso e per essersi affrontate costantemente su ritmi alti. Primo tempo nettamente a favore dei padroni di casa che giocano bene in velocità, sale in cattedra Anobile che realizza una doppietta: prima finalizzando una rapida ripartenza dal basso, poi battendo il portiere con una splendida mezza-rovesciata. Prima del gong arriva anche il 3-0 di Macelloni, che sembra mettere fine alle speranze sangiulianesi. E invece nella seconda frazione un rigore di Filippo Daini riapre la contesa, seguito dalle reti di Fruzzetti e Grecchi. Si va sul 3-3, il San Giuliano appare in forma smagliante, ma il Pontedera ha un sussulto d'orgoglio e si riporta in vantaggio con Rosa prima dell'intervallo. Nell'ultimo tempino l'agonismo sale, le due compagini si fanno spesso pericolose ma è il San Giuliano a trovare la via del gol con Dattilo che fissa il 4-4 definitivo. Applausi per tutti i giocatori in campo.
.
Calciatoripiù: Meloni, Falciati (Pontedera).
Bellaria Cappuccini-Pisa 3-0
Fratres Perignano-Zambra Calcio 4-1
RETI: Vallini, Vallini, Manzi, Vallini, Pellecchia
Gran bel poker per i Fratres Perignano che in rimonta si aggiudicano l'avvincente sfida contro l'Arci Zambra. A dispetto del punteggio finale, la gara è stata equilibrata e divertente per i primi due parziali, ma nell'ultima parte i locali si sono letteralmente scatenati ribaltando la situazione. La partita comincia con le due compagini che si studiano e cercano il punto debole dell'avversario per affondare in area di rigore, ma le rispettive difese si comportano benissimo in marcatura, riuscendo a chiudere gli spazi. Bravi anche i due portieri ad esibirsi in ottimi interventi. Per assistere alla prima rete di giornata bisogna attendere quindi il secondo tempo, quando Lorenzo Pellecchia si incarica di battere un calcio d'angolo e la sua traiettoria beffarda entra direttamente in porta per lo 0-1 dell'Arci Zambra. Il punteggio rimane invariato fino all'ultima frazione quando, col passare dei minuti, i perignanesi iniziano ad assediare la porta avversaria e sale in cattedra un ispiratissimo Vallini che realizza una fantastica tripletta portando i suoi sul 3-1. A questo punto gli ospiti, che hanno speso molto sul piano delle energie, non riescono a reagire e così nel finale arriva anche il quarto gol a opera di Manzi.
.
Calciatoripiù: Vallini, Hoxha (Fratres).