Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 2

Fornacette Casarosa-Citta Di Pontedera 2-1

RETI: Morales, Scacciati, Hysaj
Al termine di una partita combattuta e avvincente, il Fornacette la spunta di misura sul Pontedera. Complimenti alle due compagini per essersi affrontate a viso aperto, cercando sempre di imporre il proprio gioco: il punteggio premia i rossoblu, più cinici nello sfruttare le occasioni. Nella prima frazione i granata sono arrembanti e si fanno pericolosi più volte, sprecando delle buone occasioni e non riuscendo a sfruttare gli spazi concessi dalla difesa rivale. Ad inizio secondo tempo, il Pontedera sciupa altre due chance davanti al portiere ma poi finalmente realizza lo 0-1 con Galli. Qui vengono fuori i padroni di casa che sono cinici e siglano l'1-1 di pregevole fattura: filtrante in profondità di Strumia per Scacciati che è bravo col sinistro ad anticipare l'uscita del portiere. Nell'ultimo tempino le due squadre rallentano i ritmi e la partita sala di intensità, ma nel finale il Fornacette ha la forza di andare a prendersi la vittoria: corner di Citi e inzuccata decisiva di Morales. .
Calciatoripiù: Morales
(Fornacette); Salvadori, Vicino (Pontedera).
Calci-Pol. Monteserra 0-4

RETI: Gelichi, Gelichi, Vita, Malatesta
Ottima prestazione del Monteserra che si impone con un secco 0-4 sull'ostico campo del Calci: i verdi ospiti hanno vinto con pieno merito contro la coriacea formazione locale, autrice di una buona gara ma poco incisiva in attacco. Il Monteserra ha dominato per buona parte dell'incontro, sprecando numerose occasioni sia per imprecisione al tiro sia per la buonissima prestazione del portiere locale. A sigillare il trionfo degli ospiti ci hanno pensato la doppietta di Vita e i sigilli di Gelichi e Malatesta, ma prova positiva di tutto il collettivo.
San Giuliano-Fratres Perignano 3-3

RETI: Giannoni, Giannoni, Guidi, Pucci, Pucci, Vallini
Che spettacolo tra San Giuliano e Fratres Perignano: termina 3-3 una partita avvincente e ricca di emozioni, ben giocata ambo i lati. Nella prima frazione meglio gli ospiti che partono forte e la sbloccano con una bella azione finalizzata da Pucci, ma arriva immediata la risposta dei locali che allo scadere timbrano l'1-1 con Guidi, che capitalizza una travolgente giocata personale di Giannini condita dall'assist decisivo. Nel secondo parziale brillano i locali e si prende la scena Giannoni che sigla una doppietta, di cui un gol con una micidiale punizione da 20 metri. Si va sul 3-1, ma i Fratres non ne vogliono sapere di mollare e nell'ultimo tempino attaccano a testa bassa accorciando con lo scatenato Pucci e centrando il 3-3 definitivo con Vallini. Un pizzico di rammarico per il San Giuliano, ma il risultato è giusto. .
Calciatoripiù: Giannoni, Giannini
(San Giuliano); Pucci, Vallini (Fratres).
Pisa-Oltrera 8-0

Sette gol per il Pisa che al suo esordio in campionato regola con merito l'Oltrera. Partita che ha visto i padroni di casa vincere di misura tutti i primi tre parziali, ma è stato nel quarto tempo che i nerazzurri si sono scatenati ampliando il punteggio. La partita comincia con i locali che tengono palla e attaccano, ma gli ospiti lottano con grinta coprendosi bene in fase difensiva. A trascinare il Pisa sul 3-0 sono la doppietta di Geri e il sigillo di Labidi. Nella quarta frazione di gara invece la formazione ospite comincia ad accusare la stanchezza e così viene fuori in maniera netta la qualità della squadra di Guerri che va in gol con la doppietta di Baldi e le reti di Bottone e Cecchini. Termina quindi 7-0. .
Calciatoripiù: Baldi, Geri
(Pisa).
Zambra Calcio-Bellaria Cappuccini 3-1

RETI: Falchi, Morandi, Mazzola, Autorete
Termina 3-1 per lo Zambra la sfida contro la Bellaria. Bella gara tra due squadre di buon livello. Tre tempi in cui si alternano i possessi e il dominio del gioco con ciascuna compagine subito pronta a veloci contropiedi. I locali si dimostrano superiori nel creare e finalizzare occasioni. Nel primo tempo, dopo tredici minuti di equilibrio, la sblocca lo Zambra con Morandi, pronto a mettere in porta la deviazione del palo su tiro di Mazzola, autore di una bella iniziativa personale. Poco dopo ci prova con Pellecchia ma il portiere è bravo, rispondono gli ospiti con Cucco che manda a lato di poco da posizione favorevole. Nel secondo tempo regna l'equilibrio con tanti capovolgimenti di fronte ma senza molte conclusioni. Si ricordano due tiri da fuori da posizione centrale di Matteo Del Pecchia verso lo stesso palo, con il primo sfiorato e con il secondo tolto dall'angolo dal portiere. Poi un colpo di testa di Mazzola finito alto, mentre la Bellaria spreca una chance con un pallonetto di Salvadori alto sulla traversa. Nel terzo tempo, dopo 5 minuti, Falchi si prende la scena, recupera la palla su un passaggio errato e da 20 metri lascia partire un tiro strepitoso che si infila all'incrocio. Ma la Bellaria reagisce bene, sfruttando un'ingenuità tra portiere e difensore: Zykaj calcia e dal rimpallo ne esce un pallonetto beffardo che entra in porta. Gli ospiti ci credono ma lo Zambra in tre ripartenze crea buone occasioni: nella prima Pellecchia ci prova da destra ma il portiere para, nella seconda M. Del Pecchia con un gran tiro prende la traversa, nella terza D. Del Pecchia va alla conclusione fuori dallo specchio. Ma il quarto tentativo è vincente: M. Del Pecchia si inventa un cambio di gioco bellissimo che libera Pellecchia a destra, bravissimo a servire centralmente l'accorrente Mazzola per il 3-1. C'è tempo ancora per un altro tiro di Morandi deviato sulla traversa dal portiere e di Mazzola rivelatosi poi in fuorigioco. .
Calciatoripiù: Bruschi e Casula
difensori centrali che non hanno concesso niente e Mazzola autore di giocate bellissime (Zambra).