Bellaria Cappuccini-Forcoli Valdera 2-1
RETI: Salvadori, Cucco, Baldi
Splendida partita quella andata in scena all'Orsini di Pontedera, dove la Bellaria l'ha spuntata per 2-1 sull'arcigno Forcoli Valdera. Entrambe le compagini hanno messo in mostra un buon gioco collettivo, affrontandosi su ritmi alti e costruendo diverse azioni in velocità molto interessanti. A portarsi in vantaggio nella prima frazione sono i padroni di casa, grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Salvadori; ma nella seconda parte reagiscono bene gli ospiti che centrano il pareggio con una manovra collettiva finalizzata da Baldi. Nell'ultimo tempino i due schieramenti vogliono a tutti i costi la vittoria e a essere premiata è la Bellaria, che trova il gol decisivo per merito di una stoccata di Cucco. Finisce 2-1 per i locali ma applausi per tutti i giocatori.
.
Calciatoripiù: Cucco (Bellaria);
Baldi (Forcoli).
Zambra Calcio-San Giuliano 1-3
RETI: Mazzola, Giannoni, Guidi, Andreotti
Al termine di una gara bella ed equilibrata, il San Giuliano strappa la vittoria per 1-3 sul campo dell'Arci Zambra. Nel primo tempo, dopo 6/7 minuti di studio, locali in vantaggio con Mazzola sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il San Giuliano reagisce ma non va oltre un palo colpito allo scadere e così la difesa di casa regge bene. Nel frattempo in contropiede lo Zambra più volte va vicino al raddoppio, ma il portiere Saviozzi è molto bravo in due occasioni a respingere i tiri di Cini e Pellecchia. Dopo pochi istanti del secondo tempo, un controllo sbagliato in uscita regala la palla ad Andreotti al limite dell'area: conclusione immediata e palla nell'angolino per l'1-1. Reazione immediata dei ragazzi di Maggiorelli e, dopo un splendida azione da sinistra a destra, Del Pecchia Diego si trova davanti alla porta: tiro a botta sicura ma il portiere si supera. Pochi istanti più tardi, su angolo, Pellecchia di testa sfiora la traversa. Tre minuti dopo Cini scheggia il montante con un gran tiro da fuori. Si va nel terzo tempo dove si continua vedere una buona intensità e una discreta qualità da parte di entrambe le squadre. Ma giunti alla metà, in una costruzione dal basso a uscita quasi compiuta, un giocatore di casa sbaglia il passaggio e dall'esterno la mette indietro in piena area, dove è presente Guidi che, su bell'assist di Giaconi, non si fa pregare e timbra l'1-2. A questo punto i locali provano a reagire e colpiscono la traversa con Matteo Del Pecchia con un gran tiro dalla destra. Poco dopo Mazzola calcia in porta ma il portiere dice no, infine prima con un tiro da fuori poi su punizione ci prova Falchi ma la sfera è sopra la traversa. Mentre lo Zambra è scoperto, gli ospiti sono spietati e realizzano anche l'1-3 con Giannoni, autore di un gran tiro da fuori.
.
Calciatoripiù: Pellecchia Lorenzo, Falchi Ludovico (Zambra);
Andreotti, Giannoni (San Giuliano).
San Miniato Basso-Pol. Monteserra 1-4
RETI: Zamarco, Sassi, Sassi, Ferraro, Ferraro
Su un terreno dalle dimensioni ridotte, ma in una giornata soleggiata e dal clima gradevole, il Monteserra sbanca per 1-4 la tana di un orgoglioso San Miniato. E'stata indubbiamente una partita divertente e appassionante, ben interpretata da ambo le parti: alla fine però ha prevalso la compagine più tecnica e con più individualità di spicco. Il primo parziale vede i ragazzi di Gioli e Gelichi esprimere un buon calcio collettivo e così si val al riposo sullo 0-2 in virtù della doppietta del rapace Sassi. Ma i padroni di casa non mollano un centimetro e reagiscono nella seconda frazione, accorciando con Zamarco che è bravo a finalizzare una manovra di squadra. Nell'ultimo tempino tuttavia il Monteserra ha più benzina e attacca a testa bassa: Ferraro è letale a concretizzare le azioni ben costruite dai compagni, firmando la doppietta e fissando l'1-4 definitivo. Gioia per i biancoverdi, ma onore anche al San Miniato del tandem Salvadori-Rocchitelli che fino allo scadere ha giocato con carattere.
.
Calciatoripiù: Zamarco (San Miniato);
Sassi, Ferraro (Monteserra).
Fratres Perignano-Sextum Bientina 13-1
RETI: Vallini, El Ouadih, Cullhaj, Hoxha, Pellegrini, Benvenuti, Pucci, Hoxha, Pucci, El Ouadih, Maffei, Vallini, Vallini, Vallini
Esordio da incorniciare per i Fratres Perignano che tra le mura amiche regolano il Sextum Bientina con un secco 13-1. La partita ha visto i padroni di casa dominare rivelandosi alquanto spietati in fase offensiva ma anche molto attenti in quella difensiva; dall'altro lato gli ospiti hanno lottato con grinta cercando di limitare i danni di fronte ai più forti avversari. Per la squadra allenata dal tandem Accorroni-D'Alonzo, si sono distinti Vallini, protagonista di un poker personale, e anche Hoxha, Pucci ed El Ouadih, autori di una doppietta ciascuno. C'è stata gloria infine per Pellegrini, Cullhaj e Benvenuti con un sigillo a testa. Da evidenziare però pure il punto della bandiera bientinese messo a segno da Maffei. Ottima prestazione corale per i perignanesi!
.
Calciatoripiù: Vallini (Fratres).
Romaiano-Mobilieri Ponsacco 2-4
RETI: Ennassiri, Remi, Zedwe Gebru, Carlotti, Carlotti, D Amico
Bella vittoria al debutto per il Ponsacco che espugna il fortino del Romaiano imponendosi per 2-4 al termine di un match vivace, intenso e giocato a viso aperto. Primo tempo subito divertente ed emozionante, sono i locali a sbloccare il punteggio sfruttando un calcio d'angolo: Remi con una girata di destro al volo insacca sul primo palo. Pronta la risposta degli ospiti che centrano l'1-1 con Carlotti, abile a finalizzare un assist di Baldi. Nella seconda frazione la partita prosegue sul filo dell'equilibrio, fino a quando D'Amico si ricama lo spazio per portare in vantaggio i ponsacchini. Grande spettacolo nell'ultima frazione, che comincia col 2-2 firmato da Ennassiri che, ancora su sviluppi di corner, anticipa il portiere e infila da breve distanza. Ma la formazione ospite non si abbatte, torna a spingere e nel finale ottiene la vittoria: il solito Baldi sforna due assist prima per Carlotti e poi per Zewde che fissano il 2-4 definitivo. Buonissima prestazione di entrambe le compagini.
.
Calciatoripiù: Ennassiri, Iangu (Romaiano);
Baldi, Carlotti (Ponsacco.