Pol. Monteserra-Zambra Calcio 3-1
RETI: Ferraro, Ferraro, Ferraro, Gelichi
Al termine di un match bello e appassionante, il Monteserra supera per 3-1 il combattivo Arci Zambra. Partita molto divertente sin dall'inizio, nella prima parte le squadre si studiano ma con il Monteserra che sembra avere una marcia in più. Dopo qualche azione non concretizzata al meglio, ci pensa Ferraro a sbloccare la situazione: al 10' del primo tempo fa fuori con una finta l'ultimo difensore e spiazza il portiere. Al 17' i padroni di casa raddoppiano: ancora Ferraro è abile ad intercettare un passaggio a un avversario, si invola verso la porta ed infila l'incolpevole portiere ospite. Si va alla pausa sul 2-0. Secondo tempo molto equilibrato con continui rovesciamenti di fronte ma che non vede realizzarsi neanche una rete. Nel terzo tempo chiude la partita ancora l'implacabile Ferraro che al 14' beffa il portiere con un bel tiro incrociato. Al 17' gli ospiti riducono lo svantaggio con una bella ripartenza gestita alla perfezione, finalizzata da Morandi.
.
Calciatoripiù: Ferraro (Monteserra);
Morandi (Zambra).
San Giuliano-Fratres Perignano 2-7
RETI: Postiglione, Messina, Cullhaj, Manzi, Pucci, Pellegrini, Pellegrini, Muraglia, Ceccotti
I Fratres Perignano prendono il largo nel terzo tempo ed espugnano la tana del San Giuliano con un pirotecnico 2-7. Il match ha visto andare in scena due parziali equilibrati e ben giocati da ambo i lati, ma col passare dei minuti gli ospiti hanno dimostrato di avere maggiore freschezza fisica e si sono scatenati vincendo con merito. Ottima prova dei padroni di casa nel primo tempo che vanno in vantaggio con una micidiale punizione di Postiglione; gli ospiti reagiscono segnando con Pellegrini e Ceccotti ma una conclusione da fuori di Messina ristabilisce la parità: 2-2 al termine della seconda frazione. Nell'ultima parte si scatenano letteralmente i perignanesi, che vanno in gol con grande facilità: doppietta di Pellegrini e un sigillo a testa per Muraglia, Pucci, Manzi e Cullhaj. Un successo meritato per i Fratres, ma il San Giuliano può essere soddisfatto di come ha giocato finché le energie non sono mancate.
.
Calciatoripiù: Postiglione, Messina (San Giuliano);
Pellegrini (Fratres).
Sextum Bientina-Romaiano 2-2
RETI: Parrini, Improta, Bagnai, Fiore
Grande spettacolo nel match andato in scena tra Bientina e Romaiano: finisce 4-4 una gara ricca di gol ed emozioni, durata ben quattro tempi. Perfetto equilibrio sin dalle prime battute con le due compagini che si scambiano azioni colpo su colpo senza mai rinunciare ad attaccare. Gli ospiti vanno in vantaggio due volte con le reti di Fiore e Bagnai, ma i locali hanno sempre la forza di andare ad acciuffare il pareggio prima con Parrini e poi con Improta. Risultato di 2-2 al termine della terza frazione. L'ultimo tempo è sicuramente il più appassionante, complimenti ai ragazzi in campo che non si risparmiano cercando la vittoria a tutti i costi. Stavolta sono i bientinesi ad andare avanti con la doppietta dello scatenato Iacopini, ma anche il Romaiano ha carattere da vendere e centra il 4-4 con due sigilli di un altrettanto incontenibile Remi. Al triplice fischio, tantissimi applausi del pubblico nei confronti di due ottime squadre.
.
Calciatoripiù: Iacopini (Bientina);
Remi (Romaiano).
Mobilieri Ponsacco-Bellaria Cappuccini 10-1
RETI: Baldi, Calligaris, Calligaris, Carlotti, D Amico, D Amico, Santini, Santini
Tutto facile per il Ponsacco che di fronte al proprio pubblico sfodera una prestazione spumeggiante, battendo per 10-1 la pur volenterosa Bellaria Cappuccini. I padroni di casa hanno messo in mostra un ottimo potenziale offensivo, trovando la via del gol attraverso una serie di pregevoli manovre collettive. Dall'altro lato bisogna comunque fare i complimenti agli ospiti per non essersi mai disuniti, cercando di limitare i danni e riuscendo comunque a realizzare il punto della bandiera con Sadikaj. Nelle file ponsacchine vanno sottolineate le belle doppiette di Santini, Calligaris e D'Amico, dopodiché hanno arrotondato il punteggio i sigilli di Baldi e Carlotti e due sfortunate autoreti dei rivali.
.
Calciatoripiù: Santini, Calligaris, D'Amico (Ponsacco).
Forcoli Valdera-San Miniato Basso 1-3
RETI: Rricku, Raffini, Badalassi
Al termine di una partita avvincente, movimentata e combattuta, il San Miniato espugna per 1-3 la tana del Forcoli Valdera. La gara è divertente e aperta sin dai primi minuti e il primo tempo si conclude sull'1-1 in virtù dei gol siglati da Luschi per i locali e da Rricku per gli ospiti. Il match prosegue piacevolmente e con varie azioni da ambo i lati, anche se il predominio è a favore del San Miniato che costruisce più occasioni in fase offensiva. E così arrivano le reti di Raffini e Badalassi a consegnare agli ospiti l'intera posta in palio. Al triplice fischio entrambe le squadre possono comunque dirsi soddisfatte della prestazione fornita.