Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 10

Capostrada Belvedere-Giovani Rossoneri 2010 10-0

RETI: Simonini, Casalini, D Angio, Casalini, Casalini, Casalini, D Angio, Fedeli, Alfredini, Bini

Un Capostrada spietato rifila ben dieci reti ai Giovani Rossoneri, conquistando una bella vittoria tra le mura amiche a Bonelli. Parte subito forte la squadra di casa, che va in vantaggio con Casalini, bravo a superare il portiere con un bel tiro da fuori area. Il raddoppio porta la firma di D'Angio, che sfrutta una bella verticalizzazione di Casalini e mette in rete con un sinistro ad incrociare. Ed è proprio Casalini il protagonista di questi primi minuti di gara: poco dopo, pescato in area da D'Angiò segna da due passi. Questo tandem funziona alla perfezione. Passano pochi minuti e una sponda di D'Angiò mette in area proprio Casalini, che con un bel tiro rasoterra a incrociare fa 4-0. Nel finale di parziale, lo stesso Casalini da due passi corregge in rete una corta respinta del portiere. Il secondo tempino si chiude sul 2-0. Primo gol di Alfredini, che con un preciso rasoterra da fuori area batte il portiere. Il secondo porta la firma di Bini, che riceve palla spalle alla porta, salta un difensore e da distanza ravvicinata spara in rete. Ad aprire le marcature nel terzo tempino è D'Angiò, che riceve palla dalla destra da Panconi e da pochi metri non sbaglia. Poco dopo, una bella verticalizzazione di Casalini manda in porta Simonini, che spara sotto all'incrocio dei pali per il nono gol di giornata. Infine, di Fedeli la decima e ultima rete di giornata.
Calciatoripiù: Casalini, D'Angiò
(Capostrada).


Pol. Hitachi-My Tuscany 1-5

RETI: Brando, Bonacchi, Bonari, Bonacchi, Cakani, Filippelli

Bella vittoria esterna del My Tuscany, che vince in trasferta a Pistoia in casa dell'Hitachi per 1-5. Sole, freddo, campo ghiacciato ma tutto sommato in condizioni discrete. Primo tempo dominato dagli ospiti, che trovano immediatamente il gol del vantaggio con Bonari e si ripetono a metà parziale con Bonacchi. Il secondo tempo è molto più equilibrato, ma ancora i locali allenati da Matteo Querci faticano a farsi pericolosi. È nel terzo tempino che tornano i gol. A segnare sono però ancora i ragazzi di Pasquinelli, che calano il tris con Bonacchi e poi trovano altri due gol con Cakani e Filippelli. Nel finale, praticamente allo scadere, gol della bandiera per i pistoiesi con Brando.


Meridien Grifoni-Borgo A Buggiano 4-2

RETI: Tintori

Pescia Calcio-Casalguidi 0-3

RETI: Treccarichi, Frosini, Bongo
Non una partita entusiasmante, quella tra Pescia e Casalguidi, risolta sostanzialmente nella sua parte finale soltanto grazie a reti realizzate sugli sviluppi di calci da fermo. In una cornice di sostanziale equilibrio, con davvero poche occasioni da una parte e dall'altra, a spuntarla è il Casalguidi per tre reti a zero. I primi due tempini, infatti, si chiudono a reti inviolate, con davvero poco da segnalare. A sbloccare il risultato nel terzo tempino è Treccarichi, che da due passi corregge in rete una corta respinta del portiere rossonero. I canarini provano a spingere con maggiore insistenza, e nel quarto tempino, a minutaggio ridotto, segnano altre due reti. Una porta la firma di Frosini, che entra in area palla al piede, salta il diretto marcatore e la piazza all'angolino. Il tris lo cala Bongo, bravo come Treccarichi nel terzo tempino a ribadire in rete una corta respinta del portiere locale.
Am Aglianese-Ponte 2000 0-5

RETI: Cullhaj, Cullhaj, Sofia, Bruno, Mariani

Un Ponte 2000 forza 5 regola senza difficoltà l'Aglianese al termine di una partita giocata comunque bene da ambo le compagini. I neroverdi padroni di casa reggono e si disimpegnano con merito soprattutto nel primo tempo, parziale terminato a reti inviolate e piuttosto avaro di emozioni. Da registrare solo un errore grossolano di Guelfi, che a porta vuota non riesce centrare lo specchio su tiro di Cullhaj Andrea. I locali si difendono bene ma in avanti riescono soltanto a farsi vedere con sparuti e innocui tiri dalla distanza. Così anche nei secondi venti minuti, frazione in cui il Ponte 2000 sale di tono e in cattedra. Ad aprire le danze ci pensa Sofia, che di testa riesce a incornare in porta lo 0-1. Il raddoppio è di Cullhaj Andrea, che da distanza siderale lascia partire una gran botta su punizione che sorprende il portiere. A incrementare il bottino col tris ci pensa infine Cullhaj Kevin, ben imbeccato da Bruno in contropiede. Il terzo e ultimo tempo si apre e si chiude sempre all'insegna dei pontigiani, che calano prima il poker con Bruno con un tiro di punta preciso all'angolino e infine la manita con Mariani, autore di un tap-in facile facile che vale la meritata vittoria dei suoi. Calciatorepiù: Sofia (Ponte 2000).


Pistoiese Fc-Virtus Bottegone 10-0

RETI: Bonacchi, Fedi, Di Bari, Biscotti, Biscotti, Biscotti, Iannotta, Vella, Vella, Bonacchi

Una bella vittoria quella raccolta dai ragazzi di mister Tommasini: la Pistoiese vince contro Virtus Bottegone con un risultato netto di 10 a 0. Una giornata praticamente perfetta per la formazione di casa, andata a segno in ogni frazione di gioco e con diversi giocatori. Nella prima parte della gara trovano il gol Fedi e Biscotti per ben due volte. Un ottimo inizio non c'è che dire. Nel secondo tempo abbiamo solo una rete, ad opera di Iannotta, bravo nel trovare la via del gol. L'ultima parte di gara vede segnare ancora una volta Biscotti, oggi davvero inarrestabile e autore di una bellissima tripletta. Seguono due reti di Bonacchi, la doppietta di Velli e l'ultimo sigillo ad opera di Di Bari. Dieci reti che fanno esplodere di gioia i padroni di casa. Per gli ospiti guidati da Filippi Jonathan una sconfitta che non deve rabbuiare lo spirito oltremodo, le occasioni per rifarsi non mancheranno e il campionato è ancora lungo.