Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 3

Pistoia Nord-Virtus Bottegone 2-4

VIRTUS BOTTEGONE: Cama Gabriele, Mazzolini Gabriele, , Michelacci, . A disp.: , , . All.:
RETI: Niccolai, Menchi, Galli, Galli, Giuffrida, Ferradini

Meridien Grifoni-Am Aglianese 2-1

RETI: Luchetti, Sodini, Qachach

Casalguidi-Ponte 2000 2-4

RETI: Brizzi, Tosi, Pippi, Mandato, Guelfi, Didomenicantonio
Un grande caldo atipico condiziona la partita tra Casalguidi e Ponte 2000, con ambo gli schieramenti che partono a rilento per poi carburare a buon ritmo. Il primo parziale si chiude in favore del Casalguidi grazie alla rete da vero opportunista di Brizzi, bravo a sbloccare il match infilando Galligani dopo una leggera ma fatale disattenzione. Il gol incassato sveglia però i pontigiani, che dal secondo tempo in poi crescono in condizione e presenza offensiva. Prima su rigore e poi con un'ottima incursione di Mandato il risultato viene presto ribaltato da 1-0 a 1-2. Cavalcano bene l'onda i ragazzi di mister Borghetti, che nel terzo tempo arrotondando portando a due le lunghezze di distanza al termine di una poderosa azione di riconquista. I padroni di casa tuttavia non si danno per vinti e nel quarto e ultimo tempino dimezzano accorciano grazie a un super gol su punizione di Tosi, provando poi l'arrembaggio finale. Scoperto il fianco, il Ponte 2000 ne approfitta e infila il sigillo della sicurezza in contropiede. Pippi, Di Domenicantonio, Mandato e Guelfi i protagonisti della vittoria ospite al cospetto di un Casalguidi comunque prestante e gagliardo.
Capostrada Belvedere-Pol. Hitachi 9-0

RETI: Minzera, Tesi, Visconti, Porta, Porta, Voka, Voka, Voka, Nesti
Spettacolare vittoria nel derby pistoiese tra Capostrada e Hitachi, con la banda terribile di Luigi Russo che supera i cugini con un netto e perentorio nove a zero, figlio di una prestazione davvero impressionante e, a ben vedere, in particolare di un secondo tempino nel quale i locali hanno dilagato grazie al gol di Minzera da fuori area, alla doppietta di Porta e, soprattutto, alla tripletta di un Voka imprendibile, bravo a segnare sia di piede che di testa. A sbloccare il risultato, in un primo tempino comunque equilibrato, era stato Nesti. Poi, dopo il secondo parziale ad appannaggio dei locali, il resto della partita scivola via senza grossi scossoni. Bravi i padroni di casa a vincere anche gli ultimi due parziali, grazie alle reti di Tesi e Visconti. Per l'Hitachi, la classica giornata da dimenticare.
Borgo A Buggiano-My Tuscany 1-6

RETI: Bedessi, Bonacchi, Cakani, Fusha, Innocenti, Latifi, Cakani
Giornata primaverile, clima idilliaco e bel calcio. Tra Borgo a Buggiano e My Tuscany vincono i cugini di Margine Coperta, ma l'1-6 finale non rende piena giustizia alla prova dei borghigiani, che al netto del risultato si sono fatti valere. Il primo tempino è il più equilibrato di tutti e termina a reti bianche, anche se il Borgo avrebbe la possibilità, su corner, di passare avanti. Possibilità mancata. Nel secondo i valori dei ragazzi di mister Pasquinelli iniziano a emergere e due svarioni difensivi locali permettono agli ospiti di segnare altrettanti gol. La partita risulta combattuta anche nel terzo tempo, frazione in cui il My Tuscany allunga in via definitiva mettendo a referto altre tre reti, dando sfoggio di tutte le proprie qualità tecniche e fisiche. Nonostante il divario, però, la truppa di mister Tardella non si dà per vinta e nell'ultima tranche finale di dieci minuti si regala il gol della bandiera con Bedessi, subito pareggiato però dal timbro del definitivo 1-6. Una doppietta di Cakani e le singole marcature di Innocenti, Latifi, Fusha e Bonacchi plasmano un risultato finale giusto ma che nulla toglie alla volontà messa sul piatto dai borghigiani. Applausi per tutti.
Pescia Calcio-Pistoiese Fc 0-13

RETI: Di Bari, Lamola, Biscotti, Biscotti, Biscotti, Biscotti, Lamola, Gemignani, Tomassini, Tomassini, Lamola, Lamola, Lamola
Dura solo un quarto d'ora scarso il bel tempo, poi è stato un diluvio di gol. Fuor di metafora, anche perché in realtà il sole splendeva eccome, in quel di Pescia: troppa Pistoiese per i rossoneri, che dopo un primo tempo in cui in qualche modo riescono a limitare i danni - vedi la grande prestazione tra i pali di Capocchi - si arrendono alle sfuriate di una Pistoiese decisamente inarrestabile. In effetti, nel primo tempino gli Orange faticano a passare in vantaggio, perché un po'per una mira da aggiustare, un po'per le grandi parate dell'estremo difensore rossonero, il tabellino dei marcatori resta intonso. Poi, Biscotti stappa lo champagne e, nei restanti parziali, è una festa di gol per una Pistoiese guidata dalle prestazioni scintillanti dello stesso Biscotti, che chiuderà con un poker, di un Lamola autore di cinque reti, ma anche di Di Bari, Gemignani (un gol a testa) e di Tomassini, che realizza una doppietta. Il Pescia, che ha lottato a testa alta nel primo tempino, ha dovuto ben presto fare i conti con la realtà delle cose, tirando i remi in barca e lasciandosi trasportare dallo sciabordio del mare arancione in tempesta.