Pistoiese Fc-Pistoia Nord 7-1
RETI: Salvini, Salvini, Salvini, Edomwonyi, Gonnella, Gonnella, Gonnella, Iyare
Successo netto per la Pistoiese B nel derby contro il Pistoia Nord, terminato 7-1. Avvio sorprendente, con gli ospiti che passano in vantaggio grazie a Iyare, ma la reazione arancione è immediata: Edomwonyi pareggia dopo appena un minuto, poi Gonnella firma una doppietta che chiude il primo tempo sul 3-1. Nel secondo parziale arriva la rete di Salvini, mentre nel terzo è ancora Gonnella a colpire, completando la sua tripletta personale. Nell'ultimo tempino, protagonista ancora Salvini, che realizza altre due reti fissando il punteggio sul definitivo 7-1. Ottima prova corale per la squadra di Maurizio Bonelli, che ha mostrato davvero un bel gioco, con Gonnella e Salvini sugli scudi.
Ponte 2000-Borgo A Buggiano 7-0
RETI: Fliq, Rahmani, Bartoli, Didomenicantonio, Bartoli, Mandato, Cullhaj
L'uragano Ponte 2000 travolge senza pietà anche il Borgo a Buggiano di mister Tardella in uno dei match storicamente più iconici della Valdinievole. Siamo solo agli inizi, nella categoria Esordienti, della rivalità, ma un derby è sempre un derby, a qualsiasi età e a qualsiasi livello. E vincerne uno dà sempre carica, morale e fiducia. Stravincerlo così, poi, ha un sapore ancora più dolce. Gli azzurri resistono con forza e coraggio solo un tempo, il secondo, mentre nel primo e nel terzo nulla possono contro la grande qualità messa sul piatto dai pontigiani, al momento un passo avanti a tanti in campionato. Ad aprire le danze ci pensa Chiariotti con un bel mancino da fuori che non lascia scampo al portiere. Poi, nel prosieguo del match, la doppietta di Bartoli e i singoli centri di Cullhaj A., Di Domenicantonio, Mandato e Fliq arrotondano il punteggio finale sul pesante 0-7. Meritevole di una sottolineatura il bel gol di Fliq, protagonista di una pregevole serpentina in mezzo a tre avversari. Con merito il Ponte 2000 festeggia così un'altra vittoria, ma occorre ricordare che non c'è vergogna nel perdere, anzi: la sconfitta deve fungere da sprone per continuare a lavorare ancora più forte di prima.
My Tuscany-Giovani Rossoneri 2010 11-0
RETI: Bonacchi, Bonacchi, Bonari, Bonacchi, Bonari, Bonari, Bonacchi
Am Aglianese-Pescia Calcio 0-4
RETI: Ferrari, Barrahma, Popa
Il Pescia espugna il Caramelli di Vignole superando in trasferta per 0-4 l'Aglianese. Prestazione di alto livello, quella offerta dai ragazzi di Perondi e Del Chicca, che si lasciano alle spalle la brutta e pesante sconfitta della settimana scorsa contro la Pistoiese. Se il primo tempo della partita contro i neroverdi è sostanzialmente equilibrato, tant'è che al fischio che ne sancisce la fine il punteggio è ancora inchiodato sullo 0-0, nel secondo tempino i rossoneri prendono il largo, portandosi in vantaggio con il calcio di rigore realizzato da Donati e trovando immediatamente il raddoppio con il gol di Baache, un'autentica perla: gran tiro dalla lunga distanza che si infila sotto la traversa. Nel secondo terzo tempo la partita torna più equilibrata, anche se è nuovamente il Pescia a imporsi per due reti a zero, nonostante un'Aglianese rediviva che sfiora il gol su calcio di rigore (errore di Malaj dal dischetto). Le due reti del Pescia portano le firme di Bassini e Popa. In occasione del terzo gol, Popa crossa in area e su una respinta del portiere Bassini ribadisce in rete da fuori area. Infine, proprio Popa è bravissimo a farsi trovare pronto nell'area piccola per calciare in rete un pallone respinto dall'estremo difensore neroverde dopo un tiro di Ferrari dalla distanza.
Virtus Bottegone-Casalguidi 2-5
RETI: Galli, Galli, Brizzi, Brizzi, Brizzi, Valente, Valente
Un gran bel Casalguidi supera in trasferta la Virtus Bottegone con il punteggio complessivo di 5-2, maturato all'interno dei quattro tempini di gioco. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio grazie a Brizzi, abile a vincere un contrasto e a trovare la deviazione vincente per lo 0-1. Nella seconda frazione il Casalguidi prende il largo: ancora Brizzi raddoppia in un uno contro uno con il portiere, poi Valente firma il tris a porta vuota sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poco dopo arriva anche il poker, ancora con Brizzi, autore di una tripletta personale (assist di Frosini). Nel terzo tempo la Virtus reagisce con orgoglio e accorcia le distanze: Campanella serve Galli, che controlla e insacca con un gran tiro. Valente ristabilisce le distanze con una conclusione rasoterra da fuori area, ma nel finale Galli sigla la doppietta personale al termine di un'altra bella azione corale: Ferradini allarga per Campanella che serve sul primo palo proprio Galli, freddo da breve distanza. Ultimo tempo più equilibrato, senza reti, ma con diverse occasioni da entrambe le parti. Il Casalguidi porta così a casa una vittoria meritata, mentre la Virtus Bottegone può comunque essere soddisfatta per la reazione mostrata nella seconda parte del match.
Pol. Hitachi-Meridien Grifoni 1-0
RETI: Tosku, Tosku, Sodini, Sodini