Casalguidi-Pistoiese Fc 1-8
RETI: Beneforti, Salvini, Salvini, Gemignani, Salvini, Salvini, Salvini, Lamola, Zaccaria
Con una gran prova di forza la Pistoiese B espugna Casalguidi, superando i canarini padroni di casa con il punteggio di 1-8. I ragazzi di Francesco Cocci vincono tutti e tre i primi tempini, ispirati da un Salvini in grande spolvero. Alla rete che sblocca il risultato, realizzata da Lamola, segue una doppietta proprio di Salvini, sempre nel primo parziale. Più equilibrato il secondo tempino, deciso soltanto dalla rete di Gemignani. Nel terzo, torna a farsi sentire la Pistoiese con maggiore incisività, trascinata proprio da Salvini, che a questo giro ne fa addirittura tre. E avrebbero potuto essere anche di più, ma l'attacco pistoiese ha dovuto fare i conti con l'estremo difensore locale Silveri, autore di almeno cinque o sei grandissime parate, a evitare che il passivo diventasse ancora più ingeneroso. Infine, nel quarto tempino le squadre si dividono la posta in palio in virtù di una rete per parte: per i locali segna Beneforti, per gli ospiti Zaccaria.
.
Calciatoripiù: Silveri (Casalguidi),
Salvini (Pistoiese).
Borgo A Buggiano-Virtus Bottegone 2-3
RETI: Benedetti, Cardelli, Campanella, Ferradini, Luchetti
Meridien Grifoni-Capostrada Belvedere 1-3
RETI: Meoni, Calabrese, Visconti, Visconti
Bella partita tra Meridien B e Capostrada, con gli ospiti che si impongono per 1-3 al termine di un match combattuto e divertente, deciso nella terza frazione di gioco. Dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, la Meridien trova il vantaggio nella seconda frazione: un'imbucata centrale crea confusione in area e, su una mischia, arriva la rete di Meoni che porta in avanti i padroni di casa. La risposta del Capostrada non si fa attendere: su un tentativo di pressare alto sulla fase di impostazione dal basso dei locali, Calabrese costringe all'errore il portiere avversario e realizza il gol dell'1-1. Nel terzo tempo la squadra di mister Japi cresce e prende il controllo del gioco. Visconti diventa protagonista assoluto, firmando una doppietta decisiva: prima è il più lesto a ribadire in rete una conclusione di Alfredini respinta dal palo, poi sigla il 3-1 finale con un perfetto colpo di testa su cross dalla sinistra di Chionardi.
Giovani Rossoneri 2010-Ponte 2000 1-7
RETI: Nachat, Didomenicantonio, Didomenicantonio, Cullhaj, Cullhaj, Cullhaj, Tabaku, Mandato
C'è tanto Ponte nel 1-7 domenicale ma c'è anche una buona dose di GRN Football Club, che contro i più quotati avversari valdinievolini non si è fatta comunque intimidire esprimendo un calcio coriaceo e arcigno. Il primo tempo, complice un campo molto pesante nella zona centrale, il gioco fatica a decollare e solo un tiro estemporaneo di Di Domenticantonio permette agli ospiti di mettere la testa avanti nella contesa. Un peccato per la truppa di Pieri, che ben si era difesa rischiando addirittura di passare in vantaggio. Nel secondo parziale la compagine di mister Borghetti si sveglia, rinvigorita dagli ingressi dei due 2014 Cullhaj Kevin e Tabaku, alla fine i migliori in campo. Tre gol rifilati in rapida successione da Cullhaj A., Tabaku e Mandato indirizzano la partita in modo netto, togliendo parallelamente inerzia alla squadra di casa. La terza frazione di gioco si risolve ancora in favore del Ponte grazie a un'altra conclusione di Domenicantonio, mentre nell'ultima tranche da dieci minuti sale in cattedra Cullhaj Andrea, che prima con un bel diagonale su un lancio lungo e poi con un bel colpo di testa su corner rende vano il timbro della bandiera di Nachat archiviando la contesa con un netto 1-7. Applausi al Ponte ma applausi anche ai padroni di casa, che nonostante il risultato non hanno mai mollato di un centimetro.
.
Calciatoripiù: Cullhaj K., Tabaku (Ponte 2000).
Pescia Calcio-Pol. Hitachi 2-1
RETI: Barrahma, Ferrari, Tosku
Seconda vittoria consecutiva del Pescia che supera tra le mura amiche l'Hitachi per due reti a uno. Netto il predominio territoriale dei ragazzi di Perondi-Del Chicca, che trovano il vantaggio nel primo tempo con Ferrari: la furia polacca raccoglie di controbalzo un cross dalla destra e secca il portiere arancione con una mezza rovesciata. Il raddoppio nella ripresa, illuminante l'assist di Natali, stop e imbucata perfetta per Barrahma che in area di rigore sigla il 2 a 0. L'Hitachi ci prova con numerosi angoli ma è il Pescia a rendersi più pericoloso, andando vicino ripetutamente alla terza segnatura. All'ultimo minuto del quarto tempino, poi, l'Hitachi accorcia le distanze con un gol in contropiede.
Pistoia Nord-Am Aglianese 0-3