Olimpia Quarrata-Montecatini Calcio 1-6
RETI: Zampini, Egharebva, Egharebva, Egharebva, Lenzi, Lenzi, Michelotti
Inizio di campionato super per il Montecatini di Matteo Chiarotti, che espugna Quarrata nella gara d'esordio andata in scena al Bennati: 1-6 il risultato finale al termine dei quattro tempini di gioco. Quella tra l'Olimpia e i termali è una gara che inizia a ritmi blandi, con occasioni da una parte e dall'altra nei primi venti minuti senza che nessuna delle due riesca a concretizzare. Meglio gli ospiti, si vede che hanno qualcosina in più, e che puntualmente si sbloccano nel secondo tempino, quando sono bravi a trovare il gol del vantaggio al termine di una bella azione corale, con Egharevba che finalizza con un destro a incrociare su passaggio in profondità di Lenzi. Lo stesso Lenzi timbra poi il raddoppio con un inserimento sul primo palo a capitalizzare un cross in area di Castelli. Olimpia apparentemente in ripresa nel terzo tempino, quando Zampini con un tiro dalla distanza trova impreparato il portiere ospite e fa il gol che pare riaprire i giochi. Il Montecatini però non si scompone e nel giro di dieci minuti cala un tris micidiale, che piega le speranze di rimonta dei locali. Ancora in gol Lenzi, che chiude sul primo palo su assist di Casella. Poco dopo, Egharebva strappa la palla a un centrocampista avversario, parte in progressione e dopo uno slalom segna. Infine, il quinto gol porta la firma ancora di Egharebva, ma il merito è in gran parte di Uwusu, che dopo una grande azione sulla fascia arriva al tiro e costringe il portiere a una gran parata; sulla respinta è appunto Egharebva a ribadire in rete. Nel quarto e ultimo tempino, di soli dieci minuti, il sesto e ultimo gol degli ospiti con Michelotti, che lanciato in profondità scavalca il portiere con un pallonetto, per il definitivo 1-6. .
Calciatoripiù: Zampini, Dedaj (Olimpia), Egharebva, Lenzi, Petrescu (Montecatini).
Pistoiese Fc Sq.c-Capostrada Belvedere 4-1
RETI: Biscotti, Cojocea, Edomwonyi, Lamola, Nesti
Non inganni il risultato: la partita tra Pistoiese e Capostrada è stata molto più equilibrata di quanto raccontino le tre reti di differenza. Anche perché le ultime due sono arrivate soltanto nel quarto tempino. Bella gara, giocata forte da entrambe le squadre. Il primo tempo lo vince di misura la squadra di casa, brava ad approfittare di un errore della retroguardia ospite e ad andare in gol con Biscotti. Reazione del Capostrada che arriva nel secondo tempino, quando un'imbucata di D'Angiò mette davanti alla porta Nesti, bravo a superare il portiere con un bel tiro sul secondo palo. La Pistoiese è brava però a riportarsi subito avanti grazie alla rete di Lamola, anche lui micidiale nel punire un pesante errore della retroguardia ospite. Si passa al terzo tempino, che si chiude a reti inviolate, nonostante un buon numero di occasioni create da una parte e dall'altra, e poi infine al quarto, disputato a minutaggio ridotto, nel quale un Capostrada ormai stanco concede alla Pistoiese altre due reti, realizzate da Edomwonyi e Cojocea. Due reti che valgono poco nell'economia di una gara che il Capostrada ha saputo giocare a testa altissima, dando filo da torcere a una Pistoiese già molto ben quadrata e dai valori tecnici lampanti.
Ramini-Pistoia Nord 4-0
RETI: Sali, Rosella, Gradi
Il Ramini ingrana la quinta, anzi la quarta: quattro, come le reti con le quali i ragazzi di Gherardini hanno la meglio tra le mura amiche contro il Pistoia Nord nella prima gara stagionale. Ottima prestazione per i padroni di casa, che vincono tutti e tre i tempini, senza concedere gol ai giallorossi ospiti. Bene in entrambe le fasi, quindi, la squadra locale, che già nel primo tempino si porta sull'1-0. Bellissimo assist di Crudo che lancia in profondità Rachid, bravo a fronteggiare il portiere e a segnare il gol del vantaggio che vale la vittoria del primo tempino. Nel secondo parziale il Ramini continua a spingere e trova anche il secondo gol di giornata. Bel suggerimento in profondità di Rosella per Gocaj, che protegge palla col fisico sbarazzandosi di un paio di difensori e lasciando partire un tiro insidioso sul quale il portiere giallorosso non è perfetto. Poco dopo è lo stesso Rosella, autore dell'assist per Gocaj, a mettersi in proprio e a calare il tris con un gran calcio di punizione che, battuto basso sotto la barriera, inganna l'estremo difensore del Pistoia Nord. Infine, nel terzo e ultimo tempino è Sali a segnare il gol del definitivo 4-0 su assist di Rachid.
Csq Tempio Chiazzano-Giovani Vianova 0-2
RETI: Bonaguidi, Bartolini
Il Via Nova parte con il piede giusto in questa prima giornata di campionato, imponendosi per 0-2 sul campo del Tempio Chiazzano, al termine di una gara sempre in controllo dei ragazzi di Della Ratta. I pievarini hanno condotto il gioco sin dai primi minuti, creando numerose occasioni da rete e concedendo pochissimo agli avversari. Dopo alcune buone opportunità non sfruttate e una traversa colpita da Ferraro, il vantaggio arriva con Bonaguidi, il capitano, che realizza con freddezza un calcio di rigore. Il copione non cambia con il passare dei minuti: il Via Nova continua a spingere e trova il raddoppio con una splendida conclusione di Bartolini, un vero e proprio missile dalla distanza che sorprende il portiere avversario. Nel finale altre occasioni per Filippi e Ferraro, tra i migliori in campo, ma il risultato non cambia. Prestazione convincente e meritato successo per il Via Nova, che torna meritatamente vittorioso da questa trasferta in terra pistoiese.
.
Calciatoripiù: Filippi, Ferraro (Via Nova).
Ponte 2000-Sporting Casini 13-3
RETI: Didomenicantonio, Didomenicantonio, Benedetti, Cullhaj, Cullhaj, Cullhaj, Tabaku, Cuomo
Spaziale, stratosferico. Il Ponte 2000 di mister Borghetti dà il ben tornato al calcio giocato e il ben servito allo Sporting Casini con un esordio nel girone B Esordienti da urlo. 13-1 il punteggio finale, coi pontigiani che si aggiudicano senza se e senza ma tutti e tre i parziali grazie a una prova ottima sotto tutti i punti di vista. In special modo sono il primo e il secondo tempo a tracciare la linea di demarcazione più netta, coi padroni di casa che fanno il diavolo a quattro infilando 11 gol in appena 40 minuti. Il terreno appesantito non frena la marcia dei ragazzi di mister Borghetti, trascinati e governati a centrocampo da un Di Domenicantonio superlativo e autore di una tripletta di qualità. Molto bene anche i compagni di reparto Tabaku (un gol per lui), Cullhaj A. (tripletta anche per lui) e Rahmani (doppietta), protagonisti di una prova corale ottima. Da segnalare inoltre un bel gol di Cullhaj K. di testa su cross dalla sinistra e uno in spaccata di Malaj sempre su un'azione simile. L'unica rete messa a referto dalla truppa di Emanuele Zabaroni non è molto influente ai fini del risultato ma può sicuramente essere presa come punto di ripartenza da cui migliorare. La stagione è appena iniziata e le premesse per crescere ci sono tutte, sia da una parte che dall'altra.
Calciatorepiù: Di Domenicantonio (Ponte 2000).
Virtus Montale-Meridien Grifoni 2-5
RETI: Barontini, Barontini