Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 3

Csq Tempio Chiazzano-Olimpia Quarrata 1-1

RETI: Di Prato, Ogbebor
Un altro risultato avrebbe fatto un torto all'una o all'altra squadra, mentre il segno X pare essere quello più giusto. Né il Tempio Chiazzano né l'Olimpia Quarrata avrebbero meritato di perdere, e di fatto l'ascia di guerra viene deposta nel miglior modo possibile. Il primo tempo si risolve a favore dei padroni di casa grazie al gol di Di Prato, il secondo in favore dei quarratini in virtù del graffio di Ogbebor e il terzo termina a reti bianche. Ambo gli schieramenti hanno dato vita a una partita brillante e gagliarda, combattuta all'insegna del fairplay e del bel gioco. Passi in avanti per tutti, soprattutto per i giocatori di mister Marco Butelli vista una squadra composta nella sua totalità da giovanissimi classe 2014. Applausi per tutti.
Ramini-Montecatini Calcio 4-4

RETI: Gradi, Gradi, Sali, Sali, Egharebva, Lenzi, Michelotti, Mancin
Un continuo rincorrersi e acciuffarsi quello di Ramini e Montecatini, che danno fondo a tutte le loro energie finendo per annullarsi a vicenda. È calcio champagne quello proposto dalle due squadre, brave a lasciar da parte ogni remore e ad affrontarsi a viso aperto plasmando un 4-4 finale di spessore. Pronti, via e i padroni di casa passano infatti avanti nella contesa grazie a una grandissima punizione. I termali però non si disuniscono e agguantano il pareggio sempre sugli sviluppi di un piazzato. Castelli scodella bene in mezzo e Lenzi, abile a sfilare dietro la difesa, devia la palla in rete; vano l'intervento disperato di un difensore. Archiviato il primo parziale in parità, nel secondo tempino gli ospiti mettono la freccia raddoppiando il bottino al termine di una bella azione manovrata. Uscita palla con eleganza dalla difesa e spedita in avanti con un preciso passaggio in profondità, Casella e Michelotti dialogano bene davanti al portiere col primo che appoggia per il secondo: per il numero 13 è poi un gioco da ragazzi appoggiare in rete l'1-2. I ragazzi di Gherardini però non ci stanno e con grande caparbietà ribaltano a loro volta il risultato con due bei gol che chiudono quaranta minuti frizzanti. Nel terzo parziale lo spettacolo non si esaurisce e Mancin, dopo una bella triangolazione tra Uwusu e Pieri, sigla lo scoppiettante 3-3. But the show must go on. Sali s'inventa un gran gol al volo eludendo prima con la coscia l'intervento di un difensore, mentre proprio allo scadere Egharevba pareggia definitivamente i conti sfruttando un lancio lungo di Grazzini. E 4-4 fu, con tanto di applausi annessi per lo spettacolo.
Pistoiese Fc-Meridien Grifoni 5-0

RETI: Coppini, Gridel, Gridel, Salvini, Zaccaria

Pistoiese Fc Sq.c-Sporting Casini 9-2

RETI: Cefala, Cefala, Cefala, Cefala, Buontempo, Fedi, Fedi, Iannotta, Iannotta, Filippi, Filippi
Super vittoria della Pistoiese, che supera tra le mura amiche lo Sporting Casini per 9-2, al termine di una partita molto accesa e vivace. Parte forte la squadra di casa, che passa in vantaggio con il gol di Fedi, bravo a ribadire in rete un tiro di Buontempo respinto dal portiere. Il raddoppio arriva in mischia, e porta la firma di Cefalà. A calare il tris è invece Buontempo, con un gran tiro da fuori che piega le mani del portiere quarratino. Nel secondo tempo, che finisce sul pareggio di 1-1, aprono le danze gli ospiti con Filippi, mentre per gli Orange è Cefalà a pareggiare, portando il risultato complessivo sul 4-1. È un Cefalà scatenato, quello che fa il diavolo a quattro anche nel terzo tempino: altri due gol per lui, per un tre a zero al quale collabora anche Fedi, che segna il secondo dei tre gol del parziale. Infine, il quarto tempino vede passare in vantaggio gli ospiti con il solito Filippi, ma poco dopo Iannotta realizza una doppietta che ribalta il risultato del parziale e che porta il punteggio complessivo sul 9-2 finale.
Ponte 2000-Giovani Vianova 2-1

RETI: Cullhaj, Fliq, Bonaguidi
Le fatiche del turno infrasettimanale si fanno sentire tutte per Ponte 2000 e Via Nova, protagoniste di una gara comunque positiva e molto, molto equilibrata. I ritmi non particolarmente sostenuti non favoriscono lo spettacolo, con ambo le squadre che preferiscono studiarsi senza rischiare più di tanto la giocata. A provarci con più convinzione sono tuttavia i padroni di casa, che per un tempo e mezzo s'impongono sul campo mettendo alle corde gli avversari. Cullhaj sblocca il tabellino nel primo parziale, mentre il portiere pievarino limita i danni nei minuti successivi anche grazie all'ausilio dei legni (due colpiti dai pontigiani). Il terzo e il quarto tempino si risolvono invece sul filo dell'equilibrio, e il gol di Fliq (aiutato dal rimbalzo beffardo dato da una zolla del campo) viene pareggiato dal timbro ospite di Bonaguidi su punizione (in precedenza, per i ragazzi di La Ratta da annotare un paio di buoni contropiedi falliti). Finisce in crescendo il Via Nova, ma non basta. Al triplice fischio la truppa di Alex Borghetti continua con forza la propria marcia, dimostrando progressi di partita in partita, anche al netto della stanchezza fisica. Bene però anche il Via Nova di mister La Ratta, mai domo contro un avversario di spessore. Bene i due portieri pievarini e Ferraro Diego.
Virtus Montale-Pistoia Nord 0-2

RETI: Menchi, Niccolai