Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 5

Ramini-Csq Tempio Chiazzano 8-1

RETI: Gradi, Gradi, Rachid, Rosella, Rachid, Gradi, Jakaj, Rachid, Di Simone

La parola d'ordine è crescere. Al di là del risultato, pesante ma comunque giusto, il Tempio Chiazzano di mister Butelli può e deve trarre conclusioni positive da quella che all'apparenza è una sconfitta roboante. I tantissimi 2014 in rosa, al termine dell'annata sportiva, potranno sicuramente fare tesoro delle difficoltà trovate in questa stagione da sotto leva per ripartire con un bagaglio d'esperienza più nutrito. E nulla toglie che già dalle prossime settimane si possa vedere un miglioramento. Anzi, anzi: le qualità per dar luce a qualcosa di interessante già nell'immediato non mancano di certo, come dimostrato dal gol messo a referto. Nel frattempo, chi è più pronto lo dimostra. Eccome se lo dimostra. Il Ramini continua a macinare e a disegnare con tratto deciso la propria quadra, la propria identità. La squadra agli ordini di mister Gherardini c'è, è compatta e ha già le idee chiare su cosa fare e come muoversi in campo. E gli otto gol rifilati al Tempio Chiazzano sono un'ulteriore prova inconfutabile. La tripletta di Gradi, la doppietta di Rachid e i singoli centri di Jakaj, Rosella e Di Simone contribuiscono a plasmare una giornata trionfale per il Ramini, che imperterrito continua la propria corsa e, soprattutto, il proprio sviluppo. .
Calciatoripiù: Gradi, Rachid
(Ramini).


Virtus Montale-Montecatini Calcio 4-6

RETI: Egharebva, Egharebva, Uwusu, Egharebva, Egharebva

Pistoiese Fc-Pistoia Nord 5-3

RETI: Di Bari, Niccolai, Iyare, Menchi, 1' Biscotti, 1' Fedi, 2' Di Bari, 2' Biscotti
Vittoria per la Pistoiese B, che nel derby cittadino supera il Pistoia Nord per 5-3. Gran prestazione nel primo tempino per i ragazzi di mister Tomassini, che si portando in vantaggio dopo appena un minuto con Fedi e raddoppiano dopo cinque minuti con Di Bari. Dopo pochissimi giri di orologio, Bonacchi fa 3-0, chiudendo così prematuramente i giochi in questo parziale. Il secondo tempino è leggermente più equilibrato, con Di Bari che firma il suo secondo gol di giornata al quarto d'ora. Inerzia della partita totalmente ribaltata nel terzo tempino, quando un Pistoia Nord in grande spolvero, apre le marcature con Niccolai e raddoppia al terzo minuto con Iyare. I giallorossi segnano ancora con Menchi al decimo, quasi concretizzando una rimonta che avrebbe del clamoroso. Ma a tempo scaduto è Biscotti a ristabilire le distanze con il gol del 5-3 per la Pistoiese.
Ponte 2000-Olimpia Quarrata 4-1

RETI: Malaj, Benedetti, Pippi, Rahmani, Shkurti
Il meteo avverso e il campo zuppo sicuramente non hanno agevolato lo spettacolo, ma nel 4-1 finale plasmato da Ponte 2000 e Olimpia Quarrata sprazzi di bel calcio non sono mancati. In un primo tempo di sostanziale equilibrio, è la truppa di Alex Borghetti a provarci con più convinzione. Dopo tre buone chance vanificate e dall'imprecisione dei locali e dalla bravura del portiere, la pioggia battente rende ancora più maschia e spigolosa la gara. Solo alla fine del primo tempo il Ponte 2000 trova il guizzo vincente, un po' aleatorio; Rahmani tira, il pallone si ferma in una pozza d'acqua a pochi passi dalla porta e diventa buono per Malaj, che di rapina sbroglia il tutto scuotendo la rete. Il secondo parziale vede i ragazzi di Alex Borghetti sfruttare bene l'inerzia acquisita dal vantaggio allo scadere. L'Olimpia fatica a contenere l'esuberanza degli avversari e arrivano altri due gol a incrementare il tabellino. Prima Benedetti in mischia tocca la palla quanto basta per superare il portiere e poi Pippi, su cross dalla sinistra, è lesto ad anticipare in modo vincente il diretto marcatore. Su un terreno ormai diventato ai limiti della praticabilità, il terzo tempo è più battaglia che gioco. I padroni di casa calano il poker con un destro al volo di Rahmani su suggerimento di Fliq, ma gli ospiti non mollano e con orgoglio trovano il gol della bandiera che rende un pizzico meno amaro il passivo. A cinque dalla fine, in contropiede Shkurti scarica un bel destro che inchioda il punteggio sul 4-1 finale.
Capostrada Belvedere-Sporting Casini 5-3

RETI: Patricelli, Petrucci, Sostegni, Minzera, Sostegni, Filippi, Filippi, Filippi

Pistoiese Fc Sq.c-Giovani Vianova 4-0

RETI: Biscotti, Coli, Di Bari, Gonnella
Gran vittoria della Pistoiese, che vince tutti e tre i tempini e si impone per 4-0 sul Via Nova. Bel primo tempo, ben giocato da entrambe le squadre. L'uno a zero nasce da uno scambio tra Gonnella e Biscotti, con il pallone che torna il primo, bravo a segnare dal limite con un bellissimo tiro a incrociare. Il raddoppio porta la firma del già citato Biscotti, che si mette in solitaria e con un gran dribbling sulla sinistra entra nell'area piccola e calcia sul primo palo. Nel secondo tempo il tempo peggiora e cala il diluvio su tutta Pistoia. La Pistoiese riesce comunque a segnare: bella uscita dalla difesa di Coli, che dopo un uno due con Gemignani si presenta in area e calcia benissimo sotto alla traversa, per il 3-0. Infine, nel terzo tempino è bravissimo Di Bari, che dopo una bella iniziativa personale salta un uomo in area e viene steso, conquistando un calcio di rigore che si incaricherà di calciare, trasformandolo pochi secondi dopo per il definitivo 4-0.