Csq Tempio Chiazzano-Pistoiese Fc Sq.c 0-11
RETI: Bartolozzi, Iannotta, Cefala, Castaldo, Castaldo, Castaldo, Bonacchi, Bonacchi, Bonacchi, Buontempo, Cefala
Prestazione di grande spessore della squadra C della Pistoiese, che supera il Tempio Chiazzano in trasferta al Don Siro Butelli con il risultato di 0-11. Si parte con la Pistoiese che dopo pochi minuti è già in vantaggio: gran tiro di Cefalà, respinta corta del portiere e Iannotta corregge in rete. Si riscatta poco dopo Cefalà, che su imbucata di Buontempo stavolta non sbaglia e firma il raddoppio, sul quale si chiude il primo parziale (0-2). Nel secondo tempino la Pistoiese accelera e segna ancora, stavolta con Castaldo su assist di Bonacchi. Si ripete poco dopo Cefalà con una bella botta da fuori area, poi chiudono il parziale le reti di Castaldo, servito da Buontempo, e di nuovo di Castaldo sugli sviluppi di una punizione calciata ancora una volta da Buontempo e respinta corta dal portiere. Nel terzo tempino, finito 0-5, segna Bonacchi con un gran tiro a giro da fuori area e poi si sblocca Buontempo, fino a questo momento a secco di gol ma autore, comunque, di una gran prestazione, che segna con un bel gol dalla distanza. Nel finale, ancora in gol per due volte Bonacchi e infine timbra il cartellino anche Bartolozzi. A reti inviolate, invece, il quarto e ultimo parziale, con le squadre stanche e a risultato ormai acquisito. Bene, anzi benissimo la Pistoiese, alla luce di un risultato che non lascia spazio a dubbi, ma è da applausi nonostante il passivo molto pesante l'atteggiamento di un Chiazzano che non si è mai arreso.
Calciatoripiù: Castaldo, Bonacchi, Buontempo (Pistoiese).
Ramini-Virtus Montale 13-1
RETI: Saliu, Saliu, Sali, Bartoletti, Gocaj, Saliu, Hoti
Montecatini Calcio-Capostrada Belvedere 1-5
RETI: Lenzi, Calabrese, D Angio, D Angio, Porta, Voka
Splendida vittoria in trasferta del Capostrada, che passa il Serravalle e va a vincere a Montecatini per 1-5 al termine di una bellissima partita. Parte subito bene la compagine pistoiese, che trova dopo pochi minuti il vantaggio con una bella imbucata verticale di D'Angiò per Voka, che batte il portiere sul palo lungo. Dopo pochi minuti, arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo D'Angiò spizza di testa la palla per Porta, che sul secondo palo gonfia la rete. Il primo parziale si chiude sullo 0-3, e il tris arriva al termine di un'azione bellissima del Capostrada: triangolazione a centrocampo, palla sulla destra per Porta che va in verticale su D'Angiò, bravissimo a stoppare di sinistro e con un destro a incrociare a battere il portiere. Nel secondo tempo la partita è molto più equilibrata: si chiude a reti inviolate, grazie alla splendida parata con cui Menicacci neutralizza un calcio di rigore battuto dal Montecatini con Frediani. Equilibrio pressoché totale anche nel terzo tempino, scosso soltanto dal gol, decisivo, di D'Angiò: sugli sviluppi di un corner per i termali il Capostrada riparte in contropiede, Porta lancia per D'Angiò che dopo una bella cavalcata palla al piede arriva in area di rigore e batte il portiere con un bel rasoterra all'angolino. Si arriva così al quarto e ultimo parziale. Capostrada subito in vantaggio con Calabrese, che approfitta di un bel cross di Donati per battere il portiere con il destro; pochi minuti dopo il Montecatini trova il gol del pareggio con Lenzi, che innescato da Mancin batte il portiere pistoiese con un tiro a incrociare sul palo lontano. Finisce così 1-5 per un ottimo Capostrada.
Calciatoripiù: D'Angiò (Capostrada).
Giovani Vianova-Meridien Grifoni 1-2
RETI: Bonaguidi, Sodini, Fedi
Pistoia Nord-Sporting Casini 10-2
RETI: Autorete, Niccolai, Vannucchi, Iyare, Frosini, Velaj, Velaj, Niccolai, Niccolai, Niccolai, Cuomo, Palma
Partita giocata in un campo non in 'perfette' condizioni, dovute al terreno di gioco un pò allentato (ma soprattutto non erano presenti nemmeno le linee di fondo campo, centro campo, area di rigore ecc..) che premia i padroni di casa del Pistoia Nord.
Risultato forse un pò troppo largo rispetto a quanto visto in campo, maturato nel secondo parziale in cui i Casini hanno avuto un netto calo di concentrazione.
I parziali 1-0, 6-1, 1-1, 2-0.
Commento di : gasba84
Olimpia Quarrata-Pistoiese Fc 1-10
RETI: Shllaku, Lamola, Lamola, Tomassini, Gemignani, Lamola, Cojocea, Gemignani, Cojocea, Lamola, Lamola
Dura un tempo l'equilibrio nella partita tra una coraggiosissima Olimpia e la corazzata Pistoiese. Da applausi l'approccio dei quarratini, che però dopo un primo tempo giocato davvero bene e con il giusto spirito, sono costretti a mollare il colpo dal secondo tempino in poi. E non era una partita banale, specialmente per gli Orange, ricchi nelle loro file di ex giallorossi: Lamola, Gemignani, Ion, Cojocea e Iannotta. Di fatto, però, dopo il già citato primo tempino piuttosto combattuto, e deciso dal gol di Lamola, con il passare dei minuti la Pistoiese prende in mano la partita e nel secondo tempino segna ben sei reti: scatenato ancora Lamola, che ne segna altre quattro, e in gol vanno anche Gemignani e Cojocea, su calcio di rigore. Un penalty anche per i quarratini, che segnano la rete della bandiera dal dischetto con Shllaku. Nel terzo tempino gli Orange segnano altre tre reti, con Cojocea, Gemignani e infine Tomassini, fino al complessivo 1-10 finale.
Calciatoripiù: Lamola (Pistoiese).