Campionando.it

Esordienti GIR.E - Giornata n. 3

La Boracifera-Stella Azzurra 11-2

RETI: Bejtula, Dellomo, Bejtula, Meta, Meta, Meta, Porta, Memedi, Memedi, Burchianti, Onyiwara, Edbiri, Bejtula
Vittoria scoppiettante per la Boracifera che batte per 11-2 la Stella Azzurra, mostrando ancora una volta tutta la propria forza collettiva e qualità offensiva. Gara che ha visto gli ospiti lottare cercando di restare compatti ma la formazione avversaria non ha fatto sconti rivelandosi in splendida forma. Da sottolineare le triplette degli scatenati Bejtula e Meta, doppietta per Memedi e un sigillo a testa per Porta, Burchianti e Dellomo. A rendere meno pesante la sconfitta per i pontederesi ci hanno pensato i sigilli di Onyiwara ed Edbiri.
Stella Rossa-Casciana Termelari 3-0

RETI: Diop, Diop, Diop
E' la tripletta dell'indemoniato Baba Diop a decidere la sfida tra Stella Rossa e Casciana Terme. La partita nel complesso è stata combattuta, intensa e ben giocata da ambo i lati, ma i padroni di casa hanno avuto il merito di sfruttare meglio le occasioni create, trascinati dal proprio bomber. Tutti e tre i sigilli di Baba Diop sono arrivati al termine di ottime azioni corali, bravo l'attaccante a battere con freddezza il portiere. La formazione ospite ha tentato di reagire costruendo qualche buona occasione, ma stavolta la mira non è stata delle migliori. Al triplice fischio un successo tutto sommato meritato per la Stella Rossa, scaltra nello sfruttare gli episodi. Calciatorepiù: Diop Baba (Stella Rossa).
Citta Di Montopoli-San Miniato Basso 0-2

RETI: Rricku, Michelotti
Grande vittoria per il San Miniato che espugna per 0-2 la tana del Montopoli grazie a un'eccellente prova collettiva. Il primo tempo è equilibrato e giocato ad armi pari, ma i tentativi degli attaccanti di sfondare in difesa vengono ben domati dalle rispettive retroguardie e quindi si va al riposo a reti bianche. Nella seconda frazione, invece, accelerano gli ospiti che vanno in vantaggio con una micidiale conclusione da fuori area di Ricku. I padroni di casa reagiscono e costruiscono qualche pericolo per rimettere in parità il risultato, ma peccano di precisione al momento del tiro. E così nell'ultimo tempino arriva lo 0-2 di Michelotti su azione corale a sigillare il successo del San Miniato.
Galleno-Romaiano 1-1

RETI: Biagioni, Errico
Pareggio divertente tra Galleno e Romaiano: termina 1-1 un match vivace, equilibrato e ben disputato da entrambe le compagini, che hanno giocato con grande agonismo per tutti e tre i tempi. Prima frazione subito molto combattuta in ogni zona del campo con opportunità per andare a segno da una parte e dell'altra: la mira degli attaccanti però non è precisa e così si va al riposo sullo 0-0. Nella seconda frazione i locali sono più intraprendenti e la sbloccano con un'azione personale travolgente di Biagioni, ma nel terzo tempino sono gli ospiti ad aumentare il forcing centrando l'1-1 con Errico, bravo a rubare palla in pressione e a insaccare all'angolino. Al triplice fischio il pari è giusto, bella prova per entrambe.
Santa Maria A Monte-Santacroce Calcio 7-0

RETI: Paletta, Paletta, Paletta, D Onofrio, D Onofrio, Giovannetti, Bagagli
Vittoria altisonante del Santa Maria a Monte, che davanti ai propri tifosi sfodera una prestazione perfetta battendo per 7-0 il Santacroce. La gara si decide sostanzialmente durante un primo tempo a senso unico che vede i padroni di casa dominare la scena, mostrando un ottimo gioco collettivo. Si mettono in evidenza Paletta e G. D'onofrio con una doppietta a testa, arrotondano poi il punteggio Bagagli e Giovannetti per il 6-0 all'intervallo. A partire dal secondo parziale gli ospiti reagiscono e si riorganizzano e così viene fuori una partita più equilibrata. Il Santacroce tenta invano di segnare il punto della bandiera, ma è sfortunato al momento della conclusione colpendo ben due traverse e sciupando un paio di buone chance. E così nell'ultimo parziale arriva il settimo sigillo dei padroni di casa con la tripletta dello scatenato Paletta. .
Calciatoripiù: Paletta, G. D'Onofrio
(S.M. a Monte).