Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 1

Chiantigiana-Chiusdino 4-7


Colligiana-Sangimignanese 14-1

RETI: Pannullo, Pannullo

Poggibonsese-Casolese 3-1

RETI: Bersotti
La Poggibonsese fa il suo esordio in campionato vincendo una sfida complicata con la Casolese. I padroni di casa iniziano bene segnando due volte con Frosali e Furno, ma il guizzo di Barbato tiene a galla la formazione di mister Di Meglio. Dopo un parziale senza segnature, la Poggibonsese piazza il decisivo allungo con Martini che realizza il 3-1. Il punteggio non cambia più nemmeno nel quarto tempo.
Alberino-Badesse Monteriggioni 7-3

ALBERINO: RESCINITI, Gotti, Grazzi, Capasso, Bandini, Donzellini, Benincasa, Casini, MATTEI, . A disp.: GAROFALO, Vettone, Masserini, Frosini, Corbo, Creti, Creti, . All.: Guazzini Leonsrdo
RETI: Mattei, Casini, Benincasa, Mattei, Casini, Benincasa, Bandini, Pezzarini, Stefanelli, Viviani
Inizia con una rotonda vittoria il campionato degli esordienti 2013 dell'Alberino e lo fanno nella loro casa, battendo un volenteroso Badesse Monteriggioni. I rossoneri fanno valere da subito il proprio valore, tanto da chiudere la prima frazione sul 3-1. I cambi nella seconda frazione, consentono alla squadra di Vespi di rifarsi sotto, grazie ad una maggiore precisione sotto porta, così da ottenere il pareggio. È tuttavia solo un lampo, perché è ancora l'Alberino che si dimostra concentrato e a farsi valere con i gol di Casini. Nelle ultime due frazioni, sono ancora i rossoneri a dominare la scena e a dilagare nel risultato con la doppietta dell'attaccante Mattei. Si conclude, quindi con una prima prova degna di nota per l'Alberino, sia sotto l'aspetto tecnico, tattico e atletico, che porta a casa il risultato con merito e come da pronostico. Per il Badesse Monteriggioni, invece, dopo aver incontrato una delle migliori compagini del campionato, è tempo di guardare avanti.