C.f. 2001-Meridien Grifoni 1-1
C.F. 2001: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Madonna, Facci
Bella partita, molto equilibrata, quella andata in scena tra C.F. 2001 e Meridien Grifoni, che si dividono la posta in palio con un 1-1 giusto per quanto visto in campo. Un pareggio che ci sta, considerata anche la posizione in classifica di due squadre separate soltanto da un punto. Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, più propositivi e in controllo del gioco, probabilmente galvanizzati dalla bella vittoria a Montale della scorsa settimana. Al 17' però è la Meridien a passare in vantaggio: punizione dalla trequarti calciata col contagocce e Facci, lasciato colpevolmente libero, insacca di testa lo 0-1. Il Casale Fattoria reagisce con carattere e trova il pareggio al 25': bella azione sulla sinistra, Letizia serve Madonna, che dal limite dell'area lascia partire un destro preciso e diretto all'angolino per l'1-1, risultato sul quale si chiude la prima frazione. Nella ripresa le due squadre continuano a giocare a viso aperto: la Meridien spinge di più, mentre il C.F. 2001 prova a colpire in contropiede, senza però riuscire a bucare l'attenta difesa larcianese. L'ultima occasione capita ai locali su punizione dalla trequarti, ma la difesa ospite libera non senza qualche brivido. Il Casale Fattoria torna a casa con il bicchiere mezzo pieno, conservando ancora la sua imbattibilità in questo inizio di stagione, mentre per la Meridien c'è qualche rammarico per non esser riuscita a riscattare con una vittoria la sconfitta della scorsa settimana.
.
Calciatoripiù: Madonna (C.F.2001),
Facci (Meridien).
Poggio A Caiano-Pescia Calcio 1-2
POGGIO A CAIANO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Lombino, Pace, Pace
Sporting Casini-Virtus Montale 5-2
RETI: Mantice, Grazzini, Ballerini, Ballerini, Manjaoui, Cortese, Tucci
Ritorno ai tre punti, e finalmente, per lo Sporting Casini, che contro la Virtus Montale vince una partita che è stata combattuta soltanto per il primo quarto d'ora: poi, i padroni di casa hanno preso in mano le redini del gioco, fino al definitivo 5-2. Dopo un'occasione per parte, ecco al quarto d'ora il vantaggio dei locali: cross di Godwin e gran colpo di testa vincente di Manjaoui. Ancora quarratini in proiezione offensiva, con un'occasione per Palagi, il cui tiro finisce a lato di un soffio. Il gol è soltanto rimandato, perché Ballerini viene atterrato in area poco dopo e il direttore di gara concede ai locali il penalty. Sul dischetto va Grazzini, che fa 2-0. La Virtus inizia a farsi sentire, provandoci in mischia e poco dopo con Bardini, ed è bravo Locatelli a salvare i suoi. Ci riprova lo Sporting, con una punizione di Tonini controllata non senza un brivido dal portiere virtussino. I padroni di casa si rendono ancora pericolosi in due occasioni, con Ballerini e Manjoui. Alla mezz'ora sono invece bravi i difensori Nerozzi e Orefice a sventare un'azione di Palagi. Al 32' va in rete per il 3-0 Ballerini, che scatta sul filo del fuorigioco e va a segnare piazzandola all'angolino. Risponde il Montale con Palagi, ben fermato da Nerozzi in scivolata. Ma il gol che riapre la partita arriva allo scadere, quando Cortese con una rasoiata all'angolino basso supera su calcio di punizione l'incolpevole Locatelli. Il secondo tempo si apre con il Casini che torna a proporsi in attacco, prima con Godwin e poi con Grazzini. In generale, è un buon Casini, alto nel baricentro e forte nel pressing. Ancora due chances per i locali, con Tonini su punizione e con Manjaoui su assist di Grazzini. Sul successivo capovolgimento di fronte, bella fuga di Bardini e cross in mezzo per il tiro del numero 10 ospite che trova pronto Locatelli. Lo Sporting ha l'occasione per calare il poker: prima con Grazzini, poi con Godwin, che alla mezz'ora si incarica di calciare un rigore procurato da Ballerini: palla fuori. Ma il gol arriva a breve, e porta la firma di Ballerini. Due minuti dopo la Virtus accorcia le distanze sul 4-2 con Tucci, ma nel finale sono ancora i quarratini a spingere, con i tentativi di Grazzini (traversa) e Xhamani, e infine con il gol di Mantice (bellissimo, una fucilata da fuori area), che vale il definitivo 5-2.
.
Calciatoripiù: Ballerini, Grazzini, Manjaoui (Sp.Casini),
Bardini, Palagi, Mattei (Virtus Montale).
My Tuscany-Capostrada Belvedere 5-2
MY TUSCANY: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Caiani, Coulibaly, Coulibaly, Melaragni, Monti, Vannelli, Mangiapane
Ci stava quasi credendo il Capostrada, che dopo un primo tempo in apnea aveva dato segnali di risveglio importanti nella ripresa. Poi, però, la mossa di mister Bonacchi riporta il My Tuscany sulla via del successo grazie all'entrata in campo di Coulibaly. Il 5-2 finale è passivo pesante, forse non troppo veritiero ma comunque giusto nella sua essenza, perché se qualcuno si meritava di vincere, quel qualcuno era il My Tuscany. Nel primo tempo, infatti, c'è solo una squadra in campo, quella locale. Il predominio territoriale viene certificato subito, coi timbri al 7' di Melaragni e al 12' di Caiani. Acquisito il doppio vantaggio, poi è normale e semplice amministrazione per i padroni di casa. Nella ripresa, però, il Capostrada rientra in campo con piglio totalmente diverso. Il neo entrato Vannelli suona subito la carica infilando alle spalle di Iannotta il pallone del 2-1, e da lì parte l'assalto al castello difensivo locale. In un blitz estemporaneo in avanti il My Tuscany riesce a trovare di nuovo la via della rete con Monti, ma al 63' Mangiapane accorcia ancora una volta le distanze portando il risultato sul 2-3. Tutti i presupposti necessari per un finale incandescente ci sono, ma la mossa Coulibaly diventa sliding door del match. Il giovane numero 13 spacca infatti la partita siglando una clamorosa doppietta nel giro di tre minuti che spegne le speranze di un volenterosa Capostrada portando al contempo in dote 3 preziosissimi punti al My Tuscany.
Giovani Vianova-Montemurlo Jolly Calcio 0-10
RETI: Melani, Vasa, Vasa, Calvano, Calvano, Calvano, Bruno, Matija, Vasa, Melani
Il Montemurlo passeggia in questa soleggiata domenica mattina, liquidando senza grossa apprensione un Via Nova ancora troppo acerbo per poter impensierire davvero la corazzata pratese. Alla Palagina finisce con il risultato di 0-10, frutto delle prestazioni mostruose del terzetto offensivo del Jolly. Vasa, Melani e Calvano hanno fatto il diavolo a quattro. Le due punte hanno segnato una tripletta a testa, mentre il numero dieci si è limitato a una doppietta. È tutta qui, alla fine, la spiegazione di una partita che in realtà non c'è praticamente stata, perché dopo il gol del vantaggio realizzato proprio da Calvano (gran tiro da fuori), gli ospiti hanno rotto gli argini e dilagato nel punteggio. È la quarta vittoria in altrettante partite per i pratesi, allenati da Magnotta e Nausanti, ancora a punteggio pieno e candidati principali per cannibalizzare le vicissitudini di questo girone. .
Calciatoripiù: Calvano, Vasa, Melani (Montemurlo), il terzetto offensivo degli ospiti che nel primo tempo fa vedere i sorci verdi ai pievarini.
Pistoiese Fc-Montecatini Calcio 6-1
MONTECATINI CALCIO: Bajrami, Iorga, Montella, Pagni, Familiari, Russo, Tognazzoni, Sharka, Calloni, Gjoka, Traversi. A disp.: Lucchesi, Bellandi, Capuano, Ggloka, Giorgetti, Ozkul, Pellegrini, . All.:
RETI: Calacal, Innocenti, Met Hasani, Tumminiello, Tumminiello, Tumminiello, Gjoka
Pistoiese alla terza vittoria consecutiva: dopo la sconfitta esterna all'esordio, la squadra di Lorenzo Cappellini sembra aver trovato la quadra. Gli Orange superano per 6-1 il Montecatini, grazie soprattutto alla tripletta di uno scatenato Tumminello. Proprio lui all'8' apre le marcature con un bel gol su assist di Gil Santos: è la rete che rompe l'equilibrio iniziale. La Pistoiese prende fiducia e un minuto prima del quarto d'ora trova il raddoppio con il colpo di testa su angolo di Innocenti. I padroni di casa prendono ulteriormente campo, così al 26' Met Hasani parte in progressione da centrocampo, serve Tumminello che conclude sul secondo palo: 3-0. Lo stesso Met Hasani, un minuto dopo, questa volta si mette in proprio e con un gran tiro da fuori area cala il poker, chiudendo di fatto anzitempo i giochi. Il secondo tempo è leggermente più equilibrato, anche perché la Pistoiese toglie il piede dall'acceleratore. Non per questo, gli arancioni rinunciano ad attaccare: al 53' Pinna sfonda centralmente e lancia Calacal che realizza il 5-0. Otto minuti dopo arriva la meritata rete della bandiera dei locali: Pellegrini si invola sulla fascia destra e conquista un calcio di rigore per i suoi. Gjoka trasforma dal dischetto: 5-1. Infine, a meno di cinque minuti dal triplice fischio, Tumminello firma la tripletta personale e chiude il match sul 6-1.