Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 5

Pescia Calcio-Sporting Casini 1-0

PESCIA CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Dedja
Seconda vittoria consecutiva per il Pescia, che dopo aver espugnato Poggio a Caiano supera anche lo Sporting Casini. 1-0 il risultato finale, frutto della rete realizzata in chiusura di primo tempo da Dedja direttamente su calcio di punizione. È una classifica che si fa interessante, adesso, quella dei rossoneri di Luca Guerri: dopo un inizio altalenante, i pesciatini sembra stiano trovando la quadra. Lo Sporting era un avversario ostico, sulla carta di pari livello. E in effetti è stata una gara piuttosto vivace ed equilibrata, tra due squadre attente e ben disposte in campo. Lo Sporting Casini ha provato a rendersi pericoloso con alcune iniziative di Meoni e Manjaoui, ma il portiere locale si è fatto trovare pronto. Dall'altra parte, il Pescia ha spinto con maggiore continuità, trovando però sulla propria strada un super Haxhija Amir, autore di diverse parate decisive che hanno tenuto a lungo il risultato in parità. Come detto, a sbloccare il punteggio è stato un calcio piazzato: perfetta la traiettoria disegnata da Dedja, con il pallone che si insacca alle spalle del portiere ospite, regalando ai locali il vantaggio che sarà poi decisivo. Prima dell'intervallo, anche una traversa per i rossoneri, con Bassini. Nella ripresa il Casini prova a reagire mettendo sul banco una notevole generosità, spingendo soprattutto con Xhamani e Meoni, ma senza riuscire a trovare il guizzo giusto per riaprire la partita. Il Pescia controlla con ordine fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria meritata e per niente banale. .
Calciatoripiù: Bassini, Senja, Tompetrini
(Pescia), Tonini, Haxhija E., Stora (Sporting Casini).
Capostrada Belvedere-Giovani Vianova 3-1

CAPOSTRADA BELVEDERE: , , , . A disp.: , , . All.: Percussi Matteo
RETI: Dalla Rosa, Maestripieri, Ferraro, Pucillo
Succede tutto nella ripresa, e quasi tutto negli ultimi dieci minuti: la partita tra Capostrada e Via Nova ha vissuto di ondate, tra picchi di agonismo puro e fasi di stanca. Alla fine, la spunta la compagine pistoiese per 3-1, ma c'è voluta tutta per aver ragione dei forti pievarini. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, e chiusosi sul punteggio di 0-0 senza che nessuna delle due squadre facesse vedere granché, ecco che la ripresa si apre con uno di quei picchi poco fa citati: siamo al 40', quando il Capostrada beneficia di un calcio di rigore, che però Gallelli si fa parare da Greco. Sotto una pioggia battente, è prontissima la risposta del Via Nova, che due minuti dopo si porta clamorosamente in vantaggio grazie alla rete di Pucillo. Il Capostrada prova a raccapezzarsi nella nuova situazione di svantaggio, dando fiducia a forze fresche dalla panchina che si riveleranno utili a ribaltare l'inerzia della partita. Per una ventina di minuti succede ben poco, poi al 62' Ferraro pareggia i conti e restituisce la speranza al Capostrada: azione sulla sinistra e cross in mezzo per l'accorrente centrocampista che di prima intenzione calcia in rete. La partita si accende nuovamente e al 68' i padroni di casa ribaltano il risultato con Maestripieri sugli sviluppi di un corner, per poi chiudere definitivamente i conti al 71' con la rete del 3-1 firmata da Dalla Rosa, appena entrato in campo e autore di un bel gol. È una gran vittoria quella conquistata dai ragazzi di Luca Barni, che volano a quota dieci punti in classifica, con vista sul podio. Per il Via Nova, al netto della buona prestazione, è il quarto k.o. stagionale.
Poggio A Caiano-Pistoiese Fc 0-11

RETI: Bonaviri, Pinna, Innocenti, Lacinaj, Met Hasani, Pierallini, Pierallini, Tumminiello, Vangelisti, Lacinaj, Lacinaj
Quarta vittoria stagionale per la Pistoiese, che liquida in trasferta il Poggio a Caiano per 0-11. Prestazione magistrale della squadra di Lorenzo Cappellini, sempre in controllo dell'inerzia della gara. Partita a senso unico a Poggio a Caiano, dove gli ospiti passano in vantaggio già al 3' con Innocenti, che appoggia in porta sugli sviluppi di un corner. Al 7' gli arancioni trovano il raddoppio con Pinna, autore di un gran tiro che si infila all'angolino alla sinistra del portiere. Il Poggio si fa vivo dopo qualche minuto con un calcio di punizione di Daly, ben deviato in angolo dal portiere ospite Toma. Al 27' la Pistoiese cala il tris con Met Hasani, bravo a risolvere una mischia sugli sviluppi di un corner. Appena un minuto dopo arriva anche lo 0-4 con Tumminello, bravo a segnare con un tiro che si infila a mezza altezza, chiudendo così il primo tempo con gli orange in vantaggio di quattro reti. Nella ripresa la Pistoiese parte subito forte e al 44' segna lo 0-5 con Lacinaj, bravo a ribadire in rete un pallone respinto corto dal portiere. Al 48' lo stesso Lacinaj approfitta di un errore in ripartenza della difesa medicea e segna lo 0-6. Dopo una fase tutto sommato tranquilla della partita, nel finale la Pistoiese accelera nuovamente. Al 63' Bonaviri va in gol con un tiro da fuori area. Al 65' Vangelisti segna con un tiro a incrociare e due minuti dopo Pierallini da fuori area porta a nove le reti di giornata della Pistoiese. Nei minuti di recupero, ancora a segno Lacinaj e Pierallini.
Montemurlo Jolly Calcio-Meridien Grifoni 4-2

MONTEMURLO JOLLY CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Plepi, Mazzuca, Mazzuca, Flora, Mancini, D Isanto

Montemurlo Jolly - Meridien Grifoni si è conclusa con il risultato di 4-2 in favore della formazione di casa allenata da mister Nausanti, i ragazzi hanno calato un poker vincendo la partita e i tre punti in palio. Una partita ricca di gol quella che si è giocata oggi e la prima rete è arrivata ad opera di Flora, abile nell'insaccare il prezioso assist del compagno Galli. La partita si sblocca subito e si mette in discesa per il Jolly. Arriva poi il raddoppio di Mazzucca che segna di prima con uno splendido sinistro, raccogliendo l'assist di Randellini che serve il compagno dopo una bellissima azione e mettendo un cross dal fondo. I Grifoni però non demordono e trovano la rete che accorcia le distanze con Mancini, la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2-1. Nella ripresa la musica rimane invariata, la sinfonia è sempre la stessa con la squadra di casa che spinge maggiormente e trova la rete del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Renna, il quale trova la testa di Plepi che la mette alle spalle di Celli, incolpevole. Arriva poi la rete del 4-1 con la doppietta di Mazzucca su assist di Plepi, gol che chiude virtualmente la partita. Arriva comunque il gol degli ospiti con D'isanto F. che fissa il punteggio sul definitivo 4-2. Montemurlo Jolly che non è mai stato messo in discussione, fornendo una prestazione all'altezza delle aspettative e dimostra il coraggio e la grinta di questa squadra.


Virtus Montale-My Tuscany 1-9

MY TUSCANY: , , , . A disp.: , , . All.: Cortese Thomas
RETI: Cortese, Tancredi, Caiani, Caiani, Grazzini, Caiani, Melaragni, Melaragni, Melaragni, Gugaj

Un'autentica goleada, reti a raffica ed emozioni assicurate. La partita del campionato Giovanissimi B non è stata certo priva di reti, come si evince dal risultato. Una sola squadra in campo che si è imposta con un perentorio 1-9, un risultato che lascia poco agio a dubbi o recriminazioni. Parte subito forte la formazione di mister Bonacchi, dopo pochi minuti dal fischio di inizio, Caiani serve un assist al bacio per Melaragni ma l'arbitro fischia fuorigioco. Passano pochi minuti ed il numero dieci del My Tuscany trova la rete che sblocca il risultato. Ancora Melaragni prova il raddoppio su punizione ma la palla esce di poco a lato, poco dopo arriva comunque il 0-2 grazie a Caiani il quale si ripete poco dopo con la rete del 0-3 su assist di Grazzini Nicolò. Accorcia le distanze il Virtus con la punizione magistrale di Cortese che fissa il punteggio sul momentaneo 1-3. Tuttavia è sempre il My Tuscany a fare la partita, difatti il secondo tempo legge lo stesso copione del primo, va in rete Gugaj e poi trova la doppietta Melaragni di testa, su assist del compagno Aieta, per essere seguito poco dopo dal 1-6 firmato da Grazzini, implacabile dagli undici metri. Nella seconda metà della ripresa va a segno Tancredi per il momentaneo 1-7 che praticamente sancisce già la vittoria ma come vediamo, non è ancora finita. Nei minuti finali Melaragni prima e Caiani poi, ci regalano altri due gol e consolidano una prestazione sublime con una tripletta ciascuno, entrambi su azione personale, a dimostrazione delle doti tecniche dei due giocatori. L'arbitro fischia la fine, il My Tuscany guadagna tre punti importanti con una prestazione impeccabile. Ottimo biglietto da visita in vista della prossima partita.


Montecatini Calcio-C.f. 2001 1-1

MONTECATINI CALCIO: , , , . A disp.: , , . All.: Sturba Alessandro
RETI: Tognazzoni, Querci

Un punto a testa per Montecatini e CF 2001, due squadre ben preparate che hanno provato in tutti i modi a portare a casa la vittoria ma dovendo poi accontentarsi di un pareggio. Al fischio di inizio le due formazioni partono subito forte, lasciano presagire che tutto l'incontro sarà una vera e propria sfida, difatti entrambe attaccano con forza e agonismo, provano a colpire e si annullano a vicenda, lasciando intendere un equilibrio che da spettacolo. Difatti le difese sono il vero punto forte di entrambe le squadre e solo un loro errore può far si che il risultato si sblocchi, errore che arriva sul versante CF 2001 e Tognazzoni ne approfitta, si invola verso la porta e si trova a tu per tu con il portiere, il numero sette però non si lascia intimidire e difatti non sbaglia, portando il risultato sul 1-0. I ragazzi di mister Storai sono però ben consapevoli delle proprie capacità, lo dimostrano trovando quasi subito il pari, ad opera di un formidabile Querci che su punizione lascia partite un tiro perfetto che si insacca dove l'estremo difensore non può arrivarci. 1-1 e fine primo tempo. Il secondo tempo sembra seguire gli stessi binari del primo ma il campo pesante e l'agonismo alzano i ritmi e l'arbitro si trova per ben sette volte ad estrarre il cartellino giallo e in un'occasione il rosso, ai danni di Spiridioni, fino a questo momento uno tra i migliori in campo e inarrestabile sulla fascia destra. Nonostante la superiorità numerica e i numerosi tentativi avversari, il CF 2001 porta a casa un pareggio giusto, così come il Montecatini, su un campo certamente non facile.