Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 6

C.f. 2001-Montemurlo Jolly Calcio 2-2

C.F. 2001: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Giacomelli, Autorete, Coba, Lucarelli
Partita con alte aspettative, con due compagini di ottimo livello. Il risultato finale è un 2-2 che certifica la solidità dei ragazzi di Alberto Storai e lo spirito mai domo di quelli del duo Magnotta-Nausanti. Il CF 2001, infatti, nonostante i tanti pareggi, rimane una squadra ancora imbattuta. La gara parte bene ed entrambe le squadre si affrontano con personalità: il CF 2001 propone un modulo più coperto e deve fare i conti con un'assenza pesante, quella di Spiridioni, espulso contro il Montecatini. Il marcato agonismo e le due punte Madonna e Querci fanno un gran lavoro nonostante la difesa del Montemurlo sia ben strutturata fisicamente. Per contro, gli ospiti provano a sciorinare il consueto gioco fatto di possesso e trame fitte. Il Montemurlo tiene in mano il pallino del gioco ma è la squadra di casa a passare in vantaggio con un po' di fortuna: uno spiovente in area impatta su un difensore, che beffa il portiere per uno sfortunato autogol al 15'. Al 25', poi, un tiro di Giacomelli leggermente sporcato termina in fondo al sacco per il 2-0 col quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa la compagine ospite prende più campo e gestisce il gioco al cospetto di un CF coperto e pronto a ripartire in contropiede. Il costante forcing offensivo sfocia poi nel 1-2: su un cross che crea una gran mischia in area, Coba è il più lesto a infilare il pallone in fondo al sacco. Con lo scorrere del cronometro i locali, in affanno, non riescono più ad alleggerire la pressione e il Montemurlo allo scadere trova il guizzo che vale il pareggio con una deviazione di Lucarelli su un cross scodellato in area. Il CF 2001 si rammarica del quinto pareggio consecutivo nonostante rimanga ancora imbattuto nel girone, mentre il Montemurlo si conferma ottima squadra dalle doti davvero interessanti. In generale, ambo le compagini sembrano fatte di una pasta superiore rispetto alla dimensione provinciale.
Meridien Grifoni-Virtus Montale 12-1

RETI: Mancini, Mancini, Mancini, Mancini, Mancini, Mancini, Mancini, Parenti
Pistoiese Fc-Capostrada Belvedere 6-0

RETI: Vangelisti, Calacal, Gil Santos, Innocenti, Tumminiello, Lacinaj
Giovani Vianova-Pescia Calcio 0-8

RETI: Dedja, Beqiri, Beqiri, Pace, Pace, Pace, Beqiri, Pace
My Tuscany-Poggio A Caiano 2-1

MY TUSCANY: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Melaragni, Caiani, Cavicchi
Vittoria di misura ma non per questo meno importante quella ottenuta dal My Tuscany ai danni degli ospiti del Poggio A Caiano, un 2-1 che dà fiducia e morale per il futuro. La partita viene sbloccata intorno al 15' quando Villani serve un assist per Melaragni, il quale ringrazia e insacca Innesti regalando alla propria squadra il vantaggio. Arriva poi il raddoppio di Caiani, che un assist del compagno Melaragni e trova la rete che vale il doppio vantaggio e la relativa sicurezza di portare a casa la partita. Tuttavia Cavicchi riesce ad accorciare le distanze e i giochi si riaprono. Biagi pressa il portiere Pagni, la palla viene intercettata da Cavicchi che non perdona e va a segno. Il risultato è sul 2-1 e rimane così fino al triplice fischio del direttore di gara. Il My Tuscany si impone dunque maggiormente sugli avversari in un match che ha visto l'agonismo e la voglia di vincere quali elementi primari. Un successo che fa bene al morale e alla classifica per i ragazzi di mister Della Rocca mentre mister Nigi, nonostante la sconfitta, ha potuto apprezzare la voglia di lottare e di non arrendersi dei propri giocatori, un buon dettaglio da cui ripartire la settimana prossima.
Sporting Casini-Montecatini Calcio 1-3

MONTECATINI CALCIO: Lucchesi, Iorga, Montella, Pagni, Bellandi, Meini, Tognazzoni, Capuano, Traversi, Gjoka, Russo. A disp.: , Bellandi, Benedetti, Familiari, Giorgetti, Nugnes, Ozkul, Pellegrini, Sharka. All.:
RETI: Osonagli, Tognazzoni, Gjoka, Gjoka
NOTE: Ammonito Tognazzoni.Partita combattuta e a tratti nervosa a Quarrata, dove il Montecatini si impone per 3-1 sullo Sporting Casini B. Gli ospiti partono meglio, spingendo fin dai primi minuti e trovando il vantaggio con Tognazzoni, bravo a sfruttare un batti e ribatti in area. Lo Sporting prova a reagire, ma il Montecatini mantiene il controllo del gioco grazie alla spinta di Gjoka, sempre pericoloso in avanti, già vicino al gol sullo 0-0 e poi a un passo dal raddoppio quando colpisce un palo. il primo tempo si chiude così sullo 0-1, ma è davvero impressionante la prestazione di un Montecatini che a più riprese semina il panico nella retroguardia quarratina, ispirato da un grandissimo Gjoka. Nella ripresa la squadra di Fabrizio Tognotti scende un poì meglio in campo e clamorosamente trova il pareggio con Osonagli, autore di un bel colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Daou. Il pari però dura poco: è ancora Gjoka a fare la differenza, prima firmando il 2-1 dopo un'azione personale, poi realizzando il rigore del definitivo 3-1. Nel finale qualche tensione di troppo in campo e sugli spalti, ma il risultato non cambia: il Montecatini conquista tre punti strameritati, mentre lo Sporting Casini, che in varie fasi della gara ha sofferto molto, ha messo in mostra comunque buona prova di carattere. .
Calciatoripiù: Gjoka, Pagni
(Montecatini).