Academy Qm Massarosa-Carrarese Giovani 1-0
RETI: Albiani
Dopo aver conquistato un importante successo con la Don Bosco Fossone, la Carrarese Giovani cade sul campo del Massarosa non riuscendo a confermarsi. Abbiamo assistito ad una sfida molto equilibrata che si si è risolta proprio allo scadere. Corre infatti il 45' quando il signor Maccioni assegna un calcio di rigore alla formazione guidata da mister Rubinacci. Dagli undici metri Albiani trasforma con freddezza per quello che rimane il gol partita.
San Lazzaro Lunense-Camaiore 0-5
RETI: Cortopassi, Pardini, Saviozzi, Scoccia, Saviozzi
Croce Verde Viareggio-Tirrenia 1973 0-3
RETI: Santunione, Santunione, Evangelisti
Bella vittoria della Tirrenia sulla Croce Verde per 3-0. Gli ospiti giocano novanta minuti di grande intensità, con tanta convinzione e con buon esito tecnici. Incontro dominato alla formazione di mister Santunione che lascia ben poco spazio ai padroni di casa, pericolosi solo con un paio di punizioni dal limite senza esito. La Tirrenia carica da subito a testa bassa e colpisce più volte i legni della porta avversaria con Santunione che poi comunque segna la rete del vantaggio con un gran tiro a giro dal limite dell'area che non dà scampo al portiere di casa. Nella ripresa non cambia lo spartito, con gli ospiti sempre al comando del gioco e costantemente in proiezione offensiva. Tognini offre un prezioso assist filtrante a Santunione che ringrazie a scavalca il portiere con uno scavetto. Iniziano i cambi con Eddaoudi che subentra a Morigoni ed entra subito nel vivo del gioco, regalando ad Evangelisti un pallone pulito per mettere a segno la rete dello 0-3. La formazione di casa, pur inferiore, non molla e continua a lottare, affidandosi soprattutto alle parate del proprio portiere Santarlasci che limita i danni con i suoi interventi.
Calciatoripiù: negli ospiti segnaliamo
Santunione per la bella doppietta e
Eddaoudi che lascia il proprio marchio sul match subentrando dalla panchina, e
Santarlasci dalla Croce Verde.
Sporting San Donato-Valle Di Ottavo 3-0
RETI: Landucci, Lastrucci, Tofani
Larga vittoria del San Donato che domina e conquista i tre punti. Si decide tutto nella prima frazione con i ragazzi di mister Borello che arrivano all'intervallo avanti di due reti. La squadra ospite appare deludente, senza che riesca a mostrare uno spirito combattivo. Nella ripresa non cambiano molto le cose, anche se il Valle di Ottavo quantomeno riesce ad organizzarsi meglio nel pacchetto arretrato. Nel finale però un calcio di rigore, permette ai locali di chiudere i conti sul 3-0.
Monti-Lido Camaiore 1-5
RETI: Sarr, Romano, Romano, Romano, Romano, Vannucchi
Romagnano-Castelnuovo Garfagnana 4-0
RETI: Venturini, Velardi, Ancuta, Albertini
La capolista Romagnano supera il temuto ostacolo rappresentato dal Castelnuovo Garfagnana con un rotondo 4-0. Nonostante il finale sia così ampio, la partita è stata equilibrata per lunghi tratti con gli ospiti che si sono difesi molto bene, limitando gli avversari. Il risultato si sblocca infatti soltanto al 35' quando Venturini insacca in mischia. Nella ripresa La formazione di mister Vanni cerca di reagire, ma il Romagnano raddoppia grazie ad un calcio di rigore di Velardi. Da questo momento in poi, la partita prende una piega decisamente favorevole alla prima della classe con Albertini che cala il tris con un tiro da fuori ed Ancuta che chiude i conti con un bel colpo di testa che fissa il punteggio sul 4-0.
Don Bosco Fossone-Forte Dei Marmi 2015 2-1
RETI: Conti, Pisani, Dolfi