Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 7

Romagnano-Croce Verde Viareggio 18-0

RETI: Napoli, Viaggi, Caria, Frroku, Nicolini, Venturini, Cobaj, Petracci, Cobaj, Ancuta, Cobaj, Napoli, Napoli, Napoli, Napoli, Ancuta, Ancuta, Ancuta

Castelnuovo Garfagnana-Don Bosco Fossone 1-1

RETI: Vecchi, Pisani
Finisce con un pareggio il big match della giornata tra Castelnuovo e Don Bosco. Partita ben giocata da entrambe le squadre, il Castelnuovo passa in vantaggio con un gol in mischia in area di rigore: evidente fallo su Vanni che viene colpito dal centrale difensivo del Don Bosco e cadendo riesce ugualmente ad appoggiare la palla a Vecchi, l'arbitro attende a fischiare il calcio di rigore lasciando il vantaggio che si concretizza con il gol di Vecchi. La reazione del Don Bosco porta al pareggio dieci minuti più tardi, palla sulla sinistra al capitano Vignoli che di destro apre il gioco dalla parte opposta dove arriva Pisani che al volo di destro riporta in parità il risultato. Le due squadre si affrontano a viso aperto e il Don Bosco collezione tre cartellini gialli per altrettanti falli per interrompere l'azione del Castelnuovo. Secondo tempo ancora equilibrato nel quale si susseguono azioni da una parte all'altra. A metà secondo tempo pioggia intensa ma il sintetico di Castelnuovo è di assoluto livello. Le azioni più importanti sono un tiro cross del Don Bosco che colpisce la traversa e un possibile fallo in area di rigore del Don Bosco ai danni del subentrato Bertagni (Castelnuovo) sul quale l'arbitro non si sente di fischiare il penalty.
Valle Di Ottavo-Academy Qm Massarosa 3-1

RETI: Cuccu, Fini, Fini, Poli

Vittoria del Valle di Ottavo per 3-2. I padroni di casa attaccano a testa bassa, ma riescono a passare solo su calcio di punizione calciato dall'ottimo Fini. Nella ripresa la formazione di mister Rubinacci inizia meglio e al 14' pareggia in mischia con Poli. La squadra di casa, scossa dal gol subito, riprende a macinare gioco, realizzando il 2-1 con Fini. Nei minuti conclusivi è Cuccu a mettere il sigillo alla vittoria dei padroni di casa con la rete del 3-1.


Forte Dei Marmi 2015-Camaiore 1-1

RETI: Danuvola, Imane

Il big match di giornata finisce con il pareggio che rappresenta la frenata di una delle prima della classe sul terreno della formazione di mister Franchini. Il Forte parte all'arrembaggio e crea subito due pericoli. Il Camaiore si difende in maniere ordinata. Partita bloccata ma a passare è il Forte con un tiro da fuori di Danuvola dopo una bella combinazione a metà del primo tempo. Da quel momento Forte in controllo della partita fino al pareggio che scaturisce da un disimpegno sbagliato con la palla che calciata contro Imane carambola lentamente in porta. Secondo tempo brutto con il pallino del gioco in mano al Forte e il Camaiore che gioca di rimessa. A metà del tempo punizione di Frugoni dal limite che impegna Orsi in tuffo per deviare in angolo


Lido Camaiore-Sporting San Donato 7-2

RETI: Pierotti, Romano, Pierotti, Casprini, Mallegni, Da Prato, Verona, Checchi, Tofani

Tirrenia 1973-Monti 3-1

RETI: Icardi, Icardi, Evangelisti, Brizzi

Vittoria della formazione di casa sul Monti per 3-1. Arriva così la sospirata reazione dei ragazzi di mister Santunione che sembra davvero uscire dal tunnel in cui si era infilata. Si gioca sul campo del Monti su un terreno molto pesante per le giornata di pioggia. A sbloccare il risultato è un calcio di rigore concesso per fallo di mano, poi trasformato da Icardi. Nella ripresa il Monti reagisce subito e pareggia con l'incursione di Brizzi che, scattato in posizione più che dubbia, batte Sacchi. La Tirrenia reagisce a sua volta trovando il nuovo vantaggio grazie ad un bellissimo assist di Tognini per il solito Ilardi che concede il bis, segnando il 2-1. I ragazzi di mister Santunione mettono il sigillo definitivo alla propria vittoria quando Ceccopieri serve un bel pallone ad Evangelisti a cui basta toccare il pallone per chiudere i conti.


Carrarese Giovani-San Lazzaro Lunense 8-0

RETI: Franciosi, Franciosi, Franciosi, Polenta, Cucco, Mosti, Ciancianaini, Gjoni